L'epicondilite la si può avere x diversi motivi, ne elenco alcuni:
- mancanza di tecnica, se si colpisce in ritardo i tendini sono sollecitati in modo anomalo, ma anche bloccare il colpo senza lasciare andare il braccio può far male, vedi servizio bloccato=epitrocleite;
- colpi fuori centro, molti spesso non colpiscono bene la pallina ed una cattiva incordatura può peggiorare la situazione, ma conta anche lo sweetspot e la stabilita della racchetta (la exo3 tour e tour team non conoscono fuoricentro);
- corde monofilamento vecchie, possono essere deleterie se perdono la loro elasticità;
- caviate spesso racchette, se perdo il timing son dolori;
- racchetta agonistica, si potrebbe essere colpa sua, ma se unita a uno o piu punti sopra citati
Detto questo, io dopo un anno di epicondilite e 4 mesi di infiammazione della spalla ora uso exo3 tour team con monofilamento, gioco anche 10 ore a settimana e mi godo il tennis.
Mi piacerebbe provare altri telai, ma rischierei di dovermi fermare nuovamente, e visto che dopo 4 mesi di utilizzo di Prince ora la sento parte integrante del mio corpo non ne vedo l'utilità.
Ultima osservazione, perché prendere un telaio che per sue caratteristiche mal digerisce alcuni tipi di corde? Io con la exo3 ho provato una marea di corde, persino le luxilon, ho usato le solinco, ed ora son passato a Vortex.....
Detto questo, io sono un toppatore, gioco dritto e rovescio in top stretti o alti e profondi, e questa racchetta è uno spettacolo