Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova & dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
dds82
pexboom
nickyts
fazzaman
kezmaz89
ajnoise
SirJulius
nikix91
Nicola
bass8tt8
asterix
marco1980
ariete0274
bonex
pizzo1981
b52_ste
FedEx
ace59
ale83
braided
xwolf
mcristian
krystjan
zar972
alex92
Nostradamis
nanobabbo8672
archery57
gotama
Alex87pd
DrDivago
35 partecipanti

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alex87pd ha scritto:
ciao ragazzi, posso aggiungermi anch'io al vostro gruppo:)? abito in provincia di padova, ho 24 anni...ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di mesi...avevo fatto due anni di corso verso il 2005, 2006.

Sono disponibile per qualche partita nelle zone di conselve, monselice, padova, rovigo....

ciao

Alex

Benvenuto, coetaneo (eh, si, sono dell'87 anch'io...)! Padova & dintorni - Pagina 33 953229
Alle parole di Diego aggiungo una segnalazione per il torneo che stiamo organizzando a settembre (data ancora da definire, puoi esprimere la tua preferenza)... https://www.passionetennis.com/t17967-iii-polenta-open-il-torneo-del-nord-est-per-gli-amici-di-pt

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Bravo Diego, proprio una bella "rece" del giocatore e della partita... 5 rimonte da 0-40? Peggio di Oracle con New Zealand in America's Cup! affraid 
Per via dei doppi falli, non concordo solo sul punto di forza (per me il rovescio top, sicuro ed in grado di trovare angoli diversi).

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Per via dei doppi falli, non concordo solo sul punto di forza (per me il rovescio top, sicuro ed in grado di trovare angoli diversi).
Che ci vuoi fare Marco, mi ha annichilito con una tale varietà di colpi che l'unico che ho potuto vedere bene è stato il servizio Embarassed 
In efetti, come ho scritto, tanto il dritto che il rovescio in top sono stati forieri di sventure per me che, se riuscivo a rispondere mi ritrovavo spesso ad accorciare o più frequentemente restavo immobile a guardare la palla cadere fuori dalla mia portata (spesso preso in contropiede).

Insomma questo "giovinotto" è tosto assai, gli ho già chiesto la rivincita Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
Insomma questo "giovinotto" è tosto assai, gli ho già chiesto la rivincita Wink
Tosto, è tosto... spesso per salvare il deretano sono stato costretto ad appellarmi ai suoi gratuiti (il caso più eclatante la scorsa primavera: lui ha fatto la partita al 100% ed io ho portato a casa il punto giocando "di rimessa")! Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
il caso più eclatante la scorsa primavera: lui ha fatto la partita al 100% ed io ho portato a casa il punto giocando "di rimessa

Tu che fai il pallettaro!!!!! Shocked Shocked Shocked 
Non ci credo neppure se lo vedo No Very Happy 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:


Insomma questo "giovinotto" è tosto assai, gli ho già chiesto la rivincita Wink

bravo diego così si fa !!!!

se posso , un consiglio, la prossima partita giocagli palle morbide che deve spingere forse lo metti più in difficoltà

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
ace59 ha scritto:
se posso , un consiglio, la prossima partita giocagli palle morbide che deve spingere forse lo metti più in difficoltà

Alessandro, si vede che è molto che non giochiamo insieme, chiedere a me di giocare palle "morbide" è come chiedere a te di servire slice Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Per via dei doppi falli, non concordo solo sul punto di forza (per me il rovescio top, sicuro ed in grado di trovare angoli diversi).
Che ci vuoi fare Marco, mi ha annichilito con una tale varietà di colpi che l'unico che ho potuto vedere bene è stato il servizio Embarassed 
In efetti, come ho scritto, tanto il dritto che il rovescio in top sono stati forieri di sventure per me che, se riuscivo a rispondere mi ritrovavo spesso ad accorciare o più frequentemente restavo immobile a guardare la palla cadere fuori dalla mia portata (spesso preso in contropiede).

Insomma questo "giovinotto" è tosto assai, gli ho già chiesto la rivincita Wink

Diego, più forte te tirano, più glie la devi d'aRza!!! Very Happy 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
il caso più eclatante la scorsa primavera: lui ha fatto la partita al 100% ed io ho portato a casa il punto giocando "di rimessa
Tu che fai il pallettaro!!!!! Shocked Shocked Shocked 
Non ci credo neppure se lo vedo No Very Happy 
Non ho forzato, perchè quel giorno sentivo poco i colpi e Ale prendeva quasi sempre in mano il pallino del gioco. Non ho potuto far altro che tenerla dentro in qualsiasi modo, alternando top e back e non dandogli troppo ritmo. Se messo alle strette, io gioco anche in difesa (come credi che abbia guadagnato l'unico set disputato fin qui col Nanobabbo?)... affraid 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Diego, più forte te tirano, più glie la devi d'aRza!!! Very Happy 
e c'hai raggione pure tu Adolfo ma vale quanto ho scritto a Ace Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
c'è un ragazzo nella mia zona molto bravo (4.5 fit ma diventerà 4.4 a breve), c'ha un rovescio e un dritto così potenti che se mi metto a far braccio di ferro mi chiude i punti lasciandomi completamente fermo (e chi conosce il mio gioco di difesa sa che non è per niente facile).

Be questo ragazzo contro di me su una trentina di partite che abbiamo fatto non ha mai vinto un match (e ha vinto un solo set al tie-break)... morale della favola: ancora più importante del saper giocare una vasta varietà di colpi, è il capire quando è il momento giusto per giocarli Cool 

PS: io l'ho capito solo in parte, ancora piglio un sacco di scoppole da gente che mi si appicica alla rete come l'uomo ragno Laughing 

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
se posso , un consiglio, la prossima partita giocagli palle morbide che deve spingere forse lo metti più in difficoltà
Alessandro, si vede che è molto che non giochiamo insieme, chiedere a me di giocare palle "morbide" è come chiedere a te di servire slice Very Happy Very Happy Very Happy 

come ha detto il grande De Andrè " la gente da buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio "

comunque alessio deve essere un tipo difficile da incrociare , ma dalla descrizione della partita appena fatta se non modifichi qualcosa nel tuo gioco la vedo dura ....

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
ace59 ha scritto:

come ha detto il grande De Andrè " la gente da buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio "
come dimenticare "Bocca di Rosa" Padova & dintorni - Pagina 33 2806 

Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

ace59 ha scritto:

comunque alessio deve essere un tipo difficile da incrociare , ma dalla descrizione della partita appena fatta se non modifichi qualcosa nel tuo gioco la vedo dura ....
Hai perfettamente ragione e, visto che non posso certo competere fisicamente, dovrò per forza di cose trovare una diversa strategia.
Ho in mente un paio di cose sul servizio e sul rovescio ma devo lavorarci un po' su. Magari se sei nei dintorni la prossima settimana ne parliamo in campo Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
ace59 ha scritto:
comunque alessio deve essere un tipo difficile da incrociare , ma dalla descrizione della partita appena fatta se non modifichi qualcosa nel tuo gioco la vedo dura .... 
Padova & dintorni - Pagina 33 20120826142440!Campanili_di_San_Severolol!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
eccomi qui con la mia recensione della partita con archery/Diego..

beh che dire, intanto un bravo a te Diego che nonostante la tua giovane età ti muovi ancora come una gazzella, al contrario mio (appesantito da 10/15 kg di troppo) sono lento anche se le gambe per ora non mi deludono..

inizio anche io dicendo che la partita si è giocata su pochi scambi tranne alcuni conclusi a rete di pregevole fattura. Diciamo che ieri ero in serata buona ed era da un po che non mi sentivo così..
Primo set:
eravamo freschi entrambi, dalla mia parte il servizio mi ha dato una gran mano anche se come dicevi tu la percentuale non è stata elevatissima infatti i doppi falli ci sono stati (almeno 6/7 nel primo parziale).. da parte tua forse ti ha colpito la velocità di palla che non ti ha dato il tempo di rispondere (a volte) però il tuo dritto in accelerazione e quel cross che fai strettissimo quando sei a metà campo danno molto fastidio.. set concluso 6-2..
Secondo set:
forse la stanchezza (ma non credo), forse i moscerini e l'umidità (molto più probabile) ti sei disunito un pochino lasciandomi spazio per portarmi in vantaggio subito; in quei game che raccontavi tu sul mio servizio dove ti trovavi 0-40 tuo (causa doppi falli e buona risposta tua) il servizio tornava, infatti qualche ace (scusa alessandro se uso il tuo nick ma li ho fatti anche io) mi è riuscito.. insomma merito di entrambi la partita si è conclusa 6-0..

ma il bello arriva poi quando decidiamo di continuare (mancavano ancora 20 min) e io ti presto la mia racchetta.. Beh devo dirti la verità?? Secondo me giocavi colpi più veloci e profondi e infatti ci siamo portati sul 4-3 in mio favore.. poi il tempo è finito e ci siamo diretti verso gli spogliatoi..

In conclusione:
dritto molto potente, rovescio da rivedere un pochino (a volte ce l'avevi troppo addosso), riflessi da gazzella a rete e servizio più che buono; ah e scusami per le innumerevoli righe.. ci si vede alla prossima sfida Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
ace59 ha scritto:
comunque alessio deve essere un tipo difficile da incrociare , ma dalla descrizione della partita appena fatta se non modifichi qualcosa nel tuo gioco la vedo dura .... 
Padova & dintorni - Pagina 33 20120826142440!Campanili_di_San_Severolol!

Meglio qui Very Happy Very Happy Very Happy :

Padova & dintorni - Pagina 33 Lourdes-grotta-allagata-afp-258

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
alex92 ha scritto:
ah e scusami per le innumerevoli righe.. ci si vede alla prossima sfida Wink
Di sicuro la sfida va ripetuta non fosse altro per il gran divertimento che ha contraddistinto tutto il match (non mi era mai capitato di conversare così tanto durante un singolare).
Per le righe invece, come i dicevo già ieri sera, una è un caso fortunato, due sono una coincidenza ma dalla terza in poi significa che ci tiri a prenderle; se poi come ieri le righe sono più di una decina allora non c'è dubbio, la fortuna non c'entra nulla Padova & dintorni - Pagina 33 622327   (d'altro canto ne ho preso quattro o cinque pure io Wink)

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
ace59 ha scritto:
comunque alessio deve essere un tipo difficile da incrociare , ma dalla descrizione della partita appena fatta se non modifichi qualcosa nel tuo gioco la vedo dura .... 
Padova & dintorni - Pagina 33 20120826142440!Campanili_di_San_Severolol!
Meglio qui Very Happy Very Happy Very Happy :

Padova & dintorni - Pagina 33 Lourdes-grotta-allagata-afp-258
La mia foto voleva indicare i "campanili" più che altro, era un suggerimento in quanto a tattica di gioco! Smile

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Bravi, bravi vedo che vi siete proprio divertiti. Io oggi pomeriggio ho giocato con Marco drd . Ne è uscita una bella partita equilibrata, combattuta e che alla fine ha visto meritatamente vincitore Marco: 6-4 7-6 il punteggio. Ha sfoderato una prestazione maiuscola soprattuto a livello fisico: le sue gambe arrivavano dappertutto e mi costringeva a rigiocare sempre il punto. Il tutto condito da tanti bei colpi (sempre considerando il ns. livello) anche se quello da circoletto rosso l'ha fatto Marco durante il palleggio di riscaldamento.cheers

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Grazie Simone, è stata davvero una bella lotta! Sono contento della prestazione (dal punto di vista fisico e mentale - ho tirato fuori la vecchia grinta del libero che si buttava su ogni palla, un po' meno da quello tecnico - troppi doppi falli e rovescio da recuperare), ma il secondo set, ad onor del vero, credo l'abbia più perso tu che vinto io.
La tua forza sta nella capacità di attaccare con grande efficacia qualsiasi palla attaccabile, non appena il tuo avversario accorcia solo un po' diventi inarrestabile! cheers 
Te la giochi assolutamente ad armi pari con Ace, Bonex, Gotama e Nanobabbo.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Grazie Marco, purtroppo la partita di ieri la sto pagando oggi, in termini fisici. Notte insonne causa dolori lancinanti nella zona lombare. Ora sono bloccato sul divano impasticcato di antidolorifici. Speriamo passi presto, ė veramente debilitante.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Se ti può consolare un po', anch'io ho la schiena abbastanza bloccata stamattina... credo proprio che mi farò fare anch'io un massaggino dalla morosa più tardi! Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Se ti può consolare un po', anch'io ho la schiena abbastanza bloccata stamattina... credo proprio che mi farò fare anch'io un massaggino dalla morosa più tardi! Wink
Ecco, invece io il massaggio non l'ho ricevuto, anzi. Mia moglie mi ha sgridato perché ho giocato ugualmente a tennis malgrado avessi già un principio di mal di schiena, peggiorando quindi la situazione. Sad 
Ti auguro maggior fortuna.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ciao a tutti,
abito in provincia di Padova, precisamente a Torreglia.
Gioco da un paio d'anni e prediligo giocare in attacco anche se poi a rete non sono un fenomeno. Sto cercando di giocare il più possibile con persone differenti in modo da alzare il mio livello.
Se qualcuno vuole fare una partita ne sarei felice ma sono libero dopo le 20 il mercoledì ed il venerdì, mentre nei weekend non ho problemi.
Ciao a tutti.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Benvenuto nella cerchia dei polentoni, vedrai che non avrai problemi a trovare nuovi amici con cui giocare cheers

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Oggi per me test match con il Polenta Open champion finito con un set per parte: 6-4 2-6 1-2 (40-30).

E' stata la sagra del break visto il servizio poco incisivo di entrambi. Primo set in cui sono stato sempre in testa, ho avuto anche diverse opportunità non sfruttate per andare sul 4-1...

Nel secondo Fede ha iniziato a tirare decisamente di più e riusciva a spostarmi meglio. Ha iniziato ad usare maggiormente anche il back, colpo che mi mandava spesso fuori giri in quanto sbagliavo sistematicamente la distanza dalla palla. Inoltre lui ha un ottimo rovescio lungolinea per cui dovevo star sempre attento nel giocare il dritto a sventaglio. Mi è scappato subito sul 3-1 e non sono più riuscito a stargli attaccato. 

Nel terzo ce le stavamo dando di santa ragione, peccato esserci dovuti fermare. Comunque begli scambi e tanta corsa. Smile  Da segnalare un paio di recuperi in back in scivolata in cui ho lasciato metà vernice del mio telaio sul campo e un altro in cui dopo essere scivolato e finito col culo per terra mi sono rialzato e l'ho passato da ben dietro la riga.

Smash sicuramente da rivedere per entrambi (tanto per usare un eufemismo, il mio è a dir poco scandaloso Smile). Volè praticamente non pervenute, ne avrà giocate lui forse un paio in tutta la partita!   lol!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 33 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Vi annuncio che da novembre avrò il campo fisso al Commodore il giovedì sera dalle 19 alle 20.30. Basketball 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere