Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Customizzazione T-Flash 300 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rafapaul
abracadabra78
Riki66
mfortuna
Mr Wilson
pacianka
Eiffel59
gianlugi1978
oldstyle
Frank71
14 partecipanti

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyCustomizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mario, sfrutto la tua conoscenza in materia per chiederti consiglio su come rendere più "da giocatore" questo splendido telaio.
Premesso che il telaio stock mi sta dando soddisfazioni e non lo tocco fino a quando non verrò estromesso dall' ultimo torneo estivo che sto giocando, per uno come me, che gioca da fondo campo, diritto in top non esasperato e rovescio sempre in back, a rete non frequentemente, che consiglio daresti per provare ad incattivire il telaio?
silicone nel manico no perchè è già pieno di suo Very Happy al massimo grip in cuoio o piombo sotto il grip.
In testa piombo in che quantità e dove? ore 12? ore 10/14?
Il telaio è perfettamente in specifica o quasi, pesa nudo 301g bilanciato a 32.3cm, inerzia 298 punti...

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Very Happy
superbe!!!
Non vendere le 315 se riesci a gestirle più di 2 ore, sono il TOP!
Riprenditi la seconda...io ho finito i tornei estivi e do il via alle sperimentazioni.
Voglio vedere se riesco a creare una via di mezzo tra le due (300g-318g)...è in progetto la
T-Flash 309 Twisted Evil

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
ottimo allora mi tengo aggiornato sulle tue evoluzioni e appena perfezioni la 309 non esitero a provarla ... magari dopo settembre a fine stagione così c'è anche piu tempo per testare ...
in bocca al lupo per la racc perfetta !!!

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Grazie caro, ti aggiorno....anche se mi è tornato il dolore al tallone!
Credo dovrò fermarmi un paio di settimane ora Sad

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Riportata ieri la 300 e devo ricredermi un Po. A parte il servizio il resto (Potenza e profondifa) non sono male anzi ... E in più forse più manovrabilità! Boh sono confuso :-/0:)

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Si, l'unico neo è il servizio....martedì provo a rigiocare (tallone permettendo) con la configurazione grip in cuoio e basta..voglio vedere se acquisto un pizzico di manovrabilità in più per far frullare meglio il servizio What a Face
In fondo ho messo su 6g di peso in più e 4mm in meno di bilanciamento...e finalmente sento gli spigoli, il grip di serie è troppo spesso e gommoso Evil or Very Mad
Forse è proprio il grip di serie che non mi fa impugnare bene nel movimento al servizio...così dovrei aver risolto almeno un problema...

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ciao Frank ho visto che hai provato manico e piombo in testa e hai scritto una bomba ... Volevo chiederti visto che sto sempre giocando con la 315 secondo te è meglio la 300modificata come hai scritto o la 315?

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Vince a mani basse la T Flash 309 Twisted Evil

cuoio + 3g ore 12, prova e poi mi dirai se ho ragione...acquista i pregi della 315 ma resta più leggera e manovrabile, anche se lo SW è una decina di punti più alto!

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Non ce la faccio a provarla perchè la 300 che ho provato è di un amico e non penso sia felice se gli metto le mani !!!
Dai attendo che la usi un po per vedere se rimani della stessa opinione e poi in caso valuterò anche se sinceramente non sono prepenso a metter mano alla racc ...

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Oggi parto, ma lunedì prossimo ho un test severo...farotti sapere.
Se la custom è confermata, metto il piombo sotto il bumper e non se ne parla più Laughing

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ottimo aspetto notizie la sett prossima ... e se mi convincerai faro la pazzia Shocked

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Le prime impressioni nel doppio sono state entusiasmanti...lunedi come detto saro piu preciso Wink

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Guarda io domani compro la 300 che riprovandola mi sono convinto che i pro sono maggiori rispetto allo 315 ... Poi in caso provvederò alla modifica;-)

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Quesito : con la 315 uso red code a 21/22 , la 300 che ho provato ha Kirschbaum helix a 23/24 e non mi sono trovato male.
Come tensione posso mettere anche sulla 300 21/22 o è meglio se alzo un po ? Considerando che volevo provare le ruff ...

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
mantieni la stessa tensione...io sto usando le Scorpion 1,22mm a 22-21kg...

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ciao a tutti,

alla ricerca di una racca più leggera e maneggevole (e un filo più potente) delle mie pur ottime Price Exo3 Tour, leggendo in giro mi ha incuriosito questa T-Flash 300, della quale oltre a Frank ne parlano bene un pò tutti. Proprio ieri portando ad incordare una delle mie, ne ho trovata in negozio constatando un considerevole bil. verso la testa. La mia 338 gr sembra un fuscello rispetto ai 322 gr della T-Flash. Vi chiedo se questa caratteristica non pregiudichi la maneggevolezza e la facilità, cosa che principalmente mi ha portato a cercare in ambito 300gr.

Grazie

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ciao, non conosco la tua racchetta quindi non posso dirti la differenza. Posso solo dirti che la 300 secondo me è meneggevolissima e sto passando appunto alla 300 perchè con la 315 sempre tflash non trovo le stessa manovrabilita. tieni conto che è da un anno e mezzo che gioco con la 315 e il solo aver provato la 300 una volta mi ha fatto cambiare idea e passare alla piu leggera .

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ripeto, ho avuto anche la 315..la 300 anche customizzata a 310g resta comunque piu manovrabile della 315 (in realtä 318g), eppure l´inerzia e´sui 335 punti incordata (la 300 custom)...non chiedetemi come e perche´ma e´cosi..

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
la 300 custom è meno " mattone" della 315 ... sono d'accordo!

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Provata ieri sera in palleggio 30 min con Ruff Code con evidente calo di tensione, le quali sicuramente avranno contribuito alla sensazione di incoerenza nella profondità. Essendo fisicamente leggero con poca massa, ho più velocità di braccio che potenza, non ho apprezzato dunque una maneggevolezza compromessa dal bil. avanzato, che da potenza ma toglie velocità in testa..risultato sono andato spesso lungo.
Impatto tosto ma non secco(la Prince è Flex 52 tutto il resto è tosto), colpita decisa la palla esce con molta potenza, almeno rispetto alla mia Prince Exo3 Tour, ma il "Feeling" che è sempre molto personale, al di la di tutto risulta l'elemento da cui non si può prescindere e la T-flash purtroppo non me lo ha trasmesso..
Andrebbe riprovata con un mono di contenimento o perlomeno in buona salute, but however not for me..
Proverò la Head IG Youteck Speed 300, nella speranza di ottenere con meno peso un filo di potenza o reattività in più.
Ma giusto così.. per consolidare la consapevolezza che il cambio racchetta sia più un capriccio ed uno stimolo, che una necessità.

Un saluto a tutti..

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
ilferro ha scritto:
la 300 custom è meno " mattone" della 315 ... sono d'accordo!
. Esatto termine perfetto e' meno mattone. Gusto personale ma la 300 e' il top delle profilate

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Ogni gusto è personale ovviamente ...

Io ho provato sia la 315 che la 300 ...

Ma le biomimetic 500 tour gli danno la paga su tutto in particolare controllo e morbidezza di palla

Mi è invece piciuta molyo la tfight 295 una blade 98 più maneggevole

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Beh se proprio vogliamo parlare di profilare serie bisogna scomodare le kennex destiny.... Le migliori profilate in assoluto ... Specie la 295 ... Facilmente personalizzabile, ma ottima anche al naturale

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Senza polemica:

la TECNIFiBRE non ha rivali !

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Senza polemica:

la TECNIFiBRE non ha rivali !

Quotissimo!!!! Very Happy

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
è un ottimo telaio, ma non è il massimo in termini di sweetspot, migliorabile col custom, può arrivare su livelli altissimi di tolleranza, ma ti assicuo che devi provare le destiny!

descriptionCustomizzazione T-Flash 300 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Customizzazione T-Flash 300 2012

more_horiz
ilferro ha scritto:
è un ottimo telaio, ma non è il massimo in termini di sweetspot, migliorabile col custom, può arrivare su livelli altissimi di tolleranza, ma ti assicuo che devi provare le destiny!


ne ho vista una in saldo, aveva sul fusto un sistema per inflenzare in qualche modo la flessione da quel (poco) che ho capito
sai com'e' ? e' valida come racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere