Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchette over 300

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionracchette over 300 Emptyracchette over 300

more_horiz
Ciao, vorrei prendermi una racchetta più pesante di 300 grammi (che attualmente posseggo) e sono indeciso tra la wilson BLX blade tour 93, la head youtek prestige mid da 330 grammi e infine la wilson BLX six one 95. Voi cosa ne pensate? Inoltre volevo sapere se si sente molto la differenza tra un ovale da 95 e uno da 93.
Quale racchetta secondo voi offre più controllo tra queste? Grazie mille Smile

descriptionracchette over 300 EmptyRe: racchette over 300

more_horiz
Sarebbe opportuno che tu scrivessi il tuo livello REALE di gioco, ed il tipo di gioco che fai.

more_horiz
gepp ha scritto:
Ciao, vorrei prendermi una racchetta più pesante di 300 grammi (che attualmente posseggo) e sono indeciso tra la wilson BLX blade tour 93, la head youtek prestige mid da 330 grammi e infine la wilson BLX six one 95. Voi cosa ne pensate? Inoltre volevo sapere se si sente molto la differenza tra un ovale da 95 e uno da 93.
Quale racchetta secondo voi offre più controllo tra queste? Grazie mille Smile
Le racchette che hai indicato...a perte la misura più o meno piccola del piatto corde hanno bisogno di un giocatore che impatti SEMPRE la palla (piatta o semi-piatta) con forza/decisione...se no la palla esce "moscia" senza peso...e magari giochi corto che è ancor peggio...quindi se hai fatto un BUON salto di qualità tecnico e reggi il peso di braccio colpendo sempre x un paio d'ore... bene. La più facile e permissiva tra quelle è la Blade Tour...la 6.1 95 x te la lascerei perdere 32 gr. in più sono tanti di botto...x non parlare della Mid Prestige che esige massimo gioco gambe (oltre ad un gran braccio...) x essere sempre efficaci..e non decentrare/steccare..

more_horiz
Gioco a tennis da sei anni e prevalentemente amo stare a fondo campo (non scendo quasi mai a rete), ho un buon gioco di gambe e mi sposto piuttosto rapidamente, però fino ad ora ho sempre utilizzato una head extreme mp da 300 grammi e vorrei appunto provare qualcosa di più pesante che porti ad un maggior controllo. Colpisco raramente la palla di piatto e il rovescio lo faccio ad una mano. Anche la blade tour 98 mi piacerebbe provare però ho visto che ha pochi grammi in più (304 mi pare) quindi non saprei.

more_horiz
Allora comincia a provare quella...

more_horiz
4 grammi in più si sentono? La blade tour 98 ha un buon controllo?
Grazie mille Smile !!

more_horiz
Casomai dove dovrei mettere il nastro piombato per appesantire la blade tour 98? (non ho mai messo nastri piombati fino ad ora). Oppure conviene lasciarla così come è? O a questo punto sarebbe meglio optare per la blade tour 93?

more_horiz
gepp ha scritto:
4 grammi in più si sentono? La blade tour 98 ha un buon controllo?
Grazie mille Smile !!
La 98 è la Blade......la versione chiamata Tour è la mid 93 sempre 18x20 e 324 gr. nuda.

more_horiz
gepp ha scritto:
Casomai dove dovrei mettere il nastro piombato per appesantire la blade tour 98? (non ho mai messo nastri piombati fino ad ora). Oppure conviene lasciarla così come è? O a questo punto sarebbe meglio optare per la blade tour 93?
Di solito alla Blade 98 x via del suo bilanciamento in "testa" si mette un cuoio al manico x aggiungere qualche grammo spostando il bilanciamento più al manico x un miglior contrllo dei colpi...la racca rimane lo stesso potente e precisa...specie se incordata con un buon ibrido..

more_horiz
gepp..sonny ti ha fatto una domanda sul tuo livello reale di gioco (ed aggiungo io, ore settimanali, età e fisico) sennò tutte quelle fatte fino ad ora sono elucubrazioni mentali e nulla più..
La Blade è telaio "particolare" anche per un buon quarta che non faccia il tipo di gioco "giusto", ancor più se appesantita in maniera casuale, non parliamo poi della Tour.. Rolling Eyes

more_horiz
Ah scusate, allora ho 21 anni,sono in quarta categoria e gioco 3 a volte anche quattro volte a settimana,sono magro però mi sposto con una buona velocità e scatti, e prediligo il gioco a fondo campo.

more_horiz
Con queste cose che hai scritto siamo al punto di partenza.....Smile

more_horiz
gepp ha scritto:
Ah scusate, allora ho 21 anni,sono in quarta categoria e gioco 3 a volte anche quattro volte a settimana,sono magro però mi sposto con una buona velocità e scatti, e prediligo il gioco a fondo campo.

gepp..ci vuoi dire che caxxo di claffifica hai? Razz

o, se non fai tornei, il tuo livello ITR? Cool

more_horiz
Ho iniziato solo da quest'anno a fare tornei quindi sono appena un quattro sei (ne ho fatto solo uno per ora) però è da sei anni che gioco

more_horiz
Continua ancora un pò con la tua attuale....magari facci un LEGGERO custom....senza esagerare...e magari ti troverai meglio che prendere le racche che hai elencato...

more_horiz
ok, grazie mille Smile !

more_horiz
Per aggiungere peso alla mia attuale (una head extreme mp) quale sarebbe la posizione ottimale per posizionare il nastro piombato?

more_horiz
ah dimenticavo, come classifica ITR sarei un 4.0

more_horiz
gepp, ma leggi o stai ancora inseguendo le tue elucubrazioni? Suspect
L'aumento di peso non aumenta il controllo, al limite la potenza (se messo in/vicino alla punta) la stabilità torsionale se messo vicino/ad ore 3&9 e la maneggevolezza se messo nel manico. In tutti i casi influenza anche dimensioni e posizione dello sweetspot, ma l'influenza sul controllo è frazionale od inesistente.
Per quella a parità di telaio devi agire sulle corde (tipo, calibro e tensione) Rolling Eyes

more_horiz
Grazie mille per la spiegazione! Smile Non avendo mai messo pesi non sapevo proprio come funzionasse

more_horiz
De nada..però non farti del male Wink

more_horiz
Me la consiglieresti la wilson blade tour 98?

more_horiz
Daje Smile
La Tour è la 93..la 98 è...la 98 e basta Wink
Non è facilissima se giochi altro che piatto, ma tirando piattoni ha controllo e potenza.
Se pensi di giocarci in top, resta con la tua attuale... Wink
Comunque, adesso le Blade sono in offerta ovunque perchè dopo gli US Open escono le nuove...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Daje Smile
La Tour è la 93..la 98 è...la 98 e basta Wink
Non è facilissima se giochi altro che piatto, ma tirando piattoni ha controllo e potenza.
Se pensi di giocarci in top, resta con la tua attuale... Wink
Comunque, adesso le Blade sono in offerta ovunque perchè dopo gli US Open escono le nuove...

notizie delle nuove?

more_horiz
Li chiamo lunedì...let's hope Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: