Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyVi prego consiglio racchetta

more_horiz
salve a tutti,ho iniziato a giocare(corso + partite con amici) da qualche mese..ho una babolat xs 102 incordata dalla casa.
ovviamente non sono in grado di dare giudizi ma la sento leggera,nn spinge tanto..
ora vorrei un consiglio da voi per una racchetta magari piu pesante,piatto corde piu piccolo magari...io nn do tanto spin...m piace qlk smorzata e scend a rete..
grazie a tutti.. Wink

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
wilson blx pro open, blade 98, pure drive 2012

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
io mi trovo benissimo con la aero drive, ma come tutti sanno, non esiste una racchetta per tutti.

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
se hai cominciato a giocare da pochi mesi, vai bene a giocre con qualsiasi cosa, aspetta ancora qualche mese a cercare qualcosa di adatto, ora non ti farebbe alcuna differenza.

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
se hai cominciato a giocare da pochi mesi, vai bene a giocre con qualsiasi cosa, aspetta ancora qualche mese a cercare qualcosa di adatto, ora non ti farebbe alcuna differenza.


Bravo nano...quoto al 100% Wink

Babolat, come fai a consigliare ad un neofita una Blade 98 ?????!!!!???? Evil or Very Mad

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
scifo, perchè vuoi un piatto più piccolo?

ormai il piatto standard è 100... se prendi una racchetta di legno è molto più piccolo, ma è più faticoso giocarci, per ora rimani così...

poi quando ti senti più consapevole, allora prova la racchetta di qualche tuo amico e quando trovi la giusta, cercala usata e inizia così...

non farti prendere dalla racchettite prima di iniziare, altrimenti è un disastro...

la racchetta non farà mai la differenza tra saper giocare bene e non saper giocare...

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:


la racchetta non farà mai la differenza tra saper giocare bene e non saper giocare...


ecco il saggio nano ha disintegrato mille e mille discorsi sulle racchette !!!!Vi prego consiglio racchetta 97171

scifo non pensare alle racchette , gioca gioca gioca e ancora gioca , investi in qualche ora di maestro piuttosto e poi se prorpio non puoi farne a meno compra quello che vuoi tanto se sai giocare ti divertirai e se non sai giocare ci sarà sempre una racchetta migliore Vi prego consiglio racchetta 810504

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
avere la racchetta giusta col set up di corde giusto semplicemente ti toglie l'alibi che sia colpa della racchetta, per cui in realtà è molto importante!!!

quando sarai in grado di discernere tra una racchetta e un'altra, anche tu avrai una racchetta con cui sentirai più feeling che con le altre, ecco: quella sarà la tua racchetta... almeno fino a quando non ne troverai un'altra con cui giocherai il rovescio come non hai mai fatto (in realtà tutti noi sappiamo che non è vero, ma ci piace crederlo!!!) Vi prego consiglio racchetta 622327

vero ace?!?!? Vi prego consiglio racchetta 810504

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
ragazzi grazie a tt per aver risposto...cmq penso proprio k continuerò a giocare cn qst fin qnd nn migliorerò..soltanto una cosa..vorrei un consiglio sulle corde...tipo..tensione..etc..grazie :-)

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
scifo per favore non scrivere stile SMS, diventa un macello seguirti Wink
comunque per la tua racchetta, mi limiterei a un buon syngut con tensioni tra 24.5 e 25 kg max

descriptionVi prego consiglio racchetta EmptyRe: Vi prego consiglio racchetta

more_horiz
In questa fase ti consiglio anch' io di continuare ad usare la tua racchetta leggera…le racchette più pesanti 300-330g con piatto corde più piccolo sono per agonisti con polso allenato…in questa fase usare questa tipologia di racchetta ti farebbe più male che bene…ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere