Delpoforever ha scritto:
Ciao Seneca, leggo solo adesso questo parere ormai vecchio di mesi perchè ho appena acquistato 2 Extreme Pro 2.0 e quindi sono interessato a quale sia la corda migliore da montare.
TI CONFERMO AL 100% la tua sensazione di palla che entra nella racchetta e quasi viene trattenuta un istante per poi partire con vivacità ed incisività ma anche ottimo controllo.
Questa sensazione l'ho però provata SOLO con le Sonic Pro, ho usato anche TF Rough code e Polyfibre Cobra a simili tensioni ma la sensazione scompare ed il piatto corde diventa piuttosto rigido ed "anonimo".........................mi ributto di corsa sulle SP !!!
Ciao
Ciao, io ancora tutt'oggi la sto utilizzando sempre con Head Sonic Pro dic ui avevo un po' di matassine dal calibro abbastanza sottile da 1,25 mm e solite tensioni di cui sopra. Non ci ho provato altre corde ma penso che qualcosa di molto simili siano le Tecnifibre Black Code da 1,24 mm (che ho in borsone e penso che presto monterò). Entrambe queste corde si assomigliano molto, le differenze sono minime. Poi dipende cosa cerchi. Per dire, sia le Sonic Pro che le TF Black Code offrono molto controllo dal fondo ma secondo me tolgono qualcosa nel servizio nella prima piatta in cui qualcosa di più elastico che spinga di più non sarebbe proprio male. Per questo si potrebbe considerare anche un ibrido con un multi a relative basse tensioni che spinga sulle orizzontali ed un mono (magari rimanendo tra le Sonic Pro e le BC) sulle verticali per garantire controllo.
Per il resto posso confermare la bontà dal punto di vista del gioco di questa IG Extreme Pro 2.0 Inizialmente l'avevo messa in vendita ma giocandoci più a lungo mi sono accorto che non mi conveniva venderla perché i soldi che ci avrei ricavato non avrei saputo come spenderli avendo provato già molte altre racchette e non volendo ritornare a giocare con telai più sottili e con ovali più piccoli. Quindi conoscendola meglio posso dire che questa Extreme Pro 2.0 è ottima per chi vuole cercare di rendere più moderni i propri colpi, per chi cioè vuol "arrotondare" l'esecuzione soprattutto del diritto e vuol imparare o migliorare ad utilizzare una semi-western pura in mdo effettivo e proficuo. Per una profilata mi ha sorpreso molto anche nel back di rovescio, veramente ottimo e basso nella resa (in questo aiuta molto anche il monofilo). Occhio se ci si gioca con del nastro paracolpi lungo il bumper superiore che la rende un pochino più pesante in testa e quindi un po' tosta nell'esecuzione degli smash soprattutto quando l'avversario alza candelotti privi di peso senza velocità in cui la forza ce la deve mettere chi esegue lo smash.
Tra le profilate da 100" e con peso abbastanza considerevole l'unico altro telaio che mi incuriosisce è la PD Roddick 2012 che prima o poi vorrei provare. Penso che la PDR 2012 rispetto alla Extreme Pro IG 2.0 sia un po' più incisiva nel servizio e più penetrante nel gioco da fondo (ma che sempre necessita di rotazione per far star dentro la palla con margine) cosa che forse per il mio gioco si addice meglio.