Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














vi prego aiutate un nuovo membro!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Hammer72
Cesco
nanobabbo8672
archery57
silli67
9 partecipanti

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! Emptyvi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum anche se da tempo ho avuto modo di apprezzare da la competenza dei suoi frequentatori. Ho bisogno di un consiglio urgente da chi ne sa più di me, specie da quel "Messia" delle corde di Eiffel.....io gioco con la babolat pd gt roddick, mi trovo molto bene con questa racca poichè a me piace un attrezzo rigido, che spinge tanto e di medio peso. Ho montato corde tf x-one biphase 1.3 (ottime!!) ma sono molto morbide e con tanta spinta: pur con 25 kg di tensione mi sembra di avere una fionda in mano, ho problemi di controllo anche se la racchetta confermo la sento bene in mano. vorrei un consiglio su quali corde montare sulla mia racca...innanzitutto su una racchetta così votata alla spinta meglio un monofilo o un multi?? per darvi un'idea più precisa il mio livello di gioco è 4.1 fit, gioco da fondo campo ma spingo molto e cerco il vincente con il diritto quasi piatto o con leggero top, rovescio di mera difesa in back e quando posso cerco il palleggio in top, buon servizio con prima piatta o slice e seconda poco lavorata. Un grazie anticipato a chi mi vorrà gentilmente dare un consiglio

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Io non ti posso aiutare ma ovviamente ti do il BENVENUTO!
vi prego aiutate un nuovo membro!!! 855446

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Benvenuto...puoi fare un ibrido con 2 mono...Signum plasma pure da 1,23 in verticale 23 e Tornado da 1,23 in orizzontale a 22,5. Sono tutte e 2 della Signum Pro e un icordatura così oltre che gramdissima resa ti fà avere solo 7 euro di costo x le corde..

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
benvenuto nel forum...
per me con la PD l'unico modo di aumentare il controllo è fare un corso per cavalieri jedi, altrimenti passare al lato oscuro della forza, che, ricorda, non è più facile, ma solo più veloce!!! lol!

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
per me con la PD l'unico modo di aumentare il controllo è fare un corso per cavalieri jedi..... lol!


Esagerato....... vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Cesco ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
per me con la PD l'unico modo di aumentare il controllo è fare un corso per cavalieri jedi..... lol!


Esagerato....... vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171




si infatti basta un buon multifilo tirato sopra i 24kg

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
bè, ringrazio chi per ora mi ha risposto per la cortesia ed il benvenuto. sono però ancora un pò in confusione.....chi mi consiglia un ibrido tra due monofilo signum pro, chi un buon multifilo sopra i 24 kg (già l'avevo il tf x-one biphase e non mi ha molto accontentato).....aspetto qualche altro parere. Un amico al circolo mi ha proposto di provare la tf x-code 1.24 tirata sui 22 kg........grazie per chi mi risponderà

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
TF TGV a 25kg

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
La tua racchetta ed il controllo sono due cose che non vanno proprio d'accordo (a meno di superare tensioni che poi rischiano di farti male).
Col tuo livello penso puoi permetterti qualsiasi telaio, magari che si adatti meglio al tuo gioco dal punto di vista spinta/controllo.
Anni fa ho avuto anche io la pure drive (primo pleistocene Smile ) e stufo di giocare a 28 kg ed oltre le vendetti subito.

Ciao

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
silli67 ha scritto:
poichè a me piace un attrezzo rigido, che spinge tanto e di medio peso.


Scusate il completo OffTopic ma, detta così, mi ha fatto troppo ridere! Ahahah vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171
Benvenuto!!


F.

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Smile

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
vi ringrazio ancora, anche il buontempone di freddy jhonson, effettivamente quella mia frase estrapolata dal discorso generale è stranamente interpretabile (diciamo così ahahah). Volevo dire a turbolz che, pur concordando che la pd roddick ed il controllo sono entità poco accostabili, è pur vero che trovando un buon assetto corda-tensione anche la pd può diventare se non una racchetta votata al controllo almeno ben gestibile. cmq spero di ricevere pareri anche da chi gioca con la racca uguale alla mia e che magari ha già trovato la "formula magica" che io cerco. saluti a tutti per ora

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Mettiamola così: con quel multi dovresti aumentare la tensione di almeno due chili, ovvero spostarti su un multi più "control oriented" come il Promix HD di TF più che l'X-Code, e 26kg; mono solo se morbidi (visto il tuo non eccessivo uso del top) semmai un ibrido tra un mono da controllo ma abbastanza reattivo ed un multi capace di buona spinta e discreta resistenza: in questo modo potrai scambiare a ritmi elevati e chiudere alla bisogna.
In quel senso, Pacific Poly Power ATP Black 17/PMX 16 (25/26), Weiscannon Scorpion 1.22/TF TGV 1.25(25.5/27) e Starburn Proton Rough Black 1.25/GutPower 1.30 (25/26.5) sono quelli che ad oggi hanno più soddisfatto il tuo tipo di richiesta.

Se la durata non è una necessità primaria, l'ibrido che ha però dato più resa sul tuo telaio è quello tra OneStrings Carbon NRG 125 e Carbonfil (a 25/26)

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
grazie Eiffel, sei sempre un gran tecnico della corda!!!

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
scusa la mia ignoranza Eiffel, ma la prima corda che citi negli ibridi va in vericale o in orizzontale?? gioco a tennis da 35 anni e dovrei saperlo, ma non ho mai montato sulla racca un ibrido. grazie

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Normalmente la prima (di solito il mono) va in verticale, anche se alcuni (come il sottoscritto e tali Ruggero e Lleyton Very Happy) preferiscono montare il mono sulle traverse (ovvero le orizzontali Wink )

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
silli67 ha scritto:
scusa la mia ignoranza Eiffel, ma la prima corda che citi negli ibridi va in vericale o in orizzontale?? gioco a tennis da 35 anni e dovrei saperlo, ma non ho mai montato sulla racca un ibrido. grazie




il mono è verticale mentre il multi o budello orizzontale ma c'e' un tipo strano che si chiama Federer che lo monta al contrario...boh qualcosa ha vinto vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Hammer, stai migliorando..solo 12 minuti di ritardo per dire la stessa cosa! Very Happy

(oh, adesso nun me date addosso, stò a scherzà', eh... Suspect )

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Sto diventando espertissimo peccato che la mia crescita teorica non sia proporzionale a quella pratica vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Eiffel Ruggero lleyton e Turbolz, per essere precisi Smile

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Eiffel Ruggero lleyton e Turbolz, per essere precisi Smile
Azz..e un certo Nole Djokovic vi è sfuggito....sulle ultime racchette usate in finale a wimbledon usava l'ibrido reverse...budello sulle verticali...

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Nole è un adepto dell'ultima ora Very Happy

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Eiffel Ruggero lleyton Turbolz e Nole


Ovviamente non in ordine di classifica Smile

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
b.giorno, sono di nuovo a chiedervi lumi.....mi piaceva molto l'ultimo ibrido propostomi da eiffel, cioè le onestrings nrg 1.25 e le carbonfil...il problema è che trovare le carbonfil è più problematico eppoi in diversi mi hanno detto che la durata è veramente breve...che ne dite, può essere un'alternativa valida le onestrings carbon nrg 1.25 come mono abbinate ad un multi come le tf duramix hd? se sì, che calibro di duramix è meglio montare, 1.25 o 1.30? e che tensioni applicarev alla due corde?? grazie per la pazienza e la cortesia

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Giusto un piccolo contributo da "vecchio" utilizzatore della roddick. E' vero fino a un certo punto che controlla poco; controlla se si è capaci di usarla bene (io no ovviamente o solo nelle giornate di grazia). La roddick è un telaio ingiustamente considerato da molti una padella rigida che la butta di là forte ma devi mirare al centro del campo se no ti esce vi prego aiutate un nuovo membro!!! 97171 Premesso questo io mi sono trovato bene con le nikita original/black star (per quello che ho capito del tuo gioco forse meglio le blackstar) tirate a 24/23 oppure con ibrido alu rough/gamma asterisk a 21/23 (forse per te meglio un po' più tirate).

Ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere