Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionproblema Head YouTek IG Instinct MP Emptyproblema Head YouTek IG Instinct MP

more_horiz
Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto tempo e avrei un quesito da porre.

Io vengo da una Wilson K Blade Team 104 incordata con Luxilon M2 Pro 24/23 e dopo anni cercavo una racchetta con un peso leggermente maggiore e mi sono orientato sulla racchetta in oggetto. Siccome non ne trovavo in zona da provare ho deciso di comprarla e incordarla come da vari consigli letti (Eiffel59) con Head Power Fusion 24/23.

Premetto che ho un braccio a detta dell'allenatore veloce e con ampia apertura, diritto spesso piatto e potente, rovescio in top ad una mano oppure in back e mi sono accorto fin da subito la poca profondità che generavo con questo attrezzo in confronto alla wilson che usavo.

Qualcuno può darmi delle dritte?

Vi ringrazio anticipatamente

descriptionproblema Head YouTek IG Instinct MP EmptyRe: problema Head YouTek IG Instinct MP

more_horiz
Ciao e ben venuto...
Lavoraci un pò alla volta. Innazitutto avresti dovuto mettere l ecorde precedenti sul cambio telaio per fare un raffronto onesto, le Lux sono una cosa, le head... un'altra. Adattarsi ad un nuovo attrezzo ... Shocked ops, pardon, ho detto un'eresia, siamo noi che dobbiamo adattare l'attrezzo al nostro swing... Wink, comunque dicevo, ritorna alle vecchie luxl, alla stessa tensione, poi fai dei raffronti, tieni presente che la Instinct è un telaio che ""lavora"" molto la palla e poi la ricaccia via, quindi non hai subito una velocità di uscita paragonabile alle Wilson, poi con le prove e con il set up vedrai (e affinando la tecnica) ti faccio vedere come migliorano le cose... Wink

descriptionproblema Head YouTek IG Instinct MP EmptyRe: problema Head YouTek IG Instinct MP

more_horiz
grazie mille per la risposta super veloce, sicuramente la proverò con le M2Pro che usavo prima per fare un confronto diretto.

Mi farebbe piacere anche sentire il parere di Eiffel59 visto che avevo seguito il suo consiglio.

Da qualche parte nel forum avevo letto di qualcuno che consigliava di mettere 5 grammi in testa, ovvio che prima proverò con le corde ma sapete dirmi qualcosa a riguardo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: