Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare Prince EXO3 EmptyIncordare Prince EXO3

more_horiz
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una racchetta Prince EXO3 Black 100 che provvedo ad incordarmi autonomamente. Questa racchetta è caratterizzata dal fatto di avere i passanti aperti sul telaio, cosa che complica notevolmente l'incordatura se non si utilizza qualche artificio per tenere le corder separate sul foro.

qualcuno sa dove posso trovare l'aggeggio che la Prince mostra nei suoi video di incordatura delle EXO3 e che serve appunto per tenere separate le corde nei passanti aperti?

grazie a tutti per l'attenzione

descriptionIncordare Prince EXO3 EmptyRe: Incordare Prince EXO3

more_horiz
Ma guarda, la "banana" non serve, ci sono modi migliori per incordare le orizzontali delle prince coi buconi:

- pattern 50/50, ossia iniziare le orizzontali dal centro, come le verticali, poi fare le orizzontali verso la testa e poi quelle verso il cuore.

- usare il blocco del piatto della macchina incordatrice.

- usare il "blocco d'anca", per tenere fermo il piatto.

Io preferisco il blocco macchina, se non hai il blocco macchina dovresti provare il 50/50.

more_horiz
Ottimi consigli!
Grazie mille!

more_horiz
Il blocco macchina ha però lo svantaggio di rallentare notevolmente la fluidità del lavoro...il blocco d'anca...beh dopo i primi lividi capisci che è meglio un altro sistema Wink

more_horiz
Sì, come fluidità il migliore è il 50/50, però ha il piccolo svantaggio di rendere leggermente meno agevole complessivamente il passaggio delle orizzontali, in quanto in pratica hai sempre meno di metà piatto "libero", non so se rendo l'idea.

Il blocco macchina poi è necessario solo per la metà alta delle orizzontali, poi non serve più, quindi tutto sommato io mi trovo meglio, ma è solo una mia preferenza.

more_horiz
ma scusa per riassumere, a quattro nodi, senza il blocco piatto si deve usare il 50/50 e bloccare con l'anca solo quando si incorda la parte alta delle orizzontali?
quale altro sistema si puo' usare per evitare i lividi, a parte farlo fare ad altri? Smile

more_horiz
Usare l'apposito aggeggino....!! Konrad stai usando questa 105 allora??..

more_horiz
ti scrivo di là per non inquinare Smile

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ma scusa per riassumere, a quattro nodi, senza il blocco piatto si deve usare il 50/50 e bloccare con l'anca solo quando si incorda la parte alta delle orizzontali?
quale altro sistema si puo' usare per evitare i lividi, a parte farlo fare ad altri? Smile

Col 50/50 non serve il blocco d'anca né l'aggeggino prince, le corde si appoggiano tutte bene senza dover fare niente di particolare.

more_horiz
thanks jagui

more_horiz
Mi viene un dubbio...con il metodo 50/50 è necessaria la starting clamp?
Chiedo questo perchè se fisso la corda iniziale e poi procedo ad incordare la metà verso la testa, mi viene il dubbio che la pinza libera non riesca ad arrivare sul lato della racchetta più distante.
Spero di essermi spiegato....

more_horiz
Si, serve la pinza...

more_horiz
nikuz ha scritto:
Si, serve la pinza...

Ostrega! scratch

Razz

more_horiz
ho trovato questo video, certo che la Exo3 deve essere una "gioia" per gli incordatori Shocked

more_horiz
Col 50/50, ci metto meno della quasi totalità delle racchette sul mercato..escluse PD/APD e derivate...senza difficoltà alcuna. Wink

more_horiz
meno del 4 nodi sulla PD è impossibile! Però su una tour,alla 4a di seguito, mercoledì sera sono arrivato a 18 minuti in scioltezza santa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: