Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova & dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
dds82
pexboom
nickyts
fazzaman
kezmaz89
ajnoise
SirJulius
nikix91
Nicola
bass8tt8
asterix
marco1980
ariete0274
bonex
pizzo1981
b52_ste
FedEx
ace59
ale83
braided
xwolf
mcristian
krystjan
zar972
alex92
Nostradamis
nanobabbo8672
archery57
gotama
Alex87pd
DrDivago
35 partecipanti

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alex87pd ha scritto:
ciao ragazzi, posso aggiungermi anch'io al vostro gruppo:)? abito in provincia di padova, ho 24 anni...ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di mesi...avevo fatto due anni di corso verso il 2005, 2006.

Sono disponibile per qualche partita nelle zone di conselve, monselice, padova, rovigo....

ciao

Alex

Benvenuto, coetaneo (eh, si, sono dell'87 anch'io...)! Padova & dintorni - Pagina 28 953229
Alle parole di Diego aggiungo una segnalazione per il torneo che stiamo organizzando a settembre (data ancora da definire, puoi esprimere la tua preferenza)... https://www.passionetennis.com/t17967-iii-polenta-open-il-torneo-del-nord-est-per-gli-amici-di-pt

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
nikix91 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò, ho quasi 22 anni (li compio il 20 luglio), gioco a tennis da circa 3 anni prendendo lezioni con maestro e sono di Montegrotto Terme (PD)... Smile Smile Smile Vi scrivo qui per chiedervi se magari durante la settimana qualcuno ha voglia di fare qualche scambio magari al Park Tennis di Abano o dove preferite e non ha il compagno io sarei disponibile, meglio se di martedì o mercoledì come orario tardo pomeriggio o sera...
A presto...
Nicolò


Ciao Nicolò, io se vuoi stasera sarei libero e il Park Tennis mi va benissimo... Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
nikix91 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò, ho quasi 22 anni (li compio il 20 luglio), gioco a tennis da circa 3 anni prendendo lezioni con maestro e sono di Montegrotto Terme (PD)... Smile Smile Smile Vi scrivo qui per chiedervi se magari durante la settimana qualcuno ha voglia di fare qualche scambio magari al Park Tennis di Abano o dove preferite e non ha il compagno io sarei disponibile, meglio se di martedì o mercoledì come orario tardo pomeriggio o sera...
A presto...
Nicolò


Ciao Nicolò, io se vuoi stasera sarei libero e il Park Tennis mi va benissimo... Wink


Ciao, scusa se ti rispondo adesso, ma ho appena visto... Comunque ok per stasera si potrebbe fare se ce qualche campo libero... Smile Smile Smile

Nicolò

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
nikix91 ha scritto:

Ciao, scusa se ti rispondo adesso, ma ho appena visto... Comunque ok per stasera si potrebbe fare se ce qualche campo libero...

Ti va bene 19:30-21:00 (di solito faccio sempre un'ora e mezza)? Prima oggi non riesco...

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
nikix91 ha scritto:

Ciao, scusa se ti rispondo adesso, ma ho appena visto... Comunque ok per stasera si potrebbe fare se ce qualche campo libero...

Ti va bene 19:30-21:00 (di solito faccio sempre un'ora e mezza)? Prima oggi non riesco...


Per me va bene qualsiasi ora dopo le 18.00... 19.30-21.00 sarebbe perfetto, ma se preferisci e vai meglio possiamo fare anche più tardi... Wink Wink Wink

Nicolò

P.S. ti lascio anche il mio numero di cell per MP... Se vuoi ho anche whatsapp... Wink Wink Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ringrazio Nicolò per l'ora e mezza di ieri sera... mi hai salvato dall'inoperosità! Padova & dintorni - Pagina 28 953229

Scherzi a parte, mi dispiace per il punteggio molto severo, paghi sicuramente la poca esperienza in partita, ma l'età, il fisico e la volontà sono dalla tua parte.
Al di là delle osservazioni tecnico-tattiche che ti ho fatto, si vede che sei abituato al palleggio col maestro e quindi vai in difficoltà sulle "variazioni", per cui il mio consiglio è quello di allenarti in maniera specifica.
Più che giocare set veri e propri, avrei in mente un allenamento del tipo: palleggio di riscaldamento a metà campo (per la sensibilità), palleggio a buon ritmo sulle diagonali (cercando profondità e sicurezza), colpi di attacco da metà campo (allenando la "mira" ed il giusto timing sulla pallina, la potenza verrà man mano che acquisisci sicurezza - il trucco comunque è piegare bene le gambe) e poi concludere con una ventina di punti giocati solo sul tuo servizio.

Se ci stai, ti do la mia disponibilità come "sparring" per alcuni allenamenti di questo tipo.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ringrazio Nicolò per l'ora e mezza di ieri sera... mi hai salvato dall'inoperosità! Padova & dintorni - Pagina 28 953229

Scherzi a parte, mi dispiace per il punteggio molto severo, paghi sicuramente la poca esperienza in partita, ma l'età, il fisico e la volontà sono dalla tua parte.
Al di là delle osservazioni tecnico-tattiche che ti ho fatto, si vede che sei abituato al palleggio col maestro e quindi vai in difficoltà sulle "variazioni", per cui il mio consiglio è quello di allenarti in maniera specifica.
Più che giocare set veri e propri, avrei in mente un allenamento del tipo: palleggio di riscaldamento a metà campo (per la sensibilità), palleggio a buon ritmo sulle diagonali (cercando profondità e sicurezza), colpi di attacco da metà campo (allenando la "mira" ed il giusto timing sulla pallina, la potenza verrà man mano che acquisisci sicurezza - il trucco comunque è piegare bene le gambe) e poi concludere con una ventina di punti giocati solo sul tuo servizio.

Se ci stai, ti do la mia disponibilità come "sparring" per alcuni allenamenti di questo tipo.


Grande il nostro drd-Bollettieri Padova & dintorni - Pagina 28 953229

P.S. attento Marco a fargli da "sparring", informati che non abbia il papà come quello di Tomic Padova & dintorni - Pagina 28 97171

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
zar972 ha scritto:

Grande il nostro drd-Bollettieri Padova & dintorni - Pagina 28 953229

P.S. attento Marco a fargli da "sparring", informati che non abbia il papà come quello di Tomic Padova & dintorni - Pagina 28 97171


Padova & dintorni - Pagina 28 97171

Non rischio niente (credo), sono tutte idee "copiate" le mie (un po' dal Forum ed un po' da alcuni esercizi che facevo quando prendevo lezioni di gruppo)... Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Marco, i tuoi consigli sono ottimi... mi piaceva però l'immagine di te in mezzo al campo col cesto Laughing

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
zar972 ha scritto:
mi piaceva però l'immagine di te in mezzo al campo col cesto Laughing

Anche a me non dispiace l'idea di Marco in mezzo al campo (di mais) col cesto (per fare la raccolta delle pannocchie)

Padova & dintorni - Pagina 28 97171 Padova & dintorni - Pagina 28 97171 Padova & dintorni - Pagina 28 97171 Padova & dintorni - Pagina 28 97171

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ringrazio Nicolò per l'ora e mezza di ieri sera... mi hai salvato dall'inoperosità! Padova & dintorni - Pagina 28 953229

Scherzi a parte, mi dispiace per il punteggio molto severo, paghi sicuramente la poca esperienza in partita, ma l'età, il fisico e la volontà sono dalla tua parte.
Al di là delle osservazioni tecnico-tattiche che ti ho fatto, si vede che sei abituato al palleggio col maestro e quindi vai in difficoltà sulle "variazioni", per cui il mio consiglio è quello di allenarti in maniera specifica.
Più che giocare set veri e propri, avrei in mente un allenamento del tipo: palleggio di riscaldamento a metà campo (per la sensibilità), palleggio a buon ritmo sulle diagonali (cercando profondità e sicurezza), colpi di attacco da metà campo (allenando la "mira" ed il giusto timing sulla pallina, la potenza verrà man mano che acquisisci sicurezza - il trucco comunque è piegare bene le gambe) e poi concludere con una ventina di punti giocati solo sul tuo servizio.

Se ci stai, ti do la mia disponibilità come "sparring" per alcuni allenamenti di questo tipo.


Innanzitutto ringrazio Marco per l'ora e mezza di ieri sera, per quanto riguarda il gioco, hai centrato in pieno il mio principale problema che è appunto il fatto che non sono abituato a fare partite e quando appunto gioco in partita non mi riesce più niente, e sbaglio anche colpi che di solito non sbaglierei mai... Sad Sad Sad Però vabbe col tempo imparerò... bounce bounce bounce
Per quanto riguarda l'ultima proposta di farmi da "sparring" accetto molto volentieri... Smile Smile Smile

Nicolò

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Forse l'idea era già stata proposta ... ma prendo spunto dai suggerimenti del doc e da quanto detto da nikix (come ti capisco !!!!)

potremmo organizzare qualche
sabato o domenica incontri con 3 o 4 (o più a seconda della
disponibilità dei campi) giocatori e fare dei long tiebreak o set a
tempo (tipo 20min) incrociati per giocare con persone diverse (abituarsi
a giochi diversi, entrare in fretta in partita, confrontarsi con stili e
approcci diversi) ....

che ne dite?

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
mcristian ha scritto:
Forse l'idea era già stata proposta ... ma prendo spunto dai suggerimenti del doc e da quanto detto da nikix (come ti capisco !!!!)

potremmo organizzare qualche
sabato o domenica incontri con 3 o 4 (o più a seconda della
disponibilità dei campi) giocatori e fare dei long tiebreak o set a
tempo (tipo 20min) incrociati per giocare con persone diverse (abituarsi
a giochi diversi, entrare in fretta in partita, confrontarsi con stili e
approcci diversi) ....

che ne dite?


Mi sembra un'ottima idea anche se per me impraticabile (sabato e domenica).
Penso che cambiare spesso avversario aiuti moltissimo a crearsi uno stile di gioca variato e soprattutto ad abituarsi a "pensare" come si facesse un torneo.
Forza giovanotti, l'idea di Cristian merita di raccogliere adepti e chissà il tempo si decida a mettersi al bello scratch

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
@ Nikix: bene, fra 2-3 settimane allora organizziamo la prima "seduta"

@ Mcristian: l'idea è buona, non garantisco al 100% la mia presenza nel caso si organizzasse una domenica (se fa bello è facile che faccia qualche giro al mare)

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ Nikix: bene, fra 2-3 settimane allora organizziamo la prima "seduta"

@ Mcristian: l'idea è buona, non garantisco al 100% la mia presenza nel caso si organizzasse una domenica (se fa bello è facile che faccia qualche giro al mare)

No prob doc ... si organizza di volta in volta ... chi ci sta gioca gli altri si abbronzano lol!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ottima idea mccristian! Padova & dintorni - Pagina 28 622327
Io mi prenoto non per questo ma per il prossimo week end di fine maggio!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Io ho lanciato l'idea ma i prossimi fine settimana non posso ... se riuscite a sperimentare l'idea ben felice.
Comunque appena rientrerò (dalle trasferte e qualche giorno di ferie) mi piacerebbe organizzare la cosa.

Forsa tosi !!!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
mcristian ha scritto:
Forsa tosi !!!


Perchè inneggi al sindaco di Verona? Padova & dintorni - Pagina 28 97171

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
mcristian ha scritto:
Io ho lanciato l'idea ma i prossimi fine settimana non posso ...

Che personaggio... lancia il sasso e poi nasconde la mano! geek

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
mcristian ha scritto:
Io ho lanciato l'idea ma i prossimi fine settimana non posso ...

Che personaggio... lancia il sasso e poi nasconde la mano! geek


armiamoci e ....partite Very Happy
sempre la stessa storia

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
ace59 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
mcristian ha scritto:
Io ho lanciato l'idea ma i prossimi fine settimana non posso ...

Che personaggio... lancia il sasso e poi nasconde la mano! geek


armiamoci e ....partite Padova & dintorni - Pagina 28 97171
sempre la stessa storia


Padova & dintorni - Pagina 28 622327

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Bravo Cristian ! Ci sto anche io , purtroppo questo weekend mettono meteo infame, come sempre del resto ... sunny
Ad ogni modo accetto la sfida !!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Che 3 tipi che siete!!!! Uno si spreme per proporre iniziative, momenti di crescita sportiva e personale, attività sociali e voi lo deridete spudoratamente e storpiate lo spirito d'iniziativa.
IO NON CI STO!!!!!
E' ora di finirla .... assumetevi le vostre responsabilità, al prossimo incontro saggerete la mia vendetta Twisted Evil

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Porta lo scopino per spolverarti la terra di dosso ! Very Happy Very Happy lol!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
mcristian ha scritto:
Che 3 tipi che siete!!!! Uno si spreme per proporre iniziative, momenti di crescita sportiva e personale, attività sociali e voi lo deridete spudoratamente e storpiate lo spirito d'iniziativa.
IO NON CI STO!!!!!
E' ora di finirla .... assumetevi le vostre responsabilità, al prossimo incontro saggerete la mia vendetta Twisted Evil


che ce l'hai con me ?

sei tutto chiacchere e distintivo ! Padova & dintorni - Pagina 28 97171

lanci l'idea e dopo il primo weekend libero che hai è quello dell'Immacolata

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
sono troppo richiesto Wink

descriptionPadova & dintorni - Pagina 28 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Eccomi qui a certificare il passaggio di livello ITR di Diego in arte Archery da 3.0 a 3.5 così come giustamente richiesto da drd. Ieri sera abbiamo giocato una piacevole partita di tennis dove ho potuto constatare in prima persona l'eccellente dritto di Diego (difficile sostenere lo scambio con lui sulla diagonale) nonchè la determinazione nel lottare su ogni punto (più di una volta mi sono visto rimandare dalla mia parte una palla che davo per imprendibile, subendo il punto). Il rovescio è da migliorare, con quello a posto si avvicinerebbe al 4.0. Il punteggio, se vuole, lo lascio scrivere a lui: dico soltanto che la partita è stata molto più equilibrata di quanto si direbbe, soprattutto nei primi games di ogni set.
Grazie Diego, alla prossima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere