Becker ha scritto: Ragazzi avete controllato le vostre Q5? La mia coppia di Q5 295 pesa 303g bilanciata a 33cm....in questo caso a me va benissimo perchè le avrei customizzate,adesso ci metto solo il cuoio e dovrebbero essere perfette x me!!
Non ricordo precisamente i dati,ma anche quelle del mio amico sono fuori specifica...la sua 295 pesa 290g!!
Adesso ne incordo 1 e la testo stasera a lezione!!
Confermo le parole di Becker e do una bella nota negativa per Pro
Kennex, che ritenevo essere un'azienda migliore dal punto di vista del controllo qualità dei suoi prodotti: al contrario, sembra essere allineato a quelli di Head e Wilson, ossia pessimi.
I telai Q5 che ho appena preso dovrebbero essere 295 grammi come peso e 31,5cm come bilanciamento nudi: uno pesa 301gr e bilanciato a 32,6cm, l'altro 298gr bilanciato a 32,3cm… non sono pochi 6grammi fuori specifica e 1,1cm di bilanciamento rispetto al dichiarato. Tra l'altro, quello più pesante è anche più bilanciato in testa: se fosse stato il contrario, almeno, si sarebbe avvertita meno la differenza tra i due.
Purtroppo, i telai, oltre a essere fuori specifica, fra loro non sono neanche uguali: sperando di non avvertirlo troppo in gioco passando da uno all'altro.
Ma quando ci libereremo de sta Cina del cavolo?...