Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchette over 300

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionracchette over 300 - Pagina 2 Emptyracchette over 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, vorrei prendermi una racchetta più pesante di 300 grammi (che attualmente posseggo) e sono indeciso tra la wilson BLX blade tour 93, la head youtek prestige mid da 330 grammi e infine la wilson BLX six one 95. Voi cosa ne pensate? Inoltre volevo sapere se si sente molto la differenza tra un ovale da 95 e uno da 93.
Quale racchetta secondo voi offre più controllo tra queste? Grazie mille Smile

descriptionracchette over 300 - Pagina 2 EmptyRe: racchette over 300

more_horiz
Li chiamo lunedì...let's hope Wink

more_horiz
gepp ha scritto:
Gioco a tennis da sei anni e prevalentemente amo stare a fondo campo (non scendo quasi mai a rete), ho un buon gioco di gambe e mi sposto piuttosto rapidamente, però fino ad ora ho sempre utilizzato una head extreme mp da 300 grammi e vorrei appunto provare qualcosa di più pesante che porti ad un maggior controllo. Colpisco raramente la palla di piatto e il rovescio lo faccio ad una mano. Anche la blade tour 98 mi piacerebbe provare però ho visto che ha pochi grammi in più (304 mi pare) quindi non saprei.

Il problema non è solo il peso(che se ben distribuito e con bilanciamento al manico potrebbe non essere un gran problema), ma la grandezza del piatto corde ed il pattern! Passare da una extreme ai telai da te descritti è un passaggio mostruoso più per la diminuzione del piatto corde che per il peso.
Cerca di restare su piatti più grandi/ovali che ti aiutino a sentire meno le differenze come la head speed pro che ha schema 16x19 un piatto bello tondo e cqe un ragguardevole peso di 325grammi senza corde Wink

more_horiz
La Speed in 16x19 che ha elencato Magazzie è una racchetta che oltre ad avere una spinta super da fondo (molto potente...) ha un grandissimo controllo (con la corda giusta..)...l'ultima che provai aveva un Babolat Powergy (che è un Synthetic gut buono a doppio avvolgimento1,30) e già con questo la racchetta andava alla grande...quindi potrebbe davvero essere una candidata n. 1 al passaggio ad un altro attrezzo..

more_horiz
Grazie mille a tutti dei consigli!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: