Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Simonmare85
koru76
Allucinato
mattiaajduetre
jackzeta
ray237
debs84
waterman
gilgamesh
katanè
LerioVà
Gieppo
J-Ego
Gi13
SirJulius
Becker
mrkermit
ale261005
Crisidelm
Eiffel59
magazzie
Juan Carlos Ferrero
roby j
27 partecipanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyCorde per blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste corde è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?Diritto e rovescio abbastanza arrotati quindi una corda che mi faccia "leggermente"spinnare
FIT:4.4
LXN TIMO 1.10
LXN ALU ROUGH 1.25
LXN ORIGINAL 130
RUFF CODE 1.25
RPM TEAM 1.25
BLAC CODE
Se avete altri consigli fatevi avanti

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Mi intrometto.. Ho preso la nuova Blade 98 (18x20) e devo ASSOLUTAMENTE togliere le corde di "default", sono indegne

Il mio maestro (2.2) mi ha consigliato di mettere le Pro Red.
Nella vecchia Blade non mi trovavo male neanche con le Axo.

Tirerei circa 21kg visto che ora si gioca all'aperto. 
Voi le avete provate? Consigli?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Allucinato buon giorno
anzitutto un super benvenuto tra noi!

per la corda, a mio feel sulla blade 18x20 " vedo " solo l'accoppiata con Alu Power soft...
buon tennis

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Grazie mille per il super benvenuto Smile

Proverò allora queste corde, spero il negozio dove vado ce le abbia, altrimenti potrei provare a prenderle su internet!

Con la Blade 98 18x20 mi trovo davvero molto bene. 
Tra l'altro con il passaggio dalla "vecchia" alla "nuova" ho fatto anche il salto da manico 3 a manico 2, speriamo bene ^^

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio relativo alle mie 16x19 ... mi sono state consigliate le p2 kirschbaum, rompo o cambio non oltre le 5/6 ore ... unica cosa se puo essere utile .. il mio gioco è particolarmente aggressivo ,la corda quindi necessita di controllo e tenuta ma la cosa che in genere mi piace in un mono è la risposta ,la reattivita' ... mahh !!spero di esser stato abbastanza chiaro Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Se per "tenuta" ti riferisci alla tensione, con la P2 già non ci siamo, visto che a stabilizzazione (6/8 ore nel caso di questo armeggio) arriva a perdere più del 30% della tensione. Ed a 23 kg il controllo è sufficiente ma nulla più...

Bisognerebbe sapere qual'è la tua tensione di riferimento per dare una risposta più precisa, comunque armeggi come LXN 4G 1.25, Babolat RPM Team 1.25, Gamma moto 17 o restando in Kirschbaum le nuove Max Power e PLX sono tutti più indicati...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Grazie Eiffel intanto per la risposta, per quanto riguarda la tensione di riferimento solitamente sto a  22/21 tranne , con alcune corde piu' rigide allora tendo ad abbassare 0,5/1 (ovvio 4 nodi)..delle tue citate ho solo provato la rpm team e max power . Con rpm buone sensazioni , palla pesante e ottima uscita di palla , la cosa che mi aveva messo in crisi era la rigidita' e  il costo visto che dopo 4 ore la tensione era gia' andata.
La max power invece non mi è proprio piaciuta , troppo morta e poco reattiva ,ovvio sensazioni personali...
Chi mi incorda mi aveva proposto anche la solita black code 1,24 , ma preferendo mono lisci avevo tralasciato, potrebbe essere una soluzione, o sempre meglio la rpm team sulla categoria..

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Buongiorno! Una alternativa leggermente più spinnosa alla firestorm sempre in casa signum pro per la 16x19 2015?
Grazie!! Smile Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
..la classica Poly Plasma Hextreme Pure...

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Anche io avevo pensato a quella..ma non conosco bene le caratteristiche..spero che alla mia solita tensione di 23 possano andare bene e non essere troppo rigide

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
E' leggermente meno rigida della Firestorm di pari calibro, e comunque non elevatissima (223 SI a 23 kg).
Per andare bene va bene....non è potentissima ma neppure troppo "spenta".

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
La rip spin in casa wilson potrebbe andare bene?
Grazie ancora!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Un amico con la 16x29 mi chiede per migliorare spin senza perdere controllo (o non troppo).. meglio
Alu power soft
Alu power rough
Head hawk Touch
o Blackcode?
Che gli consiglio?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio la Revolve 1.25 della stessa Wilson che ne è l'evoluzione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , rispetto a che corda precedentemente usata, ed a quale tensione?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Ciao Eiffel! Sicuramente Linx mi pare 24/23.. se non 25/24!
(il braccio non gli manca!)

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Sono tutte corde  con uno spin potential inferiore a quello della Lynx in full.

Una soluzione potrebbe essere abbinare un sagomato sulle verticali (nel caso, la BC) alla Lynx, abbassando però la tensione, direi a 23 kg costanti.

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Grazie mille.. sai che quasi quasi me lo provo anche io sulla mia 104! Molto interessante!! Wink
Grazie ancora!

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Blast e Blade 98 16x19 è un suicidio (concettuale o articolare!)?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
io l'ho provata ed è un suicidio in entrambi i casi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
solinco hyper-g è la sua corda, provatela Wink

1.20 o 1.25

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Anche ulla 16x19?

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
Anche ulla 16x19?

si, senza esagerare con la tensione, massimo 23/22 4 nodi

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Mai più di 21/20

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
GALLO ha scritto:
io l'ho provata ed è un suicidio in entrambi i casi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie! Wink

E' rimasto poi alla Linx fino a che gli ho rubato la racchetta e credo che come dice anche Lorenz sicuramente ci faccio una prova con ste benedette HyperG! Smile

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Io sto testando le double ar sylikon sphere. Per ora mi 0iacciono molto l. Pero ancora non ho avuto modo di provare le solinco. Sempre 21/20

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Un saluto a tutti.
Per Blade 98 18x20 2013 quale corda usare per gioco piatto?
Sono un 4.3 buon dritto, rovescio slice con propensione al gioco di attacco. Pochissime rotazioni, scuola vecchio stile.
Ho finito una matassa di onestrings monofilo consigliata da amico giocatore 3.3. Accordo a 23/22 ma scenderei volentieri.
Ho letto un po' nel forum, ma di corde non ne capisco nulla  Smile
Grazie e saluti ancora

descriptionCorde per blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per blade 98

more_horiz
Sarebbe utile sapere "quale" One string incordi a 23/22 (spero bene a 4 nodi... Suspect ), e come ti ci trovi.

Comunque, setup validi con quel tipo di gioco sono Wilson Revolve 1.25, Starburn Greenpower, Head Lynx 1.25 e Yonex Poly Tour FIRE 1.20.
E tensioni simili all'attuale (23/22 4 nodi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere