Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Simonmare85
koru76
Allucinato
mattiaajduetre
jackzeta
ray237
debs84
waterman
gilgamesh
katanè
LerioVà
Gieppo
J-Ego
Gi13
SirJulius
Becker
mrkermit
ale261005
Crisidelm
Eiffel59
magazzie
Juan Carlos Ferrero
roby j
27 partecipanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyCorde per blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste corde è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?Diritto e rovescio abbastanza arrotati quindi una corda che mi faccia "leggermente"spinnare
FIT:4.4
LXN TIMO 1.10
LXN ALU ROUGH 1.25
LXN ORIGINAL 130
RUFF CODE 1.25
RPM TEAM 1.25
BLAC CODE
Se avete altri consigli fatevi avanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
meglio della solinco?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
La Tour Bite ha un ottimo controllo e sprigiona grandi rotazioni...ma non la metterei mai su un 18x20 in full se non avete un gioco particolare...la Firestorm ha più sensibilità/tocco della TB e alla Blade s'abbina bene se giochi semipiatto è perfetta...poi è anche questione di gusto personale.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
scusa eiffel, guardando in giro nel forum si è parlato di custom della Blade però onestamente ho fatto un po di confusione, mi potresti ricapitolare i tuoi consigli in merito per migliorarla? Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Oggi provate le TB 1.20 a 21-20kg 4nodi!!

Trovato straordinaria comfort,sensibilità,tocco e rotazioni....facevo fatica sul dritto a tirare le mie accellerazioni bomba perchè la palla mi rimaneva una eternità sul piatto corde...

...a chi le conosce meglio,volevo chiedere se pensate che sia più questione di tensione (aumenterei 1 kg) o è propio la corda che trattiene così la palla?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Vai all'1.15 ed aumenta un kg/un kg e mezzo.
La corda trattiene "di suo", ma anche su un pattern così fitto ed un telaio così particolare l'1.15 lavora meglio degli altri calibri permettendo quel filo di top in più che sarebbe impossibile cavare "di suo" dal telaio ai nostri livelli...
@mrkermit, il setup che più ottimizza sweetspot e resa (almeno a livelli di "quarta") è 2.5+2.5 grammi ad ore 2/10 e 7.5 grammi di piombo o silicone sul/nel manico...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vai all'1.15 ed aumenta un kg/un kg e mezzo.
La corda trattiene "di suo", ma anche su un pattern così fitto ed un telaio così particolare l'1.15 lavora meglio degli altri calibri permettendo quel filo di top in più che sarebbe impossibile cavare "di suo" dal telaio ai nostri livelli...
@mrkermit, il setup che più ottimizza sweetspot e resa (almeno a livelli di "quarta") è 2.5+2.5 grammi ad ore 2/10 e 7.5 grammi di piombo o silicone sul/nel manico...


sempre gentile Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
vorrei inserirmi in questo topic perchè sono anch'io un possessore della Wilson Blade 98 Corde per blade 98 - Pagina 2 97171

Sto cercando la corda che mi soddisfi... purtroppo le ultime 2 corde montante sono sempre state le Wilson Sensation (24Kg) di cui ho letto qui sul Forum che è meglio cestinare Suspect

Da 1 mese circa inoltre ho anche problemi al polso ma forse dovuti ad un eccessivo carico in palestra che sto curando con un po di riposo (ma poco ... ) e Voltaren.

Comunque diciamo che il mio livello di tennis è sul 4.6

Cercavo quindi una corda che sia confortevole e che sia comunque potente.

Il mio gioco è quasi esclusivamente di piatto con rovescio a 2 mani. Gioco da fondocampo con palline abbastanza profonde.

Molte delle corde che leggo qui non le ho mai trovate quindi comunque le ordinerei su internet... (Starburn Question )

Questo è un mio video pubblicato recentemente...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


GRAZIE per l'aiuto e buon tennis.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Tra le nostre Starburn potresti orientarti sulle Tourna (disponibili a breve anche liscie oltre che "Rough"), mentre tra le altre marche potresti orientarti su Signum pro Micronite 1.27, Babolat XCel French open 1.25 o TF X.Code 1.25.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
-------------------------------------------------
Sono nuovo del forum , ma vi seguo da molto , un saluto a tutti .
-------------------------------------------------


Eiffel59 invece rimanendo sulle vostre starnburn le Dynamite vanno bene ? Sempre per la blade98 (k)

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Eiffel59 meglio multifilamento che monofilo per le mie caratteristiche? Le nuove starbun quando prevedi saranno disponibili?
Peso incordatura consigliato?
Grazie!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
@Gi13, le Dynamite sono un mono "classico", abbastanza tecnico, che richiede un buon braccio per essere sfruttata al meglio, ma che premia con rese ottime da subito.
Sulla Blade però personalmente preferisco la "sorella" Titan, più delicata ma più performante.
@Sir Julius, per confort e resa credo il multi ti aiuterebbe di più. I nuovi armeggi sono disponibili già dalla riapertura. Come tensione partirei da quella delle Sensation (24 kg) in modo da avere un riferimento preciso...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Perfetto! Allora attenderò la riapertura... Grazie ancora.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
scusa Eiffel se continuo ma il piombo/silicone nel manico in che posizione andrebbe messo? all'estremitaà finale del manico o in fondo al manico, vicino al cuore???

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
oggi messo i pesi come mi ha detto Eiffel, per il manico ho tolto il tappo con sopra il marchio Wilson e li ho messo il piombo ( il manico era pieno di silicone ..............????), da subito mi sembra più "centrata", dopo che provo questa faccio la stessa operazione con l'altra racchetta e poi vi dico

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
mi è venuta una domanda forse un po scema! Corde per blade 98 - Pagina 2 97171 Corde per blade 98 - Pagina 2 97171, quando si mette il piombo (es. a ore 2/10) è indifferente posizionarlo sullo stesso lato della racchetta? mi spiego: posiziono il piombo al lato sx e dx della raccettta ma sulla stessa faccia o è preferibile su un lato e poi l'altro?????

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
E' uguale... Wink

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
mrkermit ha scritto:
mi è venuta una domanda forse un po scema! Corde per blade 98 - Pagina 2 97171 Corde per blade 98 - Pagina 2 97171, quando si mette il piombo (es. a ore 2/10) è indifferente posizionarlo sullo stesso lato della racchetta? mi spiego: posiziono il piombo al lato sx e dx della raccettta ma sulla stessa faccia o è preferibile su un lato e poi l'altro?????


Fa un lavorino con la grazia....Mario ti consiglia e hai già spataccato mezza racchetta!! Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Becker ha scritto:
mrkermit ha scritto:
mi è venuta una domanda forse un po scema! Corde per blade 98 - Pagina 2 97171 Corde per blade 98 - Pagina 2 97171, quando si mette il piombo (es. a ore 2/10) è indifferente posizionarlo sullo stesso lato della racchetta? mi spiego: posiziono il piombo al lato sx e dx della raccettta ma sulla stessa faccia o è preferibile su un lato e poi l'altro?????


Fa un lavorino con la grazia....Mario ti consiglia e hai già spataccato mezza racchetta!! Smile


DA buon soldatino eseguo gli ordini Laughing

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Ragazzuoli domanda un po stupida, in fase di test il piombo si può mettere per fuori sul copritesta per intenderci?

Così da evitare spiacevoli conseguenza nel caso volessi rimuovere il piombo?

Grazie
Ciauzzzzz

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Per ora i setup che mi sono piaciuti di più sono polystar energy black 1.25 22-21kg e ibrido mono topspin maxrot 1.27-Pacific x-force 1.19 20kg.

La TourBite 1.20 21-20kg è molto bella ma la palla rimane troppo sul piatto corde e credo che la tensione sia già troppo bassa perchè sulle botte piatte prese in pieno SS si sente effetto trampolino.

Provato per 1 ora anche ibrido BC-budello che aveva montato Kent,ma già aveva parecchie ore,cmq interessante...bisognerebbe testare un pò di ibridi!!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ragazzuoli domanda un po stupida, in fase di test il piombo si può mettere per fuori sul copritesta per intenderci?

Così da evitare spiacevoli conseguenza nel caso volessi rimuovere il piombo?

Grazie
Ciauzzzzz


Puoi fare tutto,a quel punto è meglio che metti il nastro copritesta così eviti di strisciare la racchetta.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Ragazzuoli per le Firestorm 4 nodi 22/21 van bene come tensione?
Racchetta customizzata come da indicazioni di Mario!

Ciauzzzzz

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ragazzuoli per le Firestorm 4 nodi 22/21 van bene come tensione?
Racchetta customizzata come da indicazioni di Mario!

Ciauzzzzz




Se è la 1.20 direi di si!!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Nuovo esperimento positivo....ibrido fra mono...tourbite 1.20 - firestorm 1.20 21-20.5kg

Ottimo da subito,la palla esce veloce e pesante,sicuramente hanno aiutato le fort appena aperte,buon compromesso fra top e flat.

Per l'ennesima volta,su telai diversi,mi trovo sempre bene con ibridi fra mono....evidentemente è il mix giusto per la mia impostazione tecnica.

Per curiosità sul terzo telaio volevo provare ibrido reverse multi - mono,ma a questo punto forse è meglio che lavoro sui mono.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Ciao a tutti..
mi unisco al post per chiedere un consiglio a voi esperti del forum.
Ho ripreso da 5 mesi a giocare dopo uno stop di 10 anni, ho ripreso abbastanza bene, livello 4 FIT per ora.
Al momento sto provando a giocare (dopo qualche mese di multifilo) con un ibrido Pro hurricane 1.20/Xcel 1.25 V/O 21/23, non trovandomi affatto male e senza nessun problema per il gomito grazie al cielo.
volevo provare qualche altro ibrido (no reverse) con le corde che ho a disposizione, cioè: Pro Hurricane Tour 1.20 , Tour Bite 1.20 , Discho RPM Power 1.20 e multi per base Oriz SP Micronite 1.27 , Babolat Xcel 1.25, Discho Premium Gut 1.25 .
tensioni su quelle già usate da me e non oltre i 23/24kg.
grazie mille dei consigli.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Nell'ordine funzionano meglio l'ibrido Discho e quello Babolat.
Eviterei TB/Micronite....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere