dani1960 ha scritto: ringrazio tutti per i consigli ...da qualche seduta di allenamento ho iniziato a contare gli errori...ne faccio di piu' dal lato sx (sono destro) .. oggi ho servito solo da dx sempre senza forzare e la percentuale e' peggiorata : 80 ok e 70 no ...mah... sara' il caldo...Penna , i birilli li vorrei utilizzare piu' in la'...non vorrei maggiori frustrazioni nel mancarli clamorosamente...anche se effettivamente e' molto utile ma faticoso fissare nella mente l'obiettivo prima di servire...riguardo i maestri , non vorrei ripetermi ma ne ho avuti diversi e tutti a dirmi cose di cui mi accorgevo da solo...lancio di palla...troppa fretta...timing non costante...ma nessuno a dirmi di correggere il movimento...solo uno mi voleva far cambiare di poco l'impugnatura (tipo i prof) perche' era forse l'unico punto che secondo lui mi avrebbe fatto fare un grosso miglioramento
in questi giorni ho riletto attentamente tutti i vostri post , guardato fino alla noia i video di Youtube su lancio palla e kick , 3/4 ore di servizi "quasi piatti" con la nuova impugnatura continental senza badare agli errori e fino a sentirla piu' naturale (non e' stato particolarmente difficile anche perche' la mia era di un paio di mm spostata verso la eastern di diritto .
oggi sono tornato ad allenare la seconda in kick , ho iniziato il riscaldamento battendo lentamente dalla linea del servizio e impugnatura spostata verso il piatto corde e cercando di sentire di piu' il movimento verso l'alto della racchetta e poi gradatamente sono tornato alla impugnatura normale e alla posizione normale del servizio. Mi sono imposto ancora piu' fluidita' e lentezza/rilassatezza nello swing e lancio palla , immaginato una traiettoria piu' curva senza pensare alla velocita' e pesantezza della palla...risultato : 100 ok e 65 no e stranamente meglio da sx questa volta...sono soddisfatto del progresso e sento di poter migliorare ancora