Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 38 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 38 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Mannaggia mi state tentando, diavoletti! Smile

La mia 6.1 versione clava è oramai troppo impegnativa, reggo un set, un set e mezzo e poi calo vistosamente.

La Vcore97 mi è sembrato di capire che in un'ottica di durata sia meno affaticante, giusto?

more_horiz
Ulteriori sensazioni dopo altre 3-4 oere di gioco.
Ancora più feeling e il diritto continua a migliorare sia come facilità di uscita palla sia come rotazioni sia come "centramento". Le stecche ormai sono un lontano ricordo...si fa per dire....ed è molto più maneggevole della 6.1 nonostante il peso quasi simile. Il piatto 97 aiuta molto. Affaticamento quasi nullo ed è molto più veloce da muovere....per adesso alla grande..
Le mie 6.1 sono in vendita per fare coppia/tripla Yonex!!!

@SuperGeo: Ti consiglio di farci almeno un bel paio di giri...la 6.1 è favolosa se sei sempre sul pezzo ma con la Vcore 97 vai avanti dove prima non reggevi....

more_horiz
Stefano Roccabianca ha scritto:
Ulteriori sensazioni dopo altre 3-4 oere di gioco.
Ancora più feeling e il diritto continua a migliorare sia come facilità di uscita palla sia come rotazioni sia come "centramento". Le stecche ormai sono un lontano ricordo...si fa per dire....ed è molto più maneggevole della 6.1 nonostante il peso quasi simile. Il piatto 97 aiuta molto. Affaticamento quasi nullo ed è molto più veloce da muovere....per adesso alla grande..
Le mie 6.1 sono in vendita per fare coppia/tripla Yonex!!!

@SuperGeo: Ti consiglio di farci almeno un bel paio di giri...la 6.1 è favolosa se sei sempre sul pezzo ma con la Vcore 97 vai avanti dove prima non reggevi....

Grazie Stefano, credo proprio che chiuderò la faccenda, d'altronde son quasi due anni che ho la 6.1 e sarebbe ben ora di cambiare... Cool

more_horiz
Di niente...fammi e facci sapere!!

more_horiz
SuperGeo ha scritto:

La mia 6.1 versione clava è oramai troppo impegnativa, reggo un set, un set e mezzo e poi calo vistosamente.

La Vcore97 mi è sembrato di capire che in un'ottica di durata sia meno affaticante, giusto?

Non penso proprio, peso più o meno uguale, Sw alto (penso più alto della sixone) non penso che sia tanto meno impegnativa. E' un ottima racchetta per cui se la vuoi provare ha senso ma non penso che sia meno impegnativa di una sixone.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:

Non penso proprio, peso più o meno uguale, Sw alto (penso più alto della sixone) non penso che sia tanto meno impegnativa. E' un ottima racchetta per cui se la vuoi provare ha senso ma non penso che sia meno impegnativa di una sixone.

Mah, per quello che  valgono i dati di TW University, rispetto alla 6.1 c'è una discreta differenza in termini di sweetspot e di flex (più ampio e meno rigida) e almeno sulla carta, tanto mi basta. Poi è ovvio che la prova pratica diraderà ogni dubbio. Cool

more_horiz
La mia sensazione è stata quella di un telaio "meno" selettivo specialmente nei recuperi è più  giocabile anche in condizioni di non perfetta forma..

more_horiz
Arrivata ieri, sto ancora decidendo che corda montarci. Ho a disposizione TGV/NRG2 e X-One nelle due varianti di colore bianco e rosso.

Pensavo di avere anche le Razor ma invece le avevo già montate sulla 6.1

Che faccio? Wink

more_horiz
Razor è il meglio a mio parere
hola

more_horiz
Se a qualcuno ne avanza una L3, batta un colpo Laughing

more_horiz
Brevissima recensione delle due ore passate ieri (le prime) con la nuova racchetta:

jocolorkingsunnyV-Core 97 tour 330 - Pagina 38 622327

more_horiz
[quote="SuperGeo"]Brevissima recensione delle due ore passate ieri (le prime) con la nuova racchetta:

:joker::king::sunny::pri001:

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:D :D :D :D :D :D :D [/quote]

more_horiz
Provata altre due ore sabato mattina, incordata con X-One 22kg full 2 nodi. Passata l'euforia della prima volta, in realtà la racchetta ha bisogno assolutamente di molta pratica; a parte il peso simile alla 6.1, non ha niente in comune e onestamente non la controllo, ho perso malamente con un socio alla mia portata perché le tiravo tutte oltre la baseline.
Bene il servizio piatto cosi cosi lo slice, bene il rovescio piatto/top  cosi cosi il back (devo ancora memorizzare la posizione dell'impugnatura); tendenzialmente l'impugnatura del back non è la stessa che avevo sulla Wilson ma appena meno continental e più eastern, il dritto invece è meno eastern e più continental (a metà strada forse). Inoltre non so perché ma ho la spalla indolenzita (e un po' anche il gomito).

Ho cambiato il grip perché quello originale Yonex non mi piaceva, (troppo sottile e duro) ho messo un Hydrosorb Head con un over della Wilson e adesso il manico è un po' più cicciotto e morbidoso, come piace a me. 

V-Core 97 tour 330 - Pagina 38 145815

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Provata altre due ore sabato mattina, incordata con X-One 22kg full 2 nodi. Passata l'euforia della prima volta, in realtà la racchetta ha bisogno assolutamente di molta pratica; a parte il peso simile alla 6.1, non ha niente in comune e onestamente non la controllo, ho perso malamente con un socio alla mia portata perché le tiravo tutte oltre la baseline.
Bene il servizio piatto cosi cosi lo slice, bene il rovescio piatto/top  cosi cosi il back (devo ancora memorizzare la posizione dell'impugnatura); tendenzialmente l'impugnatura del back non è la stessa che avevo sulla Wilson ma appena meno continental e più eastern, il dritto invece è meno eastern e più continental (a metà strada forse). Inoltre non so perché ma ho la spalla indolenzita (e un po' anche il gomito).

Ho cambiato il grip perché quello originale Yonex non mi piaceva, (troppo sottile e duro) ho messo un Hydrosorb Head con un over della Wilson e adesso il manico è un po' più cicciotto e morbidoso, come piace a me. 

V-Core 97 tour 330 - Pagina 38 145815

Se non avessi le Regna giocherei solo con questa
migliore in tutto a paragone della 6.1 e problemi al braccio zero anche dopo due ore di gioco
mi sa che per non scartare un altra Regna ne riprendero' una  V-Core 97 tour 330 - Pagina 38 810504

more_horiz
Altre due ore e mezza ieri, maratona conclusasi con la sconfitta al tie-break per 7/5 (il primo set è durato 1 ora e 20 Shocked  ).

Ulteriori sensazioni: palla pesante, molto pesante, il compagno, con il quale gioco spesso mi ha fatto i complimenti per come arrivavano.

Ho sistemato l'impugnatura del back (D&R) e adesso la palla rimane tesa e soprattutto dentro il campo. Un solo doppio fallo in 10 game mi fa venire il buon umore, servendo principalmente in slice, con un ottimo effetto al rimbalzo.

Ogni tanto perdo il controllo del diritto (molto ma molto meno il rovescio) soprattutto affossandolo in rete, meno andando lungo; credo che anche li il problema sia l'impugnatura da rivedere leggermente, troppo chiusa evidentemente.

Ieri, sebbene abbia perso, mi son divertito.
Certi recuperi con la 6.1 non li avrei mai rimessi in campo.
Bene!
Very Happy

more_horiz
Che telaio ragazzi
il migliore dopo la Regna che abbia mai avuto
incordata di fresco con signum firestorm a 22/21

Controllo pesantezza di palla e manovrabilità da 9
 In questa cat. non c'è di meglio chiaramente dovete reggere il peso, non è proprio un fuscello 
sono contento perché con la Regna penso di avere il meglio che Yonex abbia mai fatto.
Un saluto a tutti e tenetevela cara Wink altro che pt, custom vari per cercare cosa
questa è pronta  per soddisfarvi al meglio
cheers

more_horiz
Colpi piatti         9.5
Colpi back/slice  9
Colpi top/kick     8
Colpi di volo

more_horiz
Io l'ho acquistata appena uscita in Italia; questi i miei voti:

Colpi piatti         9.5
Colpi back/slice  9,5
Colpi top/kick     8,5
Colpi di volo       8,5
Controllo            9,5
Potenza              9,5
Maneggevolezza   8

more_horiz
diegot ha scritto:
Io l'ho acquistata appena uscita in Italia; questi i miei voti:

Colpi piatti         9.5
Colpi back/slice  9,5
Colpi top/kick     8,5
Colpi di volo       8,5
Controllo            9,5
Potenza              9,5
Maneggevolezza   8

Super quotone

more_horiz
cheers

more_horiz
io ce l'ho e la uso poco ma non la venderei mai e magari l'avessi come quella di Gianni.
ciao ciao

more_horiz
Ciao, qui si parla della rossa o arancione (Gravity)?
tra le due versioni quale è piu simile come sensazioni ad una Head  Pro Tour 630 (o PT57A) con la quale gioco di solito?
Come punto di flessione, quale tra rossa e arancione è piu simile alla Head Pro Tour 630? 
Vorrei prendere una delle 2 Yonex per provarla e sono indeciso quale prendere, la rossa o la arancione?
un consiglio su tensione e corde? di solito io uso Luxilon BB Alu Power Rough a 21/20 sulle Head, anche su Prestige MG e YOUTEK che alterno alle Pro Tour 630.
Sulle 2 yonex cosa consigliate come corde/tensione?
grazie.

more_horiz
Considerato che la PT57A dovrebbe essere parecchio flessibile ti consiglio la G.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
io ce l'ho e la uso poco ma non la venderei mai e magari l'avessi come quella di Gianni.
ciao ciao

Parli della G ?

more_horiz
Ciao a tutti, potete consigliarmi una corda, non spaccabraccio, adatta a questa racchetta per favore? Lo so che se scorro le pagine probabilmente troverei più di un consiglio ma mi occorrerebbe una giornata! Ci può stare bene anche un multi tipo wilson NTX power?

more_horiz
NXT scusate...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: