Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPure Drive Gt e dolore al polso EmptyPure Drive Gt e dolore al polso

more_horiz
Ciao a tutti,

ho da gennaio la Pure Drive GT 2011, ho avuto iniziali problemi a trovare le giuste corde, ho giocato qualche mese con delle multifilo di base, ma la palla non viaggiava e quindi su consiglio di questo forum ho montato le Signum poly plasma 1.23 tese a 23 kg.

Dopo solo 8 ore di tennis con questa configurazione (gioco una volta a settimana per due ore), ho cominciato ad avere fastidio al polso tutto il giorno. Credo sia una infiammazione, nello specifico non mi fa male quando gioco, è solo un fastidio costante, anche quando ovviamente sto al pc col mouse.

Ora ho cambiato l'antivibrazione della racchetta mettendo il gamma red eye.

Può essere solo il tennis a provocarlo in così poco tempo? Meglio che lo faccio sfiammare stando a riposo per poi ricominciare e vedere se è solo il tennis o c'è altro?

descriptionPure Drive Gt e dolore al polso EmptyRe: Pure Drive Gt e dolore al polso

more_horiz
la PD non è famosa per essere dolce con le articolazioni... Razz

descriptionPure Drive Gt e dolore al polso EmptyRe: Pure Drive Gt e dolore al polso

more_horiz
Si può essere.

Io cambiando racchetta sono guarito GIOCANDO da un principio di epicondilite

more_horiz
gierre10774 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho da gennaio la Pure Drive GT 2011, ho avuto iniziali problemi a trovare le giuste corde, ho giocato qualche mese con delle multifilo di base, ma la palla non viaggiava e quindi su consiglio di questo forum ho montato le Signum poly plasma 1.23 tese a 23 kg.

Dopo solo 8 ore di tennis con questa configurazione (gioco una volta a settimana per due ore), ho cominciato ad avere fastidio al polso tutto il giorno. Credo sia una infiammazione, nello specifico non mi fa male quando gioco, è solo un fastidio costante, anche quando ovviamente sto al pc col mouse.

Ora ho cambiato l'antivibrazione della racchetta mettendo il gamma red eye.

Può essere solo il tennis a provocarlo in così poco tempo? Meglio che lo faccio sfiammare stando a riposo per poi ricominciare e vedere se è solo il tennis o c'è altro?

Il polso dipende in che parte ti fa male, o sopra o sotto. Se usi il mouse la situazione ti peggiorera e basta, magari per un po usa il cellulare se hai uno smartpone o un touchpad se hai il portatile, o meglio ancora un tablet se hai la grana, per affaricare di meno l'articolazione. La pure drive al polso non fa bene, è bilanciata in testa ed è molto rigida. Di per se se si effettua un gesto ordinato non dovrebbe causare indolenzimenti, ma se si attuano movimenti errati stai sicuro che qualche dolore ti viene per forza. Controlla anche il manico se è della tua misura, molte volte è quello il motivo del dolore al polso. Fai questo test e verifica se hai il manico della misura giusta..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quello della spazio del dito, tralascialo che è menzognero. Fai quello col metro e di la misura che hai trovato.

more_horiz
Secondo me perché ti alleni poco, e di conseguenza anche il polso lo " stressi" una volta alla settimana! Gioca 2/3 volte un ora e mezza e ti adatterai subiti senza dolori!

more_horiz
...... Sempre se puoi!!!!

more_horiz
Ho comprato una powerball per allenare il polso. Posso usarla in questo momento di inizio infiammazione o è meglio usarla dopo aver riposato un po'?

Il manico è identico alla vecchia Head liquidmetal usata fino a ieri, però con multifilo morbido, non con le signum.

more_horiz
Non è questione di allenare il polso! Allenati in campo! Basta quello, con un po' ti stretching!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: