Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIbrido mono/budello EmptyIbrido mono/budello

more_horiz
ciao,
volevo sapere se con una icordatura ibrido mono/budello quante ore si possono fare senza perdere del tutto la tensione delle corde... si può arrivare a rottura del budello o per via del mono si devono tagliare prima??
grazie mille

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Non c'è bisogno di tagli "preventivi", il budello può essere portato a rottura.
Grazie alla sua costruzione, sforza meno il mono (limitandone la perdita di dinamismo) e ne è meno sforzato.
Se non fosse per una mera questione di costi, è il setup ideale...non a caso il più diffuso tra i pro.

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'è bisogno di tagli "preventivi", il budello può essere portato a rottura.
Grazie alla sua costruzione, sforza meno il mono (limitandone la perdita di dinamismo) e ne è meno sforzato.
Se non fosse per una mera questione di costi, è il setup ideale...non a caso il più diffuso tra i pro.


questa è una bella scoperta, non lo sapevo..

per esempio su yonex v-core 98, con un mono da 1,25 sulle verticali (tipo signum pro firestorm) e un budello >1,35 (tipo babolat tonic+) sulle orizzontali quanti kg di differenza ci vanno messi?

tks

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Visti telaio e diametri, stessa tensione...

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visti telaio e diametri, stessa tensione...


grazie, proverò il combo..

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
grazie master!
ne approffitto per chiederti almeno il nome e il diametro di 3 mono sagomati per spinnare con la price rebel 105!!
mi piace sentire la palla sulle corde....
come budello uso il pacific che mi sembra di aver capito che è tra i migliori.
grazie

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
"Tra"?
Smile

Da quando Babolat ha introdotto il BT7 come procedimento di lavorazione (e non come rivestimento superficiale come ho visto scritto in una famosa rivista di settore) è "il" budello di riferimento... Wink

E non sono il solo a pensarla così...

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Oh, e per i mono sagomati, le mie tre scelte (ruvide/sagomate) sono Solinco Tourbite, TF RuffCode ed il nostro Starburn Vortex Quadra Twisted

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Come lo vedete su aeropro drive 2014 ibrido sonic pro 1,25 verticale e un budello 1,30/1,35 orizzontale?
Le mie articolazioni si stanno lamentando usando il full mono anche se sono sempre un po scettico sulle durate prestazionali oltre le 5/6 ore dell'ibrido.
Finora però non ho mai usato il budello negli ibridi sperimentati.
son tutto orecchie... Smile

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
fero ha scritto:
Come lo vedete su aeropro drive 2014 ibrido sonic pro 1,25 verticale e un budello 1,30/1,35 orizzontale?
Le mie articolazioni si stanno lamentando usando il full mono anche se sono sempre un po scettico sulle durate prestazionali oltre le 5/6 ore dell'ibrido.
Finora però non ho mai usato il budello negli ibridi sperimentati.
son tutto orecchie... Smile

Mi sa che le tue articolazioni si lamentano più di quel telaio di M....A che del mono

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Lo so ma mi ci trovo bene

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Riprendo questo tread per non aprirne un altro e creare doppioni. 
Un paio di domande. 
1) con Bt7 1.30 volendo fare un ibrido, per avere più uscita di palla veloce, devo adottare tensioni alte?
2) i mono disponibili sono: vortex tour 130, 4G rough 125, PT Fire 125, PT Strike 125: quale di questi mi da più spin ed a quale tensione? Me ne basta uno di ibrido indicato. Grazie 
3) possibile che molti giocatori ATP giocano in ibrido mono/budello ma adottano tensioni assurde (vedi Williams)? 
Il telaio è la mantis custom 98 310/31.5 ra 66 unstrung, 16x19, gioco in topspin dritto e rovescio, rovescio ad una mano  mi piace il gioco al volo, servizio sia piatto che slice, ho giocato e gioco ancora con budello a 26 kg senza problemi.
Credo che abbinamento mono/budello abbassi rigidità dinamica del mono.

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
1)meglio medie più prestretch (medie per un budello ntendo da 22 in su..)
2)anche se il potenziale assoluto è un filo inferiore meglio PT Strike e 22.5 costanti col budello prestirato 10%
3)Affatto, in effetti Williams e pochi altri esclusi stanno tutti scendendo di circa 2 kg.
Unica eccezione RF che secondo superfici, indoor/outdoor, temperatura e stagione ha una "forchetta" di circa 5 kg con differenza costante di 4 libbre (1.5 kg circa) tra le verticali in budello ed il mono. mono/budello abbassa la rigidità dinamica del mono, mai quanto l'inverso però.

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)meglio medie più prestretch (medie per un budello ntendo da 22 in su..)
2)anche se il potenziale assoluto è un filo inferiore meglio PT Strike e 22.5 costanti col budello prestirato 10%
3)Affatto, in effetti Williams e pochi altri esclusi stanno tutti scendendo di circa 2 kg.
Unica eccezione RF che secondo superfici, indoor/outdoor, temperatura e stagione ha una "forchetta" di circa 5 kg con differenza costante di 4 libbre (1.5 kg circa) tra le verticali in budello ed il mono. mono/budello abbassa la rigidità dinamica del mono, mai quanto l'inverso però.

Grazie  Ibrido mono/budello 622327

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Una domanda forse stupida, ma nel caso in questione il mono si cambia ogni tot ore ed il budello si porta a rottura oppure si cambiano sempre entrambi ?

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Forse conviene cambiare entrambe le corde, credo.

descriptionIbrido mono/budello EmptyRe: Ibrido mono/budello

more_horiz
Si cambiano entrambe, sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere