Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Mal di schiena e tensione corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Voloidion
RiccardoRF
kent08
rovigo
babolat94
Elio e le palle tese
Popez1
b52_ste
giuntaman
chiaralt
14 partecipanti

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyMal di schiena e tensione corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, sono una ragazza di 35 anni (se cosi' possiamo dire), è da tre anni che ho ripreso a giocare a tennis facendo un corso di due lezioni a settimana + partita domenicale con mio marito. Come racchetta uso una babolat pure drive gt come corde mono Hurricane feel a 24,5 e multi a 23,5.

Da febbraio ho iniziato a fare solo una lezione a settimana ed ho notato che mi è comparso il mal di schiena (sopportabile) sia all'altezza delle scapole che all'altezza lombare che sto curando con fisioterapia

Chiedo a voi, potrebbe dipendere dal minore allenamento o dal tipo/tensione corde?

p.s. se vi puo' servire a gennaio ho aggiunto 2+2 gr di piombo ad ore 2 e 10 per cercare profondita' con il rovescio

Grazie mille a tutti

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
non saprei.. sembra una costola inclinata.. ma bhòòòò

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
kent08 ha scritto:
non saprei.. sembra una costola inclinata.. ma bhòòòò


Già detto!

Sbagliato!

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
Ti hanno "graffettato" due vertebre lombari. Sono dei distanziatori?

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
guarda elio che kk è un esperto... potrebbe tranquillamente operare chiunque a qualsiasi cosa viste i suoi precedetni da paziente... Mal di schiena e tensione corde - Pagina 2 97171

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
eh...in effetti... ho due cassetti di radiografie, dvd ed esami vari... peggio di uno stunt man...

Nano, avrei volentieri fatto a meno di "cotanta esperinza"... che palle! hehehehehe

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ti hanno "graffettato" due vertebre lombari. Sono dei distanziatori?


Centro!

L'hai azzaccata quasi al 100%. Sono state distanziate le vertebre lombari.

Quelle che si vedono sono viti (dynesys). I distanziatori (2) che sono mobili, non sono visibili con la RX. Le vertebre sono distanziate ma mobili, cioè libere di fare "il loro lavoro".

descriptionMal di schiena e tensione corde - Pagina 2 EmptyRe: Mal di schiena e tensione corde

more_horiz
Elio e le palle tese ha scritto:

Aggiungo infine un'ultima attività per la salvaguardia della schiena/colonna; nuoto, nuoto, nuoto.


sono pienamente d'accordo! E poi 10 minuti prima di entrare in campo, una corsetta e un po' di stretching ti aiuterà senz'altro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere