Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














T flash 315 speedflex 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Becker
otello69
Hachersgod
dirk2006
GIBELLINI FABIO
jagui
nikuz
Frank71
Kmore
rovigo
Mr Wilson
15 partecipanti

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyT flash 315 speedflex 2012

more_horiz
cari colleghi, amici parenti e conoscenti...
da ieri è la mia racchetta ufficiale! molto bella, piuttosto maneggevole ( io vengo dalla q tour) e soprattutto schema corde aperto... quello che mi serviva!
per ora ho montato le black code a 23-22... attendo il respondo del campo, ma ad una prima occhiata sembra uguale alla precedente, che io ho avuto per un mesetto l'anno scorso, ma in versione 300.
L'ho comprata a scatola chiusa.. perciò qualcuno ha avuto modo di provarla? impressioni? rispetto alle babolat come va ?

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Ciao usata per circa 1 anno fino a ottobre 2011( prima la vecchia versione e da settembre 2001 la nuova) , racchetta che spinge bene, controlla meglio della babolat, io la usavo con ibrido tornado 1.23 V a 23kg e gamma liwe professional O a 24kg ( suggerito da NW-T Luca) con le black code l'ho usata qualche ora e non ottenenvo lo stesso controllo e profondità dell'ibrido ( per il mio stile di gioco) , certo che passare dalle Qtour ( che uso anch'io) alla TF credo che troverai molta differenza nel controllo e nel back dipeede molto dal tuo tipo di gioco, comunque sono 2 racchette ottime ma completamente diverse. buon test e gioco ciao

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
io onestamente ero orientato sulla 300 perchè i migliori risultati negli ultimi anni li ho avuto con la pd gt ( ne ho avute 4 ) ... ma venendo la q tour ed essendo l'unico problema il reticolo inadatto per alcuni dei miei colpi, anche su consiglio del negoziante, ho preso la 315.
mi conforta sapere che va bene come racchetta... penso che ne prenderò tre perchè coi 16*19 rompo che è una bellezza!

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
si hai ragione, l'ibrido che usavo durava max 10 ore confused , allora buon acquisto, io la 300 non ho mai avuto modo di testarla ( preferisco racchette pesanti) comunque se ritorno ad un reticolo 16-19 sicuramente è la prima racchetta della lista

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
10 ore l'ibrido??? magari ... dove devo firmare? con le pd, con le aerogel 16*19, kobra tour, aerogel 300 e exo3 graphite 100 non sono mai andato oltre le 5 ore con i mono!

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
probabilmente la differenza e nel modo di giocare io gioco poco arrotato tu credo che giochi come nadal super arrotato , ora uso il budello Shocked vediamo quanto mi dura sul 18x20 spero oltre 10 ore

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
fosse solo il dritto arrotato... uso molto spesso rotazioni estreme sul servizio. la fortuna è che ho un'ottima velocità di braccio che però non riesco a sfruttare a dovere coi 18*20... che spesso sono anche telai piuttosto pesanti...

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
scusate ... ho fatto cerca ma non avevo vsito che già cìè una discussione aperta sull'argomento... chiedo venia

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
finalmente l'ho provata.... veramente un gran telaio!
spinge tanto, permette tanto e la palla è piuttosto pesante.
Inoltre prende bene le rotazioni, sia back che topo, a patto di non esagerare con gli strappi.
Penso che sia inutile cercare rotazioni esasperate con questo telaio... è fatto per picchiare forte da fondo, anche se a rete è abbastanza precisa.
il braccio non risente di nulla, l'impatto è abbastanza pastoso... molto meglio delle pure drive, ma molto meglio veramente.
la prima di servizio viaggia tanto, specie se piatta... una sorpresa il kick!! va che è un piacere...

ahimè non le tengo... le vendo perchè ho bisogno di un racchetta non profilata e con flex basso... questo telaio mi porta a giocare troppo di rovescio... mi snatura il gioco a discapito del dritto.

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
"ahimè non le tengo... le vendo perchè ho bisogno di un racchetta non profilata e con flex basso... questo telaio mi porta a giocare troppo di rovescio... mi snatura il gioco a discapito del dritto."

Scusa, ma non ho capito come fa a snaturarti il gioco?!

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
non essendo una grandissima toppatrice, mi costringe a giocare su entrambi i lati... di rovescio miglioro, ma di dritto ( il mio colpo migliore) fatico molto... se il mio dritto non funziona al meglio è meglio che stringo la mano all'avversario prima di cominciare la partita... tutto qui

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ilferro ha scritto:
cari colleghi, amici parenti e conoscenti...
da ieri è la mia racchetta ufficiale! molto bella, piuttosto maneggevole ( io vengo dalla q tour) e soprattutto schema corde aperto... quello che mi serviva!
per ora ho montato le black code a 23-22... attendo il respondo del campo, ma ad una prima occhiata sembra uguale alla precedente, che io ho avuto per un mesetto l'anno scorso, ma in versione 300.
L'ho comprata a scatola chiusa.. perciò qualcuno ha avuto modo di provarla? impressioni? rispetto alle babolat come va ?


ciao nel cambio racchette mi batti alla grande, complimenti Very Happy Very Happy Very Happy , ora hai già deciso cosa prendere confused confused

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
mi vergogno profondamente di me stesso! un tempo le racchette me le prendevo in prova da un amico e le testavo per bene... oggi non ho più questa possibilità perchè ho cambiato città...e procedo per tentativi...
la questione è questa: con i profilati il mio dritto non fa male!
vorrei la radical pro o la rebel 95...

cioè alla fine ho comprato 3 tflash...e anche se non riuscissi a venderle cercherei di abituarmici... ma mi auguro di risolvere... ( rimpiango le q tour!!)

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
però ho un dubbio...

come sopra descritto, il telaio mi ha dato ottime impressioni... ma io ste black code non le avevo mai provate e forse sono quelle che non spingono tanto... ho come l'impressione che siano un pò mollicce..non di tensione, ma di consistenza della corda.
cioè... giocando a 3/4 di potenza andavano bene... ma giocando a tutto braccio la risposta della corda diventava troppo lenta.

e su questo.. prima di fare l'ennesim cambio di racchetta, vorrei un parere da chi le usa.. o le conosce bene.

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
come detto io la TFlash 315 l'ho usata e ora è a riposarsi nell'armadio delle racchette Very Happy personalmente con le corde Black code non mi sono trovato bene, oltre a queste ho usato tornado da 1.29 per avere spinta dovevo sbracciare troppo ( se sei in forma e hai un bel braccio la palla viaggia), con le 1.23 ho trovato migliore spinta, il migliore equilibrio controllo e spinta l'ho trovato con ibrido tornado,gamma wire professional però io gioco poco arrotato .......... per il tuo tipo di gioco dovresti farti consigliare dai vari esperti (eiffel-NW-T ) ......buona ricerca

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
io ho avuto proprio l'impressione che sono corde per chi la palla non la spinge tanto.
sarei curioso di provarle con le TCS polyfibre... ma mi do 24 ore di tempo.. se le riesco a vendere ..altrimenti via con i tentativi per addomesticarla...
il fatto è chenon ho molto tempo per fare prove.. e quindi via il telaio via la paura

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
il poco tempo per le prove è lagato a tornei!!!!! se è cosi, il cambio racchetta è un vero rischio ( non conosco le polyfibre), certo che sel le vendi hai il problema di cosa acquistare e testare con le varie corde se va bene per te......

comuqnue auguri e in bocca al lupo cheers

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
beh... ovviamente il nuovo telaio sarebbe qualcoas di già testato... non procederi più per tentativi.

innanzitutto la radical pro ig, eventualmente la rebel 95 .. o simili... di sicuro non prenderei un profilato.. anche un giro di six one 95 sarebbe gradito... specie se in versione 16718

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Ho giocato con il telaio in oggetto in doppio, in torneo...sotto rete è godurioso Twisted Evil

Mi sono proprio divertito!

Mi ha sorpreso la stabilità.

Mi arrivavano sassate che io "paravo" sotto rete senza scompormi, chiudendo il 90% dei punti..sembravo Edberg What a Face

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Ragazzi, mi sono capitati sottomano questi telai quasi per caso e dopo la prima ora dove non mi avevano entusiasmato (a differenza di altri do ve da subito mi erano piaciuti ma poi rivenduti dopo poco).

Dopo altre 5 ore di gioco mi stanno entusiasmando What a Face

e sotto rete sembro Edberg davvero T flash 315 speedflex 2012 953229

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
è giunta la fine delle wilson ps 100 allora??

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
nikuz ha scritto:
è giunta la fine delle wilson ps 100 allora??


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

diciamo che questa va bene così senza piombo T flash 315 speedflex 2012 810504

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Frank, ma non è troppo pesante? Ci hai fatto qualche partita seria?
Aspetta qualche settimana prima di farti la tripletta...

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
jagui ha scritto:
Frank, ma non è troppo pesante? Ci hai fatto qualche partita seria?
Aspetta qualche settimana prima di farti la tripletta...


No no basta con le triplette T flash 315 speedflex 2012 97171

Ci ho giocato anche in torneo...come dicevo sopra, la prima ora non mi è piaciuta e sembrava pesantuccia...dopo varie ore ora non sento più il peso (anzi ieri sembrava una piuma) e mi sta entusiasmando!

I miei esemplari pesano nudi 318g (il mio range è 310/320g, oltre sono troppo pesanti per reggerle due ore tirate) e li reggo tranquillamente, non stiamo parlando delle 6.1 332g No



ps: le PS100 le ho portate alla fine nude 316g Rolling Eyes

descriptionT flash 315 speedflex 2012 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
mo vediamo quanto resisti... comuqneu è un ottimo telaio ... d'altronde era tra le mie favorite... e sulla scelta deit elai non mi smentisco mai! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere