Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ipeee
orzoboy
Aerogel
d.lo
abracadabra78
9 partecipanti

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. EmptyCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
Dopo aver cambiato tante racchette, sono giunto a questa conclusione.

Le racchette si possono dividere tre modo in tre categorie: la prima categoria è formata da racchette come la Head prestige, la wilson pro staff nelle sue varie serie, la dunlop 200, la yonex 100, tutte di un certo peso, non troppo rigide e adatte a chi veramente sa giocare; la seconda categoria è fatta da racchette come la radical, la dunlop 300, la nblade, la yonex 002 versione light, che pesano intorno ai 300 grammi e che non spingono particolarmente, adatte a un gioco classico; la terza categoria è fatta dalla pd, dall'extreme, insomma da telai profilati, molto rigidi e pesanti in testa che spingono veramente tanto e che invitano all'uso delle rotazioni per domare la loro potenza.

Se vogliamo, esiste anche una quarta categoria di racchette, che pesano sui 275 grammi, molto molto rigide e molto molto bilanciate in testa, adatte a principianti o a persone non particolarmente preparate sul piano atletico, ma visto il livello di gioco dei partecipanti a questo forum, direi che le possiamo tener fuori dalla discussione.

A mio parere tutte le racchette sul mercato si possono classificare in una di queste categorie, magari c'è qualche racchetta che non rientra perfettamente in una categoria ma è a cavallo di due categorie.

Detto questo, una volta fatte delle prove e individuata la categoria di racchetta che meglio ci si addice, ha senso ad es. vendere una 300 e comprare una radical, oppure vendere la pd e comprare la extreme quando poi - a parte qualche leggera differenza (che non nego esista e del resto esiste anche fra racchette di uno stesso modello, vista la scarsa qualità produttiva attuale) - alla fine ricompro sempre la stessa racchetta?

Per cui d'ora in poi, giocherò con la mia PD e basta, senza regalare altri soldi alla case produttrici di racchette ma investendoli in lezioni con il maestro.

Voi che ne pensate?

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. EmptyRe: Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
Azz!

Così mi fermi l'economia....

Scherzi a parte, giustissimo.

Ma resisterai?

descriptionCambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. EmptyRe: Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie.

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Azz!

Così mi fermi l'economia....

Scherzi a parte, giustissimo.

Ma resisterai?
noi corre siamo dell'altra scuola di pensiero vero? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
sono d'accordo infatti, trovandomi maluccio con la pd ne sto cercando un altra che sia molto differente, ho scartato quindi in partenza modelli tipo blade team, e kobra...

more_horiz
d.lo_______

La Blade Team è DIVERSISSIMA dalla PD!

Credimi sulla parola.

more_horiz
Ibra________

Ci puoi giurare!

Scuola di pensiero.... "GIRA ECONOMIA, GIRA!"

more_horiz
Personalmente ho una mia teoria e cioè che è il giocatore a fare la grandissima parte della differenza.
C'è motivo e motivo per cambiare racchetta, ma secondo me cambiare racchetta per migliorare il proprio gioco ha poco senso.
Piuttosto ci si può guardare intorno per cercare una racchetta che ci comunichi qualcosa in più a livello di sensazioni e, in questi casi, si salta da una "categoria" all'altra. Alla fine, quindi, trovata "quella giusta" trovo conveniente fermarsi.

Di recente sto facendo le prove per entrare nel club di Ibra e Corre ( Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_wink ), ma è anche vero che sto "studiando" il tennis da relativamente poco tempo, il mio gioco è ancora in evoluzione e ho avuto modo di provare sul campo pochissimi attrezzi. Perciò in questo periodo sto facendo un po' di esperimenti.

In sostanza, spero un giorno di trovare una racca che mi soddisfi pienamente e poi fermarmi. Anche se devo ammettere che a "far girare l'economia" si prova un certo gusto Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_razz (e questo è un altro ottimo motivo per cambiare racchetta...).

Son convinto comunque che anche chi fa girare l'economia alla fine abbia un paio di racchette di riferimento... o no? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Fresse

more_horiz
Aerogel_______

Sia chiaro____ NON E' LA RACCA CHE FA IL GIOCATORE !

E' soltanto divertente cambiare... (a parere mio, ovviamente).

In ognuno di noi, un piccolo lato di pazzia (o stupidità) deve pur esserci!

more_horiz
d.lo_______

Credimi sulla parola.

quoto alla grandissima !!!
La Blade Team è una racchetta, la PD un lanciamissili....

more_horiz
Ibra________

Ci puoi giurare!

Scuola di pensiero.... "GIRA ECONOMIA, GIRA!"
Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_twisted ...e si....pero' poi girano pure le palle per il portaflogli ogni volta sempre piu' vuoto...va be',la malattia Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_lol hai i suoi pro e i suoi contro......c'moooooooonnn

more_horiz
traduzione del "correpensiero" : l' abito non fa il monaco Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 953229

traduzione dell' "ibrapensiero" : ci se ne frega...io godo a continuare
a...sostenere l' economia (delle case produttrici)

R Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_basketball

more_horiz
gaudemus !!!

more_horiz
...gaudemus pure...
ma gaudemus...spendendoli meglio! Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_wink

more_horiz
d.lo_______

Credimi sulla parola.

azz... figura emme... mi sono confucio è vero la team è quella delle williams!

more_horiz
...esatto... Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 953229

Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
Aerogel ha scritto:

Son convinto comunque che anche chi fa girare l'economia alla fine abbia un paio di racchette di riferimento... o no? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Fresse

quoto in pieno....ibra scusa se ti tiro in causa e non conoscendoti potrei dire una cavolata...da quello che leggo di telai ne hai provati di tutti i generi xo spesso la buona instinct torna sempre utile...o mi sbaglio?
ps oltre che per la passione per il tennis ti stimo anche per le fantastiche foto...

more_horiz
per fortuna che ci sono io che non cambio mai racchetta vero ibra? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
ipeee ha scritto:
Aerogel ha scritto:

quoto in pieno....ibra scusa se ti tiro in causa e non conoscendoti potrei dire una cavolata...da quello che leggo di telai ne hai provati di tutti i generi xo spesso la buona instinct torna sempre utile...o mi sbaglio?
ps oltre che per la passione per il tennis ti stimo anche per le fantastiche foto...
giustissimo ipee Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_wink ...be' con le instinct ci gioco proprio,le altre sono per il cazzeggio...o meglio...e' colpa della malattia Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171........grazie per la stima per le foto....be' lo faccio per la comunita' Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_eek

Ultima modifica di ibracadabra78 il Dom 3 Gen 2010 - 1:30 - modificato 1 volta.

more_horiz
superteo ha scritto:
per fortuna che ci sono io che non cambio mai racchetta vero ibra? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171
anche l'immagine della 600 Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_mad .....ah scusa dani'....quand'e' la terapia di gruppo che nn ricordo? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
forse devo togliere qualcosa.......oggi ho preso una bastonata tale che le posso vendere anche in blocco al miglior offerente.....quanto mi dai ibra? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
superteo ha scritto:
forse devo togliere qualcosa.......oggi ho preso una bastonata tale che le posso vendere anche in blocco al miglior offerente.....quanto mi dai ibra? Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171
azz,hai giocato?....va be' 100 tutto,e ti faccio pure un favore Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171

more_horiz
Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 953229 viva Ibra Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 953229
...non c fosse lui a mantenere alta la...tensione Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. Icon_wink

Cambiare di nuovo la racchetta? No, grazie. 97171 comeonnnnnnnnnnn

more_horiz
Quoto anche io il corre nel vento pensiero:
lo sappiamo che una racchetta puo' SI' migliorare il nostro gioco, una racchetta che si adatta alle nostre caratteristiche antropometriche, al nostro stile di gioco, peso, età, allenamento, categoria, oppure solo al nostro gusto.
Ma questa percentuale di miglioramento, oscilla tra il 3 ed il 5 per cento.
Lessi una volta su tennisitaliano: """Adriano (Panatta) veniva qui a scegliere le sue racchette. non faceva test, non gliene fregava niente di quale corda era montata, nè del colore.
la soppesava un po' in mano, e poi diceva: """questa me va...questa non me va...".
Era adriano panatta, giocava come giocava, ed ha vinto quello che meritava di vincere.

E anche noi vinceremo le partite che meritiamo di vincere, e perderemo quele che meritiamo di perdere.
Solo che a corre, marco61, frank, ed ultro centinaio di persone nel forum, come me,
piace lo SCIBILE del tennis, piace sapere,interessarsi, scoprire, provare, conoscere.

Hai ragione, pero': TUTTI i CLASSIFICATI del forum, hanno la loro coppia di racchette preferita nel borsone. E da lì non ci si muove,quando si vuole la sicurezza.

more_horiz
non tutti
Io, da mo, ne compro solo una, cosi' non ho il problema di dovermi poi preoccupare di vendere la seconda, praticamente nuova.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: