Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Simonmare85
koru76
Allucinato
mattiaajduetre
jackzeta
ray237
debs84
waterman
gilgamesh
katanè
LerioVà
Gieppo
J-Ego
Gi13
SirJulius
Becker
mrkermit
ale261005
Crisidelm
Eiffel59
magazzie
Juan Carlos Ferrero
roby j
27 partecipanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyCorde per blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste corde è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?Diritto e rovescio abbastanza arrotati quindi una corda che mi faccia "leggermente"spinnare
FIT:4.4
LXN TIMO 1.10
LXN ALU ROUGH 1.25
LXN ORIGINAL 130
RUFF CODE 1.25
RPM TEAM 1.25
BLAC CODE
Se avete altri consigli fatevi avanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
La TB 1.20 ibridata con firestorm 1.20 lavorano bene,riprovata anche questa mattina!!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Interessante Becker..proverò anch'io al più presto.
Vedo che vieni da diverse prove sicuramente più di me,
che differenza hai notato nell'ibrido con base SPPP e un monofilo?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
..emh e un multifilo naturalmente..volevo dire multi. (a livello di confort) Basketball

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Grande Eiffel una domanda..
in caso di ibrido con singut GOSEN Sheep Micro 17 sulle O come lo vedi e che tensioni consigli?
( V con una tra BPHT 1.20 , STB 1.20 e Discho RPM Power 1.20 )

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Nessuno?
volevo sapere anche in caso di ibrido reverse. come lo vedete?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Aiuto..questo topic è diventato invisibile a tutti jajajajja! confused

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Becker..che fine hai fatto? Corde per blade 98 - Pagina 4 810504 Corde per blade 98 - Pagina 4 2806

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Non ho fatto altri esperimenti,tranne 2 ore con la turbotwist 1.18...ma quel telaio me lo ha preso un'amico e avendo fatto 4 turni in un 4^cat ora se la vuole tenere!!Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
JAJAJAAJJAAA! Eh mica fesso.. Corde per blade 98 - Pagina 4 622327

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
riprendo questo post per fare una domanda a eiffello,sto usando la blade da una decina di ore montate LXN alu rough a 23 kg,non riesco a spinnare niente e la racchetta sul diritto sembra che mi rallenti lo spin,potresti consigliarmi un custom corde/piombo(preferirei silicone)per questa racca????
Saluti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Se stiam parlando della "vecchia" 18x20 per spinnare "serve" solo tanta teNNica...magari un ibrido mono sagomato verticale/mono liscio orizzontale a tensione mediobassa aiuta, così come un pelo di piombo ad ore 3 e 9.....

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
come al solito una domanda Maestro:

il custom che dicevi di aver applicato alla tua blade 16x19 2013 (5/2.5/2.5) credi che vada bene riproporlo tale e quale sulla blade 18x20 2013 ... oppure quello che consigliavi sulla vecchia è migliore (di seguito citato)

Eiffel59 ha scritto:
@mrkermit, il setup che più ottimizza sweetspot e resa (almeno a livelli di "quarta") è 2.5+2.5 grammi ad ore 2/10 e 7.5 grammi di piombo o silicone sul/nel manico...


oppure nulla di tutto ciò...?

GRAZIE 1000...!!! Corde per blade 98 - Pagina 4 622327

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
@Lerio, la mia è una 16x19, sulla 18x20 (2013) ci va un custom del tutto diverso rispetto alla 2012. Il più usato è 2.5 grammi in testa, 1.5+1.5 ad ore 3/9 e 3 grammi di piombo/silicone sul/nel manico... Wink

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
...Sempre il N°1...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho messo 3g ore 12 sotto il bumper + manico in cuoio wilson con circa 5g di silicone (forse ho esagerato bòh...semmi toglierò il cuoio) ...ora aggiungo subito piombo ore 3&9 e vai di test...!!!

ps: ho comprato le solinco tb 1.10...sono "minuscoleee affraid " ...ma una prova ce la faccio x curiosità...penso in full 22,5kg 2 nodi...!!!

sarei curioso di provarci le v6 alu quasi quasi...!!!
GRAZIEEE

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Lerio, la mia è una 16x19, sulla 18x20 (2013) ci va un custom del tutto diverso rispetto alla 2012. Il più usato è 2.5 grammi in testa, 1.5+1.5 ad ore 3/9 e 3 grammi di piombo/silicone sul/nel manico... Wink
Scusa maestro... ho un dubbio... anzi due... scratch 

come mai giocando piatto(credo di aver capito che è il tuo gioco) usi un pattern 16X19 anzicchè il collaudatissimo 18x20 blade?...
secondo dubbio(questo è più atroce affraid  ) visto che in un tuo post
[[["Se non bastasse, il pattern più rado è però concentrato su un'area più ristretta (53.1 sq.in<55.6), ergo le corde sono più ravvicinate tra di loro..."]]]
hai scritto che il 16x19 è più fitto del 18x20 come mai dovrebbe essere migliore in spin???

non dovrebbe essere il contrario???

grazie

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
1)proprio perchè mi dà più sicurezza pur permettendomi di fare il mio gioco, ma con una maggior uscita di palla.
2)E' vero, è più fitto (come densità media) ergo centrando la palla con un gioco più piatto dà come detto più sicurezza. Al tempo stesso però, meno verticali e con una spaziatura più diradata verso i lati hanno l'attrito di meno orizontali...ergo meno attrito, e conseguentemente più spin, a parità di tutti i parametri Wink

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)proprio perchè mi dà più sicurezza pur permettendomi di fare il mio gioco, ma con una maggior uscita di palla.
2)E' vero, è più fitto (come densità media) ergo centrando la palla con un gioco più piatto dà come detto più sicurezza. Al tempo stesso però, meno verticali e con una spaziatura più diradata verso i lati hanno l'attrito di meno orizontali...ergo meno attrito, e conseguentemente più spin, a parità di tutti i parametri Wink
...chiarissimo... cheers cheers cheers 
quindi "per assurdo" il 16x19 dovrebbe concentrare in se sia i pregi del pattern 18x20 per quanto riguarda il giocatore di piatto che trova sicurezza e precisione nel colpo, che quelli del 16x19 per quanto riguarda il giocatore ante-moderno (arrotini non esasperati) che trovano facilità maggiore di accesso allo spin?... Question Question Question

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
That's it. In effetti dalla sua introduzione vende -almeno da noi- il triplo delle 18x20.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
...se non sbaglio i pro, tranne la pennetta, continuano ad usare la blade 18x20... raonic, robson, monfils... sarà per abitudine al pattern?...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
La risposta "generica" è un si...anche se in realtà c'è chi usa/ha usato le "Blade" (in effetti quasi tutte H22) anche in 16x19: Federer quest'estate e Delbonis prima di passare a Prince, o le utilizza sotto altri pj (Gulbis) e Mahut le ha utilizzate sia col pj SixOne che con quello corretto.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La risposta "generica" è un si...anche se in realtà c'è chi usa/ha usato le "Blade" (in effetti quasi tutte H22) anche in 16x19: Federer quest'estate e Delbonis prima di passare a Prince, o le utilizza sotto altri pj (Gulbis) e Mahut le ha utilizzate sia col pj SixOne che con quello corretto.
cheers cheers cheers enciclopedia del tennis cheers cheers cheers

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Lerio, la mia è una 16x19, sulla 18x20 (2013) ci va un custom del tutto diverso rispetto alla 2012. Il più usato è 2.5 grammi in testa, 1.5+1.5 ad ore 3/9 e 3 grammi di piombo/silicone sul/nel manico... Wink
ciao eiffel, scusa ma con quel custom la racchetta non va troppo in testa? la mia ritirata dal negozio con overgrip e antivibra era a 33,9 forse è un po' fuori specifica la mia? se ci aggiungessi tutto quel piombo in testa dove andrebbe? mi piaceva l'idea di mettere qualche grammo a ore 3 e 9, come facevo sulla k-blade ma dovrei controbilanciare molto al manico così facendo.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
A 33.9 è mezzo cm fuori specifica, il che non è poco.
A quel punto, 2 grammi in testa, 1+1 ai lati e 5 nel/sul manico...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Ho messo il cuoio wilson per ora che pesa ben 13 grammi in più dell'originale, ma essendo distribuito per tutta la superficie del manico non sposta moltissimo il bil. Ora sono a 33.3, se ci metto piombo in testa appesantisco ancora e torno a un bilanciamento di oltre 33.6. Casomai pensavo di mettere altri 3 grammi nel tappo e niente davanti.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
E' certamente fattibile, però prima prova senza.
Se ancora il risultato non ti soddisfa, aggiungi pure tre/quattro grammi nel manico, ma stando ben attento alle sensazioni: abbassare troppo il BP rispetto a quello originario comporta una reattività diversa del telaio nella sweetzone che nell'ultima serie è più bassa rispetto alle precedenti...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Intanto grazie, poi penso anche di togliere l'alu power e mettere una double ar, quella nera sagomata, perchè ora esce un po' troppo la palla dalle corde e invece mi piacerebbe sentirla un po' di piu. Mi sono trovato bene anche sulle six one con quella corda, ha un impatto molto morbido e si controlla bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere