Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionritorno al tennis Emptyritorno al tennis

more_horiz
buongiorno a tutti/e. Ho cominciato a giocare a tennis a nove anni e non ho mai smesso (più o meno) fino a 5/6 anni fa. Ho concluso facendo l'istruttore di tennis e classifica 4^categoria 3° gruppo. Avevo un braccio molto più grosso dell'altro e giocavo con la POG (Prince 110). Ora ho 48 anni ed è da un anno circa che ho ricominciato a giocare: ovviamente trovo la mia racchetta molto pesante, anche se continuo a giocarci bene; mi dà però problemi alle articolazioni ed affaticamento al braccio, soprattutto per il fatto che il mio tennis è naturalmente meno pulito. Il prossimo anno vorrei ricominciare a disputare qualche torneo di categoria e quindi vorrei cambiare racchetta ora, per abituarmici.
Sono un giocatore a tutto campo, mi piace cercare la rete e chiudere i punti facendo ricorso a soluzioni che prediligono la fantasia e l'imprevedibilità, piuttosto che la potenza pura e cruda (che non potrei permettermi, fra l'altro, per la mia corporatura agile e leggera: 1,70 di altezza x 67 kg di peso forma).
Pensavo di rimanere in casa Prince ed ho puntato la ozone pro tour team (la versione leggera della pro tour), ma mi intriga molto anche la head youtek radical OS, entrambe dotate di bilanciamento leggero alla testa, requisito per me fondamentale per un giocatore a tutto campo , ed entrambe dotate di un peso accettabile (310 gr. la prima, ancora meno la seconda). sto aspettando settimane e settimane per averle in prova ma devo pazientare ancora, perchè in ogni caso credo che un telaio vada provato prima dell'acquisto.
Qualcuno ha provato i due telai e sa darmene un giudizio?
Grazie!

descriptionritorno al tennis EmptyRe: ritorno al tennis

more_horiz
benvenuto gp... ritorno al tennis 824243

di dove sei?
lascio ad altri il commento sulle racchette perchè non sono un esperto!
ciao

more_horiz
Sono di Roma. Grazie del benvenuto!

more_horiz
anchio sono interessato all yt radical os .... chi l'ha provata e può recensire ?

more_horiz
La meno austriaca d tutte le Head finora fabbricate...hanno pure cambiato la forma del telaio (ora nn più semibox ma con profilo ellittico) piacerà a ki ama le Wilson, ma diversi utenti storici Head storcono già la bocca...cmq potrebbe essere x te una scelta indicata, visto ke in termini d gioco nn è molto dissimile da una Prince, la EXO 3 red x esempio...

Ultima modifica di Eiffel59 il Gio 15 Ott 2009 - 14:24 - modificato 1 volta.

more_horiz
gp ha scritto:
Sono di Roma. Grazie del benvenuto!

hai un mp!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La meno austriaca d tutte le Head finora fabricate...

mah! credo che i costruttori di telai si contino sulle dita di... un cavallo! in passato qualcuno che sembrava essere ben informato mi disse che esiste praticamente un solo costruttore che di volta in volta serigrafa le racchette per i vari committenti. La cosa mi sembra abbastanza plausibile, considerati i costi elevati di mantenimento in vita di uno stabilimento che deve poter contare su macchinari a tecnologia avanzata, personale altamente qualificato, ecc. ed è molto più semplice affittare il tutto piuttosto che gestirlo in proprio. magari le varie (grosse) ditte hanno solo dei piccoli centri di ricerca dove progettano, studiano, verificano il rispetto delle specifiche, ma la costruzione di serie la demandano ad altri...
tornando all OS, hai avuto modo di provarla? l'impatto è pastoso o duro?

more_horiz
I costruttori sono una dozzina..2 in Giappone, 2 in Taiwan, uno x in Thailandia, Indonesia e Vietnam..il resto Cina.
"Si dice" ke anke la Russia abbia un paio d fabbrike ative, sta d fatto ke tutte le rakke russe ke mi è capitato d vedere erano "made in PRC"...mah...poi altri paesi (in primis il Belgio) hanno capacità produttive immediate..ma al momento è tutto fermo temo x ragioni commerciali (anzi ne sono certo... ritorno al tennis Kopfschuettel )

La OS è un pelo più duretta della MG, nn in maniera assoluta ma cmq avvertibile...

more_horiz
Aiuto!!!!!!!!!!!
Head Radical Youtek e che cosa è????
Io gioco con un PJ radical 18X20 con i grommets della prestige e nn cambierei per nulla al mondo ma sono un utilizzatore head fedelissimo e poi la mia piccola.. si offende se la tradisco.. ahahah

more_horiz
sarebbe questa qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La conosce, GP..ma "illo" è rimasto infettato dal "virus" dei telai pro room Head e qualsiasi cosa diversa lo lascia indifferente... Very Happy

more_horiz
beh! mi scuserete... sono nuovo di questi luoghi! ritorno al tennis Icon_wink

more_horiz
Nuovo e benvenuto Wink

more_horiz
vale ha scritto:
anchio sono interessato all yt radical os .... chi l'ha provata e può recensire ?

Io l'ho provata 10 giorni fa: premetto che ritorno al tennis dopo tantissimi anni, quindi il mio giudizio e' davvero poco attendibile. Mi sembra una racchetta ovviamente adatta ad un bimane. la palla va lavorata abbastanza, altrimenti tende a scappare, nonostante la mia fosse tirata a 27 chili. Sui colpi piatti non trovavo la misura. Ottima sul servizio, dove e' semplice imprimere velocita' alla palla, anche la seconda in kick viaggiava bene. Buoni i colpi al volo, le smorzate. Purtroppo non ricordo la marca delle corde, ma il rivenditore mi ha detto che si trattava di un tipo di corda piuttosto morbida. insieme al servizio, il colpo dove meglio mi son trovato e' stata la risposta, soprattutto di diritto. quando impattavo la palla al centro, spesso era una risposta vincente. Pero', se decentravo un po', la racchetta perdeva in stabilita'. Aspetto positivo, pochissimo indolenzimento al gomito e alla spalla dopo piu' di un'ora di utilizzo. Spero d'essere stato un po' d'aiuto, ma ripeto, e' troppo tempo che non gioco per poter dare consigli mirati.

more_horiz
Non sarà facile sostituire la POG 110 con una racca moderna.

La pastosità e la resa delle rotazioni sono ai massimi livelli...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: