Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova & dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
dds82
pexboom
nickyts
fazzaman
kezmaz89
ajnoise
SirJulius
nikix91
Nicola
bass8tt8
asterix
marco1980
ariete0274
bonex
pizzo1981
b52_ste
FedEx
ace59
ale83
braided
xwolf
mcristian
krystjan
zar972
alex92
Nostradamis
nanobabbo8672
archery57
gotama
Alex87pd
DrDivago
35 partecipanti

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alex87pd ha scritto:
ciao ragazzi, posso aggiungermi anch'io al vostro gruppo:)? abito in provincia di padova, ho 24 anni...ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di mesi...avevo fatto due anni di corso verso il 2005, 2006.

Sono disponibile per qualche partita nelle zone di conselve, monselice, padova, rovigo....

ciao

Alex

Benvenuto, coetaneo (eh, si, sono dell'87 anch'io...)! Padova & dintorni - Pagina 32 953229
Alle parole di Diego aggiungo una segnalazione per il torneo che stiamo organizzando a settembre (data ancora da definire, puoi esprimere la tua preferenza)... https://www.passionetennis.com/t17967-iii-polenta-open-il-torneo-del-nord-est-per-gli-amici-di-pt

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Grazie ad entrambi.

L'ultima volta avevo perso un brutto set con Diego (un netto 6-3), ieri sapevo che sarei dovuto stare molto attento al suo dritto e che mi sarei dovuto muovere bene da quella parte (l'ultima volta mi aveva fatto parecchio male su quella diagonale, riuscendo a trovare angoli molto stretti), sapevo che dovevo stare attento ai suoi servizi ad uscire dai quali in passato mi sono spesso lasciato fregare... insomma ero entrato in campo parecchio motivato. Smile 

Ho iniziato mettendo in fila 8 giochi veramente perfetti nei quali avrò fatto un paio di gratuiti se è tanto, senza mai forzare ma tenendo una palla profonda e carica, concentrandomi di rimanere sempre nello scambio, senza fretta (cercando di non farmi mai ingolosire insomma, cosa che mi succede spesso). Oltretutto ho tirato su di tutto (mi viene in mente un recupero in back per il quale mi sarei voluto applaudire da solo Smile )... 

Dopodiché com'era ovvio che fosse sono un po' calato, ho iniziato a fare qualche errore in più e lì Diego è tornato subito in partita. Appena ho iniziato a sentire un po' di pressione, il mio servizio è diventato subito meno fluido, alcune seconde erano delle vere e proprie mozzarelle. A quel punto però c'è stata la dimostrazione che Diego non fosse proprio in giornata... invece che approfittarne e metterla sulla lotta giocando punto su punto infatti si è sciolto lui per primo come neve al sole, giocando un pessimo finale di secondo set... e non è assolutamente da lui cedere così di testa.

Può capitare di entrare in campo completamente scarichi, so bene che non era il vero Diego! Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Marco, sei un signore in campo e fuori Padova & dintorni - Pagina 32 622327 
Alla prossima

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
AAA, cercasi doppista per stasera!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
AAA, cercasi doppista per stasera!


ti stai allenando in vista di Gaimbledon ???Very Happy Very Happy 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
ace59 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
AAA, cercasi doppista per stasera!


ti stai allenando in vista di Gaimbledon ???Very Happy Very Happy 

ovviamente, l'ho scritto anche nell'altro topic... Basketball 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ciao a tutti, visto che sarò in ferie per le prossime due settimane mi chiedevo se nei prossimi giorni ci fosse qualcuno disponibile a fare due scambi in preparazione al Polenta Open... Orario preferito 19-20
A presto… Laughing 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nicola ha scritto:
Ciao a tutti, visto che sarò in ferie per le prossime due settimane mi chiedevo se nei prossimi giorni ci fosse qualcuno disponibile a fare due scambi in preparazione al Polenta Open... Orario preferito 19-20
A presto… Laughing 


Io sono fermo da quasi un mese perché con questo caldo non me la sento proprio di giocare Padova & dintorni - Pagina 32 113898
Se vuoi potremmo fare un'oretta tranquilla giovedì 8 dalle 19:00 alle 20:00 al Park di Abano, che ne dici?
Diego

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nel frattempo che Archery riesca a rendersi disponibile, non c'è nessun "smidollato" in tutta Padova che ha voglia di giocare??? Polentoni siete tutti alle Maldiveeeee??? 
 Padova & dintorni - Pagina 32 57438

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ciao ragassuoli.. Nessuno che abbia voglia di incrociare la racchetta con me domani?? Sono 2 settimane che non gioco e devo riprendere soprattutto devo provare la racchetta e le corde nuove Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ciao Alex, io sarei disponibile nelle giornate di venerdì, sabato e domanica proossimi.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ho trovato queste due "perle" che non conoscevo.
Buon divertimento in attesa del Polenta Open Wink

"


descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Caro Diego, il secondo video mi ha commosso... chissà se vedremo ancora giocare il serve&volley in tal maniera

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
zar972 ha scritto:
Caro Diego, il secondo video mi ha commosso... chissà se vedremo ancora giocare il serve&volley in tal maniera
Già, due rappresentanti di un tennis che sembra più lontano di quanto il tempo non dica...
Eppure veder scendere a rete Edberg con quel meraviglioso movimento di servizio fa ancora venire i brividi, e non è più un giovincello Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Proprio un bel gruppetto di pensionati... potremmo arruolarli come riserve al Polenta Open?
Archery quando puoi... io sono pronto! bounce

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
zar972 ha scritto:
Caro Diego, il secondo video mi ha commosso... chissà se vedremo ancora giocare il serve&volley in tal maniera
Già, due rappresentanti di un tennis che sembra più lontano di quanto il tempo non dica... 
Dici??? Very Happy 

https://www.youtube.com/watch?v=rLDm254jtZA&feature=em-subs_digest-vrecs

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
archery57 ha scritto:
zar972 ha scritto:
Caro Diego, il secondo video mi ha commosso... chissà se vedremo ancora giocare il serve&volley in tal maniera
Già, due rappresentanti di un tennis che sembra più lontano di quanto il tempo non dica... 
Dici??? Very Happy 

https://www.youtube.com/watch?v=rLDm254jtZA&feature=em-subs_digest-vrecs
71 COLPI!!!!!! Shocked
Vabbè ho capito: "vuoi la lite" Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Diego, ho già discusso con nostradamis su quel video. Lui è un "moderno" e si diverte con le maratone tennistiche. Io e te siamo quelli da 100 metri, massimo 200. Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
zar972 ha scritto:
Diego, ho già discusso con nostradamis su quel video. Lui è un "moderno" e si diverte con le maratone tennistiche. Io e te siamo quelli da 100 metri, massimo 200. Very Happy
Il buffo è che anche da giovane, quando facevo atletica leggera, correvo veramente i 100 e 200mt piani e i 100mt ostacoli, mai fatto gare più lunghe Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque anche il nostro Marco ama il serve & volley ma effettivamente oggi è gran difficile vederlo giocare dato che materiali e tecniche lo hanno reso troppo dispendioso e per nulla "pagante" come risultati, un po' come il rovescio a due mani: nelle scuole di tennis si insegna solo quello... I tempi cambiano e con loro anche gli sport, il tennis non fa eccezione.

Noi nati "un po' prima" continueremo a dire "eh ai miei tempi" ma non c'è dubbio che, anche se cambiato, il tennis resta un bellissimo sport anche oggi cheers

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Cribbio, a proposito, sono io che mi perdo i post o non si è più parlato del Polenta open??? scratch 
Ormai non manca molto, meno di 4 settimane se non sbaglio Shocked

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Last minute Vicenza, domani sera 18-19 qualcuno ?

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
C'è qualcuno che giocherebbe Venerdì sulle 19.30? Basketball

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ma come mai cercando "Padova" con l'apposita funzione in alto a destra non viene fuori questo thread?? scratch

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
C'è qualcuno che giocherebbe Venerdì sulle 19.30? Basketball
Mi sono appena messo d'accordo con Simone... domenica mattina?

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Domenica devo giocare già a Sala... a meno che non piova! Smile

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Sfida inedita ieri al Park Tennis di Abano Terme sede dell'ultima edizione del Polenta Open;
il giovane e pimpante Alex92 incrocia la racchetta con l'indomito Archery57 proveninete dalla sua #@!esima sconfitta consecutiva.

Dopo i convenevoli di rito e un breve palleggio di riscaldamento i due contendenti danno il via alle danze e bastano pochi game per capire quale sarà il leitmotif dell'incontro: la potenza devastante di Alex contro la strenua difesa di Archery.

Date le caratteristiche dei due giocatori gli scambi sono molto brevi;
nel turno di servizio di Alex si registra qualche sporadica risposta vincente di Archery, gli altri punti arrivano da alcuni doppi falli di Alex (unico punto debole in questi game) ma non c'è storia.
Quando serve Archery, data la scarsa percentuale di prime palle, Alex piazza risposte direttamente vincenti o tali da costringere Archery ad accorciare per poi chiudere il punto.

Finisce 6-2 per Alex in meno di mezz'ora con i due giocatori sudati a causa dell'umidità, non certo per il troppo correre sul campo.

Cambio di campo e si ricomincia in modo del tutto simile con l'unica differenza che gli scambi si allungano un po' tanto sul servizio di Alex (che aumenta il numero di doppi falli) che su quello di Archery (che ha trovato qualche argine in più da opporre agli attacchi dell'avversario).
Si registrano anche un paio di combattuti scambi al volo a rete che hanno esaltato tanto il pubblico (giurano c'erano almeno un piao di migliaia di moscerini) quanto i giocatori.

L'inerzia del gioco non cambia anche perché Archery non riesce a convertire situazioni favorevoli facendosi rimontare ben 5 volte in vantaggio 40-0 sul suo servizio (3) e su quello di Alex (2).
Si arriva quindi ad un secco 6-0 in favore di Alex92 che chiude la partita senza averne mai perso il controllo, ad Archery la sola soddisfazione di aver giocato qualche bel punto vincente ma, ancora una volta la consapevolezza di non aver saputo essere "solido" nei punti importanti.

Essendo il primo scontro con Alessio mi permetto di scrivere qualche considerazione mutuata dall'osservazione della partita:
- Servizio potente tanto di prima che di seconda palla, movimento di preparazione estremamante difficile da leggere, percentuali migliorabili
- dritto e rovescio in top estremamante veloci ed efficaci, micidiali se giocati all'interno del rettangolo di battuta. A volte fuori controllo a causa di uno scorretto posizionamento del corpo
- gioco di volo pregievolissimo soprattutto in difesa nelle immediate vicinanze della rete grazie ad un riflesso notevole e un buon senso della posizione, meno ferequenti le volè profonde a chiudere il punto (ma probabilmente anche per il ipo di partita giocata)
- risposta la servizio "rabbiosa" (spesso fuori giri) ma molto variata (dall'incrociato al lungo linea o alla palla corta)
PUNTO DI FORZA: Servizio
PUNTO DEBOLE: Rovescio in back

Alessio adesso aspetto la tua di "recensione" Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 32 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Bravo Diego, proprio una bella "rece" del giocatore e della partita... 5 rimonte da 0-40? Peggio di Oracle con New Zealand in America's Cup! affraid 
Per via dei doppi falli, non concordo solo sul punto di forza (per me il rovescio top, sicuro ed in grado di trovare angoli diversi).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere