Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore al bicipite EmptyDolore al bicipite

more_horiz
Ciao a tutti...

Non ho mai avuto per fortuna problemi di epicondilite o di schiena... fino ad ora, zero dolori nella pratica del tennis occasionale... però mi sono accorto adesso che a volte mi fa male il bicipite... non quello femorale, proprio il bicipite del braccio con cui colpisco.
Ora che con la scuola tennis le occasioni di giocare sono aumentate mi accorgo che se gioco 3-4 giorni di seguito comincio ad avvertire un dolore al bicipite... "Come se" fosse strappato... Oh, non intendo il tipo di dolore che hai quando ti procuri uno strappo muscolare, eh.. no. Sembra "affaticato", e a descriverlo mi da come la sensazione che sia strappato.

Che cos'è, semplice affaticamento? E' un dolore comune per chi gioca a tennis? Basta metterci il ghiaccio e aspettare che passi, o ci vuole una contromisura specifica?

Ho pensato che possa essere la racchetta troppo pesante, ma se fosse così mi verrebbe prima, e poi mi capitava anche con una racchetta molto più leggera di quella che ho ora...

descriptionDolore al bicipite EmptyRe: Dolore al bicipite

more_horiz
sembra affaticamento .. io pero' eviterei il ghiaccio..magari farei un eco per stare tranquillo ..per vedere che non sia uno strappetto e solo una semplice contrattura.

descriptionDolore al bicipite EmptyRe: Dolore al bicipite

more_horiz
Ciao, bell'avatar di patrimoni perduti... :'(

No, uno strappo non penso, perché torna solo quando gioco 3-4 giorni di seguito (7-10 ore), e se ne va dopo un paio di giorni di riposo... per intenderci, se riposo 2 giorni e ricomincio a giocare le mie solite 2-3 volte a settimana, il dolore non ritorna. Quindi un trauma non credo lo sia. Avevo più paura di qualcosa cronica, tipo un infiammazione (per questo il ghiaccio). Dici che non serve? In effetti anche senza mi passa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere