Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ipeee
orzoboy
Aerogel
d.lo
abracadabra78
9 partecipanti

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 EmptyCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver cambiato tante racchette, sono giunto a questa conclusione.

Le racchette si possono dividere tre modo in tre categorie: la prima categoria è formata da racchette come la Head prestige, la wilson pro staff nelle sue varie serie, la dunlop 200, la yonex 100, tutte di un certo peso, non troppo rigide e adatte a chi veramente sa giocare; la seconda categoria è fatta da racchette come la radical, la dunlop 300, la nblade, la yonex 002 versione light, che pesano intorno ai 300 grammi e che non spingono particolarmente, adatte a un gioco classico; la terza categoria è fatta dalla pd, dall'extreme, insomma da telai profilati, molto rigidi e pesanti in testa che spingono veramente tanto e che invitano all'uso delle rotazioni per domare la loro potenza.

Se vogliamo, esiste anche una quarta categoria di racchette, che pesano sui 275 grammi, molto molto rigide e molto molto bilanciate in testa, adatte a principianti o a persone non particolarmente preparate sul piano atletico, ma visto il livello di gioco dei partecipanti a questo forum, direi che le possiamo tener fuori dalla discussione.

A mio parere tutte le racchette sul mercato si possono classificare in una di queste categorie, magari c'è qualche racchetta che non rientra perfettamente in una categoria ma è a cavallo di due categorie.

Detto questo, una volta fatte delle prove e individuata la categoria di racchetta che meglio ci si addice, ha senso ad es. vendere una 300 e comprare una radical, oppure vendere la pd e comprare la extreme quando poi - a parte qualche leggera differenza (che non nego esista e del resto esiste anche fra racchette di uno stesso modello, vista la scarsa qualità produttiva attuale) - alla fine ricompro sempre la stessa racchetta?

Per cui d'ora in poi, giocherò con la mia PD e basta, senza regalare altri soldi alla case produttrici di racchette ma investendoli in lezioni con il maestro.

Voi che ne pensate?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
Rossano________

C E N T R O !

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
Ottima sintesi (Rossano)

R Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_basketball

more_horiz
beh...puoi sempre "chiudere il cerchio" con quella famosa PSC 6.1 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_smile

frank ha scritto:
E a questo proposito sai che vi dico in anteprima???
che mi tengo le mie due belle Wilson nel borsone e che sfizio mi faccio passare se le recensioni a breve saranno entusiastiche???
mi metto nella sacca una bella YT Prestige MP 18x20 nuova fiammante Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
errex2008 ha scritto:
beh...puoi sempre "chiudere il cerchio" con quella famosa PSC 6.1 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_smile

frank ha scritto:
E a questo proposito sai che vi dico in anteprima???
che mi tengo le mie due belle Wilson nel borsone e che sfizio mi faccio passare se le recensioni a breve saranno entusiastiche???
mi metto nella sacca una bella YT Prestige MP 18x20 nuova fiammante Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_lol

mah da quel che leggo direi che può anche allargarlo il cerchio Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 97171

more_horiz
grz "d.lo" per la...pubblicita' occulta"
ma Frank non si decide ... Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_wink

d.lo .. giochi al Madonnina?

more_horiz
Sono anche io d'accordo sul fatto che è divertente provare sempre racchette nuove, però io noto che la stragrande maggioranza degli interventi nel forum riguardano le racchette e le corde. Si parla invece molto poco della tecnica e della tattica: possibile che non interessi a nessuno? Quand'è che sentirò Frank parlare dei suoi progressi sul rovescio in top o Corre spiegare come giocare contro i mancini o Ibra raccontare del suo allenamento in palestra (tanto per fare qualche nome)? Sia chiaro: faccio riferimento a queste persone solo perchè mi sembrano i forumisti più attivi e disponibili al confronto sul forum, non certo perchè voglia in qualche misura criticarli.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
E' vero, esiste una sezione del forum dedicata alla tecnica e all'attrezzatura, ma il numero di post in essa contenuta è molto minore rispetto ai post sull'attrezzatura. Ne deriva che il forum verte di più sulle racchette che sulla tecnica e sulla tattica, il che mi dispiace molto visto che i miglioramenti nel gioco si ottengono sopratutto lavorando sulla tecnica e sulla tattica ...

more_horiz
E' anche vero che è una caratteristica insita nel tipo di comunicazione dei forum. E' molto più facile scrivere di uno strumento che di una tecnica. Avviene anche in altri forum che frequento di fotografia e video.

Ciao
A

more_horiz
Quoto LR

more_horiz
In realtà più che una caratteristica dei forum è una caratteristica delle persone.

Pensate un pò ai telefonini; tanta gente è molto interessata a comprare l'ultima novità, dalle caratteristiche tecnologiche più avanzate, che poi non userà mai

more_horiz
Opinione personale:

Per parlare di tattica-tecnica, ci sono migliaia si siti e di video gestiti da VERI professionisti, che possono soddisfare qualsiasi dubbio al riguardo.

Tra l'altro è molto difficile parlare di tecnica e tattica senza poter CONTROLLARE dal vivo le eventuali problematiche del giocatore.

A tale proposito un Maestro (o istruttore) diventa essenziale...

Diverso è parlare di attrezzatura.

Noi appassionati, infatti (quoto La Rana) ci appassioniamo al "dettaglio", all'attrezzatura.

Mi si potrebbe ribattere che anche sulle recensioni si trovano moltissimi siti...

...Ma siamo sicuri che siano "obiettivi"?

Io credo che il Marketing imponga le sue regole.

Nel Forum, inoltre, si possono fare/scambiare diverse occasioni.

Oltre naturalmente a scambiarsi impressioni "disinteressate" sugli attrezzi in commercio.

L'utente avrà così a disposizione un "pluralismo informativo" con cui costruirsi la propria opinione.

Per questo motivo, sempre a parere mio, la sezione attrezzatura è la più movimentata del Forum.

more_horiz
concordo con le immancabili "perle di saggezza" di Corre Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
Concordo con corre sull'utilità di un maestro, che infatti ho; però spesso alcuni suggerimenti utili mi sono venuti anche da giocatori di circolo...

more_horiz
Sono d'accordo...

Ma ti devono sempre vedere di persona... difficile a livello di tastiera.

more_horiz
azz...che telepatia!! Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 953229

more_horiz
BINGO, Frank Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 953229

PS...la PSC la mando a Pietro che poi te la consegna insieme alla Prestige? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
va be
...era un' idea... Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 939115

more_horiz
evvvvvvvvvai Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 953229

more_horiz
frank ha scritto:
Comunque ritornando al tema del 3D quoto quello che ha scritto g nella sua introduzione....è inutile ad un certo punto cambiare telai della stessa tipologia..una profilata è profilata sia essa APD o PD o Pro Open...e una bella coppia identica ce l'ho...ora mi prendo tutta un'altra tipologia di telaio, più tecnica, più impegnativa, più difficile, piatto corde più piccolo, profilo basso e schema corde differente...una bella Prestige Intelligence e me la metto nel borsone ;-)
zio...dai piuttosto famoce na bella rdis100 93......ne sono tutti entusiasti,anche su tt,allora che hai decisoCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 Icon_question ...yonex?e' andata?chiama lo spacciatore venerdi' dai,nn rimarremo delusi Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. - Pagina 2 97171 ......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: