Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
redcode
elan
F4bius
GOMAX
oldest
iFabio
Sman
marconba90
DrDivago
tarax
GIANLUINI DICA
Turbolz
fapal
cardinals
phoenix1979
Hammer72
massimiliano.blx
abracadabra78
superteo
giascuccio
Alex
orzoboy
Felix
frank
circeo3
braided
Eiffel59
valeriotennis
32 partecipanti

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 EmptyWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Wilson2

La nuova edizione delle Wilson K Tour, la racchetta della Henin, Dokic, ecc.
Qualcuno l'ha provata? Nelle precedenti versioni, quanto era grande lo sweetspot e a chi livelli era la maneggevolezza?
Quali sono le concorrenti sul mercato e a che fascia di pubblico si rivolge?
rabbit

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Teo ma..lo hai tolto il cartone? Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 97171
Guarda che quello non lo puoi usare in gioco...(oTTio, magari la farebbe annà' de più... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Suspect )

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 622327 Ma'

n. h. p. Wink

Mi permetto solo di aggiungere una nota : prima di scrivere personalmente a Amer Italy e alla Wilson US , secondo voi non mi sono confrontato con antre "fonti" la cui attendibilita' e' al di sopra di qualsiasi sospetto?

Comeonn

cheers

Eiffel59 ha scritto:
Teo ma..lo hai tolto il cartone? Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 97171
Guarda che quello non lo puoi usare in gioco...(oTTio, magari la farebbe annà' de più... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Suspect )

more_horiz
la racchetta che ho preso in mano io era senza cartone, incordata con sensation 1.30 ed era completamente sbilanciata in testa.
errex2008 forse hai qualche problema e non sono riuscito a cogliere quale, forse dimentichi che questo è un forum ovvero un luogo virtuale dove scambiare opinioni su un argomento comune nel pieno rispetto altrui

more_horiz
Bòniii...state bòniiiiiiiii Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Icon_eek
Teo, scherzi (miei) a parte...qualche problema (quello a cui forse si riferisce Roberto) c'è...su diverse delle nuove BLX le specifiche segnate non sono sempre corrispondenti a quanto poi viene effettivamente spedito..ed alcuni casi (Pro Tour, Tour) la differenza è eclatante...e poi fodere "strane" corde diverse su modelli identici di telai ( e parlo di premontato....)

more_horiz
Abbi almeno l' umilta' di leggere cio' che ha appena scritto Eiffel...
(visto che a nulla e' servito scriverti un pm, ad evitare sterili polemiche).
Grazie

superteo ha scritto:
la racchetta che ho preso in mano io era senza cartone, incordata con sensation 1.30 ed era completamente sbilanciata in testa.
errex2008 forse hai qualche problema e non sono riuscito a cogliere quale, forse dimentichi che questo è un forum ovvero un luogo virtuale dove scambiare opinioni su un argomento comune nel pieno rispetto altrui

more_horiz
eiffel io non me la sono presa con nessuno, ho scritto un opinione sul telaio senza nemmeno andare a leggere tutti i post precedenti e mi sono trovato un PM e la cosa mi ha un pò dato fastidio perchè non era mia intenzione sollevare polemiche.
errex ho letto e ti garantisco che di umiltà ne ho da vendere, per me tutto a posto, ancora non capisco dove ho sbagliato ma va bene così.
Saluti e scusate ancora

more_horiz
again...

ti ho risposto in PM

Wink

more_horiz
superteo ha scritto:
eiffel io non me la sono presa con nessuno, ho scritto un opinione sul telaio senza nemmeno andare a leggere tutti i post precedenti e mi sono trovato un PM e la cosa mi ha un pò dato fastidio perchè non era mia intenzione sollevare polemiche.
errex ho letto e ti garantisco che di umiltà ne ho da vendere, per me tutto a posto, ancora non capisco dove ho sbagliato ma va bene così.
Saluti e scusate ancora
nn posso che confermare l'umilta' e la disponibilita',oltre che la simpatia dell'amico .......superteo,ha solo detto che la racca e' sbilanciata in testa,giusto?cmq anch'io quando l'ho presa in mano in negozio a milano era cosi',ma mi sembra normale no?nn e' mica una racca leggera,mica puo' essere bilanciata al manico......poi voglio dire......anche se le tolleranze sono davvero assurde,due racchette per esempio dello stesso modello possono avere qualche CM di differenza nel bilanciamento?mah.....cmq mi sembrano davvero inutili le polemiche per un opinione normalissima di una persona,chiunque la faccia,pure io padre eterno,dai su ragazzi,EVITIAMO STE CAZZATE!!!!!

more_horiz
tutto risolto, buon tennis a tutti Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Icon_wink

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Emptynon spinge?

more_horiz
Sto giocando da due settimane con la racchetta in questione, a me sembra un'ottima racchetta e mi ci trovo a meraviglia. E' chiaro che non spinge come le racchette tipo pure drive, ma ha un controllo eccezionale, il rovescio mi esce come non mai, il back è una rasoiata, con il dritto bisogna spingere di più ma la palla va, ottimo anche il servizio (ma secondo me non tanto il kick) e il gioco a rete (nello smash aiuta tantissimo). Le mie ultime racchette sono state pure drive, kblade98 e head extreme pro, secondo me questa è la meglio, la blade mi piaceva ma era troppo difficile, le altre due spingono ma la palla la sentivo poco. Io la consiglierei soprattutto a chi vuole curare la tecnica ed il gioco pulito, abbastanza classico. Sono un 4.4 fit con buone possibilità di passare 4.3. gioco con intensità da 3 anni alto 1,75 peso 72kg.

more_horiz
massimiliano.blx ha scritto:
Sto giocando da due settimane con la racchetta in questione, a me sembra un'ottima racchetta e mi ci trovo a meraviglia. E' chiaro che non spinge come le racchette tipo pure drive, ma ha un controllo eccezionale, il rovescio mi esce come non mai, il back è una rasoiata, con il dritto bisogna spingere di più ma la palla va, ottimo anche il servizio (ma secondo me non tanto il kick) e il gioco a rete (nello smash aiuta tantissimo). Le mie ultime racchette sono state pure drive, kblade98 e head extreme pro, secondo me questa è la meglio, la blade mi piaceva ma era troppo difficile, le altre due spingono ma la palla la sentivo poco. Io la consiglierei soprattutto a chi vuole curare la tecnica ed il gioco pulito, abbastanza classico. Sono un 4.4 fit con buone possibilità di passare 4.3. gioco con intensità da 3 anni alto 1,75 peso 72kg.

mi ha sempre affascinato e incuriosito ma non la ho mai potuta provare , sto usando la b-blade 98 e sulle altre da te provate son daccordissimo , mi sa' che ora mi faccio pure una di queste..

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 EmptyBLX Tour

more_horiz
La tua risposta mi è piaciuta molto, forse la migliore di quelle che cercavo.
Ho comprato la racchetta in questione dopo una prova di racchette Wilson e tra tutte è quella che mi ha colpito di più. Faccio presente il cambio da una Pure Drive ad una BLX, ma per me, giocatore di bassi livelli con appena 2 anni di pratica, è stata una vera sorpresa. La palla incomincia a seguire un po' meglio i miei pensieri e questa è una piacevole realtà.
Le corde montate durante le prove erano luxilon M2 plus 1,25, mentre la racchetta appena comprata aveva le Sensation 1,30 (durate pochissime ore). Preso alla sprovvista dalla scarsissima durata delle corde, ho fatto montare le Luxilon Original, corde che ho sempre utilizzato sulla vecchia racchetta. Probabilmente ho sbagliato ma ero a corto di idee....
Sapresti darmi delle dritte su quali corde sentiresti più adatte??? Se può essere utile il mio gioco si basa molto più sul dritto che sul rovescio e mi piace la rotazione, o perlomeno colui che mi allena ogni tanto sostiene questo. Sò che la racchetta predilige il colpo piatto, a differenza della Pure Drive, ma ho notato che hai miei livelli la rotazione la fà più la corda che non la racchetta. Tra Luxilon e le Sensation c'era una differenza abissale nella BLX....

more_horiz
ragazzi...
riporto a galla questa discussione per sapere se ci sono opinioni nuove sulla blx
io ho giocato per un periodo con il modello precedente....la k tour

leggendo il tutto ho notato che ci sono pareri agli antipodi....molti dei quali estemamente negativi

a me la k tour 95 non dispiaceva.....

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 Emptywilson justin Henin

more_horiz
salve volevo sapere sulla wilson di justin henin cosa ne pensavate...

more_horiz
Che ci vuole il suo talento per usarla Smile

more_horiz
Eh beh qua è quasi d'obbligo interpellare Errex2008 ....

more_horiz
io la ho provata ...
ma per me è effttiamete molto pente e mlto impenativa

more_horiz
Anch'io sono molto interessato all'argomento, ma non so nulla d icorde,grip ecc.. sono un novellino completo XD

more_horiz
leggero OT

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 622327

blx tour Ltd Edition
""
Power Medium
Headsize 95 in2
Length 27.5 in
Unstrung Weight 297 g
String Pattern 16 x 20
Cross Section 25 mm Dual Taper
Designed for and in cooperation with Justine Henin, the Tour Limited
BLX features a mid weight and mid size head along with an extra half
inch in length providing powerful shots from deep in the court. The
inclusion of a new grommet design with BLX technology fine tune the
feel and response for precise shot making.
An excellent choice for the tournament level player seeking powerful
baseline drives and pinpoint precision
""

il resto, se vuoi, te lo racconta il Master (una delle due in arrivo a breve e' mia Wink )

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 3 810504

more_horiz
errex2008 ha scritto:

String Pattern 16 x 20
Cross Section 25 mm Dual Taper

azz... chissa' che botte si tirano con sta racchetta... affraid

more_horiz
Doc

si tratta della 5,3 da sempre usata dalla Henin, "rivisitata" in chiave BLX

(Ipse Dixit...ed io mi fido al 1000x100 Wink )

more_horiz
dimenticavo...

Wink

more_horiz
qualche parere sulla nuova limited?? differenze rispetto alla blx tour?? Smile

more_horiz
Per la "Limited":
io l'ho solo vista in negozio per confrontarla con la vecchia e dico che questa è una racchetta diversa e non un evoluzione, le cose che saltano agli occhi sono un bilanciamento più arretrato e per compensarlo hanno costruito un profilo più spesso.

more_horiz
errex2008 ha scritto:
dimenticavo...

Wink

esteticamente per me la + bella !!

more_horiz
Sman ha scritto:
Per la "Limited":
io l'ho solo vista in negozio per confrontarla con la vecchia e dico che questa è una racchetta diversa e non un evoluzione, le cose che saltano agli occhi sono un bilanciamento più arretrato e per compensarlo hanno costruito un profilo più spesso.

Aggiungerei anche una rigidità maggiore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: