Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Ozone Tour MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
GOMAX
stalb80
vecchiofrak
Hammer72
Genius Ale
m4nd
Magm4
gibux
infinitejest
wik
Eiffel59
oedem
frank
superteo
18 partecipanti

descriptionPrince Ozone Tour MP EmptyPrince Ozone Tour MP

more_horiz
Ciao a tutti
Per fare la coppia con la Diablo, non più in produzione, ho preso il telaio in oggetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che, anche se sembra completamente diverso, è praticamente identico alla diablo MP. Secondo L'indice di potenza della prince la Ozone ha come valore 800 mentre la Diablo ha 675.
Finalmente sono giunto alla conclusione che il mio telaio ideale deve avere queste caratteristiche:
Piatto 98-100
Peso 310-320
Bilanciamento 31-32
Profilo 17-21
C'è qualcuno di voi che sa dirmi qualcosa su questo telaio e che corde sono più adatte? Considerando che non ho problemi con particolari tipi di corde o tensioni.
Attualmente il telaio arrivatomi oggi è incordato con sonic pro a non sò quale tensione e probabilmente cotte, cosa metto?
La K90 l'ho proprio abbandonata, con questi telaio gioco mooooooooolto meglio e sembra tutto molto più facile Prince Ozone Tour MP Icon_razz
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPrince Ozone Tour MP EmptyRe: Prince Ozone Tour MP

more_horiz
io ho avuto per un anno il modello precedente, ossia la O3 tour,la cui unica pecca era un po' di mancanza di stabilità

personalmente il connubio migliore a suo tempo lo trovai con le gosen poly multi tirate a 25/24. ci provai come mono le poly plasma ma non mi convinsero

more_horiz
purtroppo prima di sabato non riesco a provarla comunque su TW ho visto che tanti la usano con il sintetic gut della prince e comunque il nulti va per la maggiore ma credo che la tensione debba essere abbastanza alta.
Per quanto riguarda il prezzo non mi sembra che costino più delle altre tranne qualche modello.
Fino ad ora le ho accantonate ma una volta provata una vecchia prince ho visto che hanno una giocabilità e delle prestazioni veramente notevoli

more_horiz
Il costo nei negozi è purtroppo influenzato da questioni d distribuzione, all'estero (nn parlo della Papuasia, parlo d Svizzera e Francia) il costo è inferiore da un minimo del 10 ad un massimo del 25% a parità d modello...inconcepibile.. Prince Ozone Tour MP Kopfschuettel

more_horiz
wik ha scritto:
E' buona racchetta, buon controllo, buona spinta e buon top.
Io l'ho provata con l'ibrido di syngut e poliestere e mi è piaciuta, vedo che molti montano questo setup.

Sono proprio le impressioni raccolte in giro, dovrebbe essere un buon telaio a tutto campo con una grande propensione allo spin, a forza di seguire i vostri consigli mi stò portando sempre più verso telai alla mia portata Prince Ozone Tour MP Icon_smile

more_horiz
superteo, prova a metterci 3 gr a ore 3 e ore 9 e così ne aumenti la stabilità, imo l'unico difetto che incontri se giochi con persone che tirano abbastanza forte Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
superteo, prova a metterci 3 gr a ore 3 e ore 9 e così ne aumenti la stabilità, imo l'unico difetto che incontri se giochi con persone che tirano abbastanza forte Prince Ozone Tour MP Icon_wink

mi sembra di aver letto anche di una leggera mancanza di stabilità ma ancora non sono riuscito a giocarci neanche in versione originale Prince Ozone Tour MP Icon_smile .
Il problema è trovare che tira forte, del mio gruppo praticamente nessuno Prince Ozone Tour MP Icon_mad

more_horiz
superteo ha scritto:
oedem ha scritto:
superteo, prova a metterci 3 gr a ore 3 e ore 9 e così ne aumenti la stabilità, imo l'unico difetto che incontri se giochi con persone che tirano abbastanza forte Prince Ozone Tour MP Icon_wink

mi sembra di aver letto anche di una leggera mancanza di stabilità ma ancora non sono riuscito a giocarci neanche in versione originale Prince Ozone Tour MP Icon_smile .
Il problema è trovare che tira forte, del mio gruppo praticamente nessuno Prince Ozone Tour MP Icon_mad

infatti il mio consiglio nasce proprio per risolvere il problema della carenza di stabilità torsionale del telaio

p.s.: secondo me i fori in quel telaio aiutano a swingare più velocemente, almeno questa è stata l'impressione

more_horiz
oedem ha scritto:
superteo ha scritto:
oedem ha scritto:

infatti il mio consiglio nasce proprio per risolvere il problema della carenza di stabilità torsionale del telaio

p.s.: secondo me i fori in quel telaio aiutano a swingare più velocemente, almeno questa è stata l'impressione

da quando sono passato dalla K90 alla Diablo giocare a tennis mi sembra molto più facile, se la Ozone tour MP è ancora meglio questa volta ho proprio preso i telai giusti.
Ma con quei buconi il piombo dove lo metti?

more_horiz
Mai avuta una Prince.
Mi chiedevo se esiste una Prince adatta ad un tipo di gioco prevalentemente piatto.
Leggendo un pò in giro, mi pare che siano adatte ai toppatori Prince Ozone Tour MP Icon_rolleyes

more_horiz
Provata oggi neanche mezz'ora e riposta, le sonic pro che ha su avranno 2000 ore di gioco oppure sono tirate a 20/19 kg, il test è saltato fino al cambio corde.
Quando ho ripreso in mano la diablo Prince Ozone Tour MP 145815 ...che apettacolo

more_horiz
ti dissi "stupenda" e lo è, anche se tosta.
Ed il suo lato migliore è che crescendo tennisticamente lei ti segue passo passo senza deluderti, come se crescesse anche lei.

secondo te wik quale dell'attuale produzione prince è l'erede della diablo?

more_horiz
Provata la Ozone oggi pomeriggio e non mi sono trovato affatto bene, i tiri potenti e tesi che faccio solitamente hanno improvvisamente alzato la traiettoria, il rovescio ad una mano a dir poco svolazzante e una potenza troppo eccessiva anche con monofilo tirato full 25kg, non è il telaio per me.
Presa di nuovo in mano la diablo e mi sembrava di rinascere, non c'è niente da fare quando un telaio te lo senti subito tuo te ne accoergi e non è stato il caso della Ozone.
Dopo tutti i telai provati ad un risultato sono giunto di certo, la caratteristica fondamentale del mio telaio deve essere la totale assenza di spinta, più spinge il telaio e più non mi trovo, non sono bravo ma ho uno swing lungo e veloce e la diablo è l'antispinta fatta racchetta, che spettacolo Prince Ozone Tour MP Icon_smile

more_horiz
Ciao, approfitto di questo tread per presentarmi.
Ho giocato a tennis dai 10 ai 25 anni, poi causa le varie distrazione della vita, ho lasciato stare. Quest'estate ho ricominciato, qua in Austria dove sono venuto a vivere con la famiglia.
Le mie racchette Prince CTS liquid Pro mi sembravano un po' vecchie e cosi' mi sono messo in cerca di qualcosa di piu' moderno.
Ieri ho provato la Prince Pro Tour Team MP.
E' una test racchetta, tenuta molto bene, che potrei avere per una cinquantina d'euro, incordata non so! (bicolore arancio e bianco) e con dei "cosini" in plastica inutili che servono a tenere l'incordatura regolare (ma servono anche ad altro?).
Rispeto alle mie vecchie ho avuto subito un buon feeling, un bilanciamento piacevole, ed una buona potenza. Quello che non mi e' piaciuto affatto e' che non sono riuscito per nulla ad arrotare (spin) la palla. Buona potenza, buona velocita' nel controbalzo, ma topspin nullo! sia di diritto, dove ho piu' problemi, che di rovescio, molto piu' naturale.
Prima di portarla indietro vorrei ancora provarla visto che il prezzo era appetibile per le mie tasche.
Non so se questo dipende dalla mia serata non eccelsa di ieri, dalle palline dure come il marmo (tretorn txt), dall'incordatura, dai "cosini" di plastica che tengono l'incordatura regolare o dal fatto che la racchetta e' cosi', punto e basta! (una alternativa allo stesso prezzo e' la Head prestige flexpoint 95 inch)
Sono grato a tutti quelli che mi daranno un parere.
Gilberto

more_horiz
Ciao e benvenuto nel forum, la prince da te citata non la conosco ma se hai giocato per 15 anni non dovresti aver problemi con la prestige, certo per ricominciare non è il massimo.......

more_horiz
Rispolvero questo Topic per chiedere qualche info sulla racchetta di Davidenko.
A me interessa la 16x18 da 310g e 60 di rigidità!
Cosa ne pensate?

Ciao

more_horiz
La 16x18 a me non è piaciuta .
Era uno dei telai test portati da corre al raduno, ma non mi dava il minimo feedback , non riuscivo proprio a sentire la palla. L'ho posata subito.

more_horiz
Riapro questo topic per togliermi un dubbio prima di acquistare questa racchetta...la domanda è mica questo è uno di quei maledetti telai da arrotini? scratch Si può adattare anche ad un gioco piatto o poco arrotato?

more_horiz
non saprei io non mi sono trovato affatto ma il telaio ha delle caratteristiche a tutto campo credo

more_horiz
superteo ha scritto:
non saprei io non mi sono trovato affatto ma il telaio ha delle caratteristiche a tutto campo credo

stesso parere dopo 4 ore di prova Prince Ozone Tour MP 953229

more_horiz
Se è la versione 16x18, preferisce il top....mentre la 18x20 è più adatta al gioco piatto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: