Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
redcode
elan
F4bius
GOMAX
oldest
iFabio
Sman
marconba90
DrDivago
tarax
GIANLUINI DICA
Turbolz
fapal
cardinals
phoenix1979
Hammer72
massimiliano.blx
abracadabra78
superteo
giascuccio
Alex
orzoboy
Felix
frank
circeo3
braided
Eiffel59
valeriotennis
32 partecipanti

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 EmptyWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Wilson2

La nuova edizione delle Wilson K Tour, la racchetta della Henin, Dokic, ecc.
Qualcuno l'ha provata? Nelle precedenti versioni, quanto era grande lo sweetspot e a chi livelli era la maneggevolezza?
Quali sono le concorrenti sul mercato e a che fascia di pubblico si rivolge?
rabbit

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Stesse sensazioni mie e la mia test era grip due, con Hollow Core (corda del ..... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_evil ) e montata da Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 861689 ...
Urge test più probante ASAP Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Fresse

descriptionWilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011

more_horiz
Maestro...
cosi' mi fai Embarassed

cmq...concordo pienamente...
altrimenti
la ricerca continua Wink

cheers
Eiffel59 ha scritto:
Stesse sensazioni mie e la mia test era grip due, con Hollow Core (corda del ..... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_evil ) e montata da Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 861689 ...
Urge test più probante ASAP Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Fresse
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
TI n° 1000
a pag. 84/85 il test della BLX Tour a firma Filippo Melzi d' Eril

ma quando a pag. 85 viene scritto scritto testualmente:

" La testa pesante, qui, da' i suoi frutti"

viene da pensare che il "tester" NON abbia provato la racchetta...
ma si sia basato solo sui dati di bilanciamento riportati dalla Casa...

oppure che abbia provato una Hammer

Filippo...Filippo...prima di scrivere di rachette...PROVALE Wink

more_horiz
sempre a proposito del test di TI

a pag. 84 l' autore scrive:
""
...ma lo sweet spot e' ampio...
mentre il bilanciamento e' assai in testa, a dettare spinte forzate (34,5cm.).
....
Dall' indagine elettronica esce un oggetto non maneggevolissimo (67), con equilibrio ottimale tra la non vile potenza (42) e l' intenso controllo (59)....
""
prima si parla di "bilanciamento in testa", poi di "equilibrio ottimale"...

Contraddizioni non da poco...

Very Happy

more_horiz
...sempre a proposito del test di TI

a pag 85:
"in laboratorio : Potenza 42 B
in campo : Potenza 9 stellette (su un massimo di 10)scratch

commento finale del redattore .... le "caratteristiche sui generis di questo violino blu-arancio" scratch

commenti da..."sbornia tennistica"
scratch

Very Happy

more_horiz
Altro che sbornia tennistica..qui ci sarebbero alcune cosette da spiegare...ma 'ndo ...zo è andata a finire la serietà?
E lasciamo perdere i test di Tennis Magazine che son copia delle veline delle case...questa è prostituzione bella e buona.. Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 619677

more_horiz
Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 622327
Maestro del tuo appoggio!

Se un utente entra in internet e, attraverso un motore di ricerca qualsisi, cerca W BLX Tour...si trova di fronte ad un bel dilemma...

Sto valutando seriamente un "approccio personale " con TI
o, ancora meglio con l' amico ...... direttore linea tennis in Amer Sport Wink
Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 810504

more_horiz
...cosa che ho fatto!

ieri ho inviato una e mail dettagliata al direttore linea racchette tennis di Amer Sport Italia Wink
Vediamo se e cosa risponderanno!

Very Happy

more_horiz
ecco il video test di TI
Tester: Roberta Lamagni (almeno lei l' ha provata) Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Nota esplicativa del "maestro"

Da Eiffel59
.Justine ha SEMPRE e SOLO giocato con una HyperHammer 5.3 stretch...lo stesso con cui gioca tuttora. Se riesco a trovarle posto anche le mie foto personali, per ora...

e le caratteristiche invariate da quando gioca con quel telaio...
peso: 289 gr senza corde
balance: +-35mm
lunghezza: 27.5 inch
corda: Maillot Savarez First Gold natural gut 1.40mm
tensione: 27 kg.

Prego notare il passacorde della testa (identico a quello della foto precedente ed ESCLUSIVO delle Hammer) e la mancanza di grommets sui lati...

==============

Grande Eiffel...... Tanto di cappello!!

more_horiz
oggi mi sono fatto due ore con la BLX Tour "test", incordata T XR3 23,5/22,5.

Il mio giudizio su questa racchetta e' in linea con il precedente:
(sensazioni confermate anche dal mio allenatore)
- senza peso in testa
- rigida e scarsamente confortevole
- s.s. non superiore ai 5 cm
- potenza scarsa non ostante il cambio delle corde e la loro bassa tensione
- nessuna propensione ai recuperi

aggiungo inoltre

- vibrazioni notevoli sia con l' elastico che con due differenti ammortizzanti
- rumore atipico sui colpi di diritto piatto
- affaticamento spalla

Peccato!!

Tutto queste, ovviamente, sono sensazioni di un utente "non qualificato" Wink

more_horiz
caspita! negativo forte
quello che mi stupisce di più però e il "senza peso in testa", visto che si tratta di una racchetta direi sbilanciata verso la esta
anche la "potenza scarsa" mi stupisce, visto l'indice di inerzia proprio non modesto (mi pare sui 340)
piuttosto non vedo note negative (o forse si quando erre parla dei recuperi) sulla maneggevolezza, vero tallone di achille di questa racchetta

more_horiz
non ostante W dichiari un bilanciamento 34,00...
la Tour NON e' sbilanciata verso la testa...e
di conseguenza ...manca di peso in testa.
(vedere tests precedenti).
delusione Sad

more_horiz
errex2008 ha scritto:

Scusa perché? Sei qualificato eccome, hai sempre usato la Hammer e comunque Wilson. Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_cool

Mi sembra che quindi il telaio sia molto peggiorato dal precedente.

Ti suggerisco, se lo trovi (credo che tu lo possa trovare facilmente tra l'altro) di provare la versione k di questo telaio che è "uscito" particolarmente bene.

Ciao. Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
eh
caro Alex...questo e' quello che mi ha detto "qualcuno"... scratch

Alex ha scritto:
errex2008 ha scritto:

Scusa perché? Sei qualificato eccome, hai sempre usato la Hammer e comunque Wilson. Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_cool

Mi sembra che quindi il telaio sia molto peggiorato dal precedente.

Ti suggerisco, se lo trovi (credo che tu lo possa trovare facilmente tra l'altro) di provare la versione k di questo telaio che è "uscito" particolarmente bene.

Ciao. Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Siccome non mi piace essere preso in giro - ne' farlo con gli altri -
stamattina ho inoltrato la copia di tutti i miei commenti (pubblicati
qui ed inviati il 2.2.2010 a Amer Sport Italy) direttamente alla
Wilson Sporting Goods US.

Non mi aspetto nulla...comunque vi terro informati.
Very Happy

errex2008 ha scritto:
...cosa che ho fatto!

ieri ho inviato una e mail dettagliata al direttore linea racchette tennis di Amer Sport Italia Wink

Very Happy

more_horiz
per dovere di informazione...

more_horiz
Beh...

non ci crederete...
ha risposto la Wilson Sporting Goods US,
dando la sua completa disponibilita' ad assistermi sul problema,
chiedendomi (me lo aspettavo) la traduzione di quanto inviato!!

Ho sintetizzato il tutto e l' ho gia' inviato!!

Very Happy

errex2008 ha scritto:

Very Happy

errex2008 ha scritto:
...cosa che ho fatto!

Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Beh...

non ci crederete...

Very Happy

errex2008 ha scritto:

Very Happy

errex2008 ha scritto:
...cosa che ho fatto!

Very Happy

Sei un vero e proprio.........MASTINO Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 622327 Giampaolo Embarassed
Wink

[quote="giascuccio"]
errex2008 ha scritto:
Beh...

Sei un vero e proprio.........MASTINO Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 >

non ci crederete...

Very Happy

more_horiz
...come temevo...

Wilson ha inviato una risposta "generica"... che nulla ha a che vedere con i quesiti specifici da me proposti (sono dispiaciuti e prendono atto)

Ho provveduto a rispondere dicendomi insoddisfatto della loro risposta, e chiedendo che il tutto venga trasmesso alla Direzione Commerciale Amer Sports Italy per competenza.

Continua.... Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wilson

concisa ma inequivocabile la risposta del Fabbricante

Da: Wilson.........@,,,,,,,,,,,com
A: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RE: Wilson BLX TOUR 2010 (Henin)
Ricevuto il: 11/02/10 15:27

We will forward your information to Amer Italy as requested.
Thank you.

Unquote

e si ritorna a Amers Sports I (che ha gia' ricevuto tutto ma non ha ancora risposto)

Continua... Wink

more_horiz
ragazzi oggi sono entrato in un negozio ed ho preso in mano la tour, è completamente sbilanciata in testa, ho infilato un dito nel cuore e la testa è scesa a picco........ Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Icon_eek ..........se non spinge questa ......

more_horiz
NON spinge purtroppo..c'è qualcosa che non va nel mix... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Kopfschuettel

more_horiz
Teo ma..lo hai tolto il cartone? Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 97171
Guarda che quello non lo puoi usare in gioco...(oTTio, magari la farebbe annà' de più... Wilson BLX Tour 2010 e Tour Limited Edition 2011 - Pagina 2 Suspect )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: