Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus Emptyritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus

more_horiz
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
dopo 12/13 anni e dopo essermi finalmente operato alla spalla vorrei tornare a giocare a tennis.
20 anni fa ero un giocatore intermedio. nato come giocatore da fondocampo ho preso poi a dilettarmi nel serve & volley... e ho smesso di vincere. :-)
usavo delle Prince CTS Approach 90 (poi rinominate Mid Plus) e le incordavo sempre in budello Babolat AFX Tonic (27kg le verticali e 25,5kg le orizzontali). All'epoca mi trovavo bene con questi attrezzi/corde. Ora prima di cambiare racchetta e visto che non so se la spalla reggerà vorrei incordare le vecchie Prince. Qualche suggerimento? Ibride? all'epoca non c'era questa "usanza"...
grazie ancora
J

descriptionritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus EmptyRe: ritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus

more_horiz
Ciao, io prima di montare un ibrido, proverei a mettere un buon multi, tipo le babolat xcel french open(quelle nere). oppure Tecnifibre tgv, Tecnifibre nrg 17, o wilson nxt tour, tanto per avere un'idea di come ti trovi con multifilamenti di ottima qualita', che ti danno comfort, spinta, e ottimo feeling.

descriptionritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus EmptyRe: ritorno al tennis. incordatura per prince cts approach 90 / mid plus

more_horiz
gymluca ha scritto:

usavo delle Prince CTS Approach 90 (poi rinominate Mid Plus)

L'amore della mia vita Embarassed

Considerato che è già un bel bastone di suo (parliamo di una mazza da oltre i 320g con piatto<95...) e che hai avuto i tuoi acciacchi, se non vuoi tornare al budello, prova a cominciare con multi morbido a tensioni non troppo alte.
All'epoca, le tensioni consigliate su quei telai erano molto maggiori di quelle che usano adesso, quindi non le prenderei come riferimento... comincia con qualcosa sui 23-24KG e vedi un po' come la senti.

Per modelli specifici passo, c'è gente qui che ti sa consigliare molto meglio di me.

more_horiz
Anche se con colpevole ritardo... GRAZIE A TUTTI!
Sono stato un po' via.
Alla fine dopo varie discussioni col negoziante (che conosco da anni ed è mio cliente) mi ha messo tecnifibre nrg2. Ci ho dovuto litigare perché lui giustamente mi ha suggerito una tensione inferiore a quelle che usavo, ma era budello. Morele 25 e 26 kg a quattro nodi.
Risultato: drammatico. Le gambe e il fisico sono anche meglio di allora ma è stato disorientante, sono al 20% di quando giocavo. Poi avvilito ho provato una head extreme mp youtek che ha insistito a farmi provare per vedere come sono cambiati gli attrezzi e... SPETTACOLO. Era incordata ibrida, ma con il budello sulle orizzontali stranamente. Cmq tutta un'altra storia. Racchetta facilissima.
A questo punto mi chiedo: se è tanto facile... Sarà una racchetta da principianti? Che appena riprendo un po' di confidenza col gioco troverò insipida?
Sto valutando di comprarmela e portare in discarica le 2 Prince rimaste...

more_horiz
Dimenticavo... Che tipo di corde sono queste tecnifibre nrg2 da 1,32??? Forse è colpa delle code o dell' eccessiva tensione?

more_horiz
ma lo sapete che proprio oggi ho ritrovato anche io la mia vecchia e acciaccata CTS approach 90 !!??

dopo tutto questo tempo...mizzica come sono tese le corde!!
è proprio vero prima si tiravano molto di più.
la prossima volta me la porto dietro e provo a giocarci.
secondo me stecco 1 si e 1 no Smile

more_horiz
@gymluca, forse un 1.32 a 26/25 non ce lo avrei messo su un piatto 90...anche se è un multi.
La Extreme non è un telaio da principianti, certo che un ibrido col budello (a proposito, budello sulle orizzontali è normale, non a caso è la soluzione opposta a chiamarsi "reverse"...) rende facile qualsiasi telaio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: