Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrince Ozone Tour EmptyPrince Ozone Tour

more_horiz
Qualcuno ha provato la Prince Ozone Tour MP ? Quali sono le differenze - reali - rispetto alla O3 Tour ? Il negoziante dice + stabilità, perché ?

Saluti,
Ins

Ultima modifica di Insuber il Dom 25 Gen 2009 - 23:17 - modificato 1 volta.

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
Beh se qualcuno voleva parlarmene male ... troppo tardi. L'ho comprata a 79 € + spedizione su ebay, nuova da incordare. Farà il paio con la vecchia O3 Tour. Questa però quasi quasi la incordo col budello ...

Saluti,
Ins

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
per quanto ne so io è semplicemente una "nuova" grafica, nient'altro

...però è sempre bellissima!

per quel prezzo hai fatto un affare però fammi sapere se è differente o no alla o3

Ultima modifica di oedem il Lun 19 Ott 2009 - 12:19 - modificato 1 volta.

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
ti è arrivata?

come è, oltre che bellissima?

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
... arrivata oggi ... bellissima, 310 g, parto ... ahemmm consegna senza imprevisti. E ancora da incordare, mi butto sul budello ?

Ciaoooo !

descriptionPrince Ozone Tour EmptyO3 OZONE TOUR MP

more_horiz
Infine l'ho incordata con ibrido Babolat, Pro Hurricane e budello, 25/24 kg (25 euro). Provata oggi. In sintesi, l'insieme Ozone + ibrido, rispetto alla O3 Tour+X-One Biphase, in breve mi sembra:


+ potente
- controllo
+ sensibile
- sweet spot
- rotazioni
+ solida/stabile
+ servizio (meno liftato ma più potente)

Saluti,
Insuber

Ultima modifica di Insuber il Ven 27 Feb 2009 - 16:24 - modificato 1 volta.

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
può essere che le differenze dipendano solo dalla corda?

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
oedem ha scritto:
può essere che le differenze dipendano solo dalla corda?


Probabile, e anche dalle differenze tra singoli esemplari. Leggendo le specifiche in effetti sembrano esattamente identiche.
Non ho scelto la stessa corda della O3 Tour per via della voglia di sperimentare ... in effetti volevo il budello ma il maestro/negoziante ha consigliato l'ibrido, perché no, mi son detto. Sia il negoziante che un maestro poi mi hanno detto che Ozone Tour non ha avuto molto successo perché è molto difficile (sottintendendo che è troppo difficile per me, credo :-)), ma io mi ci trovo benone.

Alla fine penso che la simbiosi con la racchetta sia un fatto molto soggettivo, ovviamente all'interno di certi range di peso e superficie del piatto corde.

Saluti,
Insuber

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
Sperando di fare cosa gradita, aggiorno il commento dopo una seconda ora di buon palleggio con la Ozone Tour incordata con l'ibrido Babolat.


La sensazione di maggiore sensibilità si conferma, nelle volée specialmente è molto precisa. La maneggevolezza della Ozone è pari alla O3, molto buona. La sensazione di sweet spot ridotto la confermo ma con correzione, in effetti mi pare uguale rispetto alla O3 la zona dove l'impatto esce efficace al 100%, ma in compenso sembra ridotta l'area con efficacia 80%, spero di spiegarmi.

La differenza maggiore resta sul binomio potenza/controllo, mi sembra che la O3 Tour con X-One abbia un equilibrio maggiore: l'ibrido sembra avere una maggiore potenzialità sull'incisività del colpo, ma il controllo della profondità della Ozone/ibrido non è affatto allo stesso livello della O3. Forse anche a causa del lift non facilie già con la X-One e ancora più restìo a uscire con la Ozone, e forse a causa dello Sweet spot ridotto, penso non per mia pippaggine... visto che parliamo in termini relativi.

Una differenza evidente è la "pastosità" maggiore della Ozone; questo termine è una *bip* ma rende l'idea: la palla sembra restare più a lungo sul piatto corde, per farci cosa però non so ... Smile . Anche il "pok!" è più sonoro nella Ozone.

Si conferma la maggiore stabilità della Ozone.

Ho provato senza convinzione un paio di rovesci in back, ma mentre con la O3/X-One l'esito è ottimo e abbondante da subito, con la Ozone devo sospendere il giudizio.

Come detto il servizio esce molto bene anche se un po' piatto, mi sembra che il setup mi aiuti un qualcosina in questo colpo che è un mio cruccio: su un cesto intero fatto per corroborare l'iniziale impressione, ho avuto un'ottima percentuale di prime palle (eh eh ho scavato una buca nell'angolino esterno dell'area di servizio ... lol è vero esagero un po' ...).

In conclusione tendo a preferire l'X-One, ma penso che userò spesso la Ozone per appoggiarmi ad alcune sue caratteristiche gradevoli sopramenzionate.

Una considerazione finale: non capisco come sia possibile fare recensioni di telai neutralizzando l'effetto delle corde, che mi sembra incidano più del 50% nel comportamento di una racchetta. Occorre veramente un mostro di sensibilità, capace di "filtrare" le informazioni sensoriali al di là della mia comprensione. Che ne pensate ?

Saluti,
Insuber

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
Insuber ha scritto:


Una considerazione finale: non capisco come sia possibile fare recensioni di telai neutralizzando l'effetto delle corde, che mi sembra incidano più del 50% nel comportamento di una racchetta. Occorre veramente un mostro di sensibilità, capace di "filtrare" le informazioni sensoriali al di là della mia comprensione. Che ne pensate ?

Saluti,
Insuber


Sono talmente d'accordo con te che credo sia impossibile dare giudizi su un telaio solo in laboratorio, senza provarlo con diversi setup.

Certo, alcune caratteristiche intrinseche come la stabilità ad esempio sono facilmente riscontrabili, ma anche lì, con qualche striscia di piombo e certe corde si riesce a variare il tutto di molto.

descriptionPrince Ozone Tour Emptydove l'hai comprata...

more_horiz
... a 79 euro Prince Ozone Tour Icon_question
normalmente si trova a 130/140!
ormai è parecchio che la usi potresti dami ulteriori pareri sull'ozone tour mp e sulla migliore tensione/tipo di corde utilizzata?
grazie!

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
Salve a tutti,
gioco da qualche mese con la Ozone Pro Tour Team (quella piu' leggera 310g) pattern 18x20. Mi trovo abbastanza bene e ne sto cercando un'altra (con poco successo perche' e' fuori produzione).
Ho trovato in rete ( a pochi euri) una racchetta analoga Ozone Pro Tour (non "Team") con peso uguale 310g ma con un pattern diverso 16x18.
Qualcuno sa dirmi se e' molto diversa? Cosa cambia principalmente con un diverso pattern?
Grazie in anticipo per i consigli,
gibux

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
ciao, io sto disperatamente cercando la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non c'e' nessuno che ne vende una nuova o usata ma in ottime condizioni manico 4?
grazie
efrem

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
io ne ho tre come nuove le cedo a 150 euro spedizione comp. perfettamente in specifica 310 gr.

descriptionPrince Ozone Tour EmptyRe: Prince Ozone Tour

more_horiz
Io sto cercando quella da 328gr 18x20 .......
Mi sa che tu hai la tour normale, non la pro... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere