Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 37 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 37 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
ha la stessa rigidità della mia IG Radical Pro ma è molto più efficace

more_horiz
[quote="gugaste"]ha la stessa rigidità della mia IG Radical Pro ma è molto più efficace[/quote] :cheers:
hola

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buona serata a tutti
credo sia un discorso più ampio: lo stesso di chi preferiva la pt57a alla pt57e ... o viceversa.
sono semplicemente telai parecchio diversi che in comune hanno la forma, mentre rigidità, punti di flessione, comportamento a contatto palla e feelings sono molto diversi.

poi come sempre ..... yonex's2better

Mattia scusa l'OT ma secondo te delle due V-Core 97 quale somiglia di più alla RF97?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
buona serata a tutti
credo sia un discorso più ampio: lo stesso di chi preferiva la pt57a alla pt57e ... o viceversa.
sono semplicemente telai parecchio diversi che in comune hanno la forma, mentre rigidità, punti di flessione, comportamento a contatto palla e feelings sono molto diversi.

poi come sempre ..... yonex's2better

Mattia scusa l'OT ma secondo te delle due V-Core 97 quale somiglia di più alla RF97?

Rispondo io:

Quella "NON G"

more_horiz
Max: guarda qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ma è quella da 310 gr. Giova, con quella non riesco a spingere, a quel punto mi tengo la profilata. Con la Federer ho notato che la "massa" mi aiutava, poi naturalmente rimane il problema di gestirla per diverse ore ed in effetti ho ancora il braccio/spalla indolenzito...

more_horiz
buona serata a tutti
metterei la rf quasi a metà tra le due japs in base a un rapporto spin/potenza... con una prevalenza verso la T.
se il focus fosse concentrato sulla potenza, come mi pare la richiesta, ha perfettamente risposto Giovanni.
Massimiliano & Giovanni: double hugs

more_horiz
P. S. con la G hg , affaticamento zero, non ti sembrerà una 330 grammi, tanto spin ma meno potenza...
la T hg è sicuramente più impegnativa
a mio feel entrambe meglio della rf97
buon tennis!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ma è quella da 310 gr. Giova, con quella non riesco a spingere, a quel punto mi tengo la profilata. Con la Federer ho notato che la "massa" mi aiutava, poi naturalmente rimane il problema di gestirla per diverse ore ed in effetti ho ancora il braccio/spalla indolenzito...

Manico in cuoio, e 4+4 ai lati

Il gioco è fatto.

more_horiz
P. S. con la G hg , affaticamento zero, non ti sembrerà una 330 grammi, tanto spin ma meno potenza...
buon tennis!

Grazie Mattia, se sono meglio della RF97 sono spettacolari!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Manico in cuoio, e 4+4 ai lati

Il gioco è fatto

Può essere un'idea! thanks!

more_horiz
buon tennis!

D'accordissimo con le descrizioni di Mattia. Aggiungerei solo che la rf mi sembra un po' più agile della T, e forse quei 10g in più ed il flex alto della Wilson la rendono la più cattiva delle 3, perciò fra rf e T preferirei la rf. La scelta rf vs g invece, dipende solo da quale delle 2 si sposa meglio col tuo gioco.

more_horiz
lollo__87 ha scritto:
buon tennis!

D'accordissimo con le descrizioni di Mattia. Aggiungerei solo che la rf mi sembra un po' più agile della T, e forse quei 10g in più ed il flex alto della Wilson la rendono la più cattiva delle 3, perciò fra rf e T preferirei la rf. La scelta rf vs g invece, dipende solo da quale delle 2 si sposa meglio col tuo gioco.

E' un bel dilemma effettivamente perché una racchetta con il peso della RF97 e che riesca a rimanere così agile penso sia una rarità, ma fisicamente non è che io sia un granchè, dovrei mettere su qualche chiletto di muscoli ..... la Wawrinka mi pare di capire che tra le 3 è la meno faticosa, però vorrei che il peso importante che ha si traducesse comunque in stabilità e potenza altrimenti sarebbe un po' un autogoal. Comunque vorrei proprio provarla la Wawrinka. A proposito esteticamente secondo me:
1) la V Core 97 Tour (bellissima);
2) la V Core 97 G;
3) la RF97 (il paintjob non mi piace per niente).

more_horiz
lollo__87 ha scritto:
buon tennis!

E' un bel dilemma effettivamente perché una racchetta con il peso della RF97 e che riesca a rimanere così agile penso sia una rarità, ma fisicamente non è che io sia un granchè, dovrei mettere su qualche chiletto di muscoli ..... la Wawrinka mi pare di capire che tra le 3 è la meno faticosa, però vorrei che il peso importante che ha si traducesse comunque in stabilità e potenza altrimenti sarebbe un po' un autogoal. Comunque vorrei proprio provarla la Wawrinka. A proposito esteticamente secondo me:
2) la V Core 97 G;

Per nessuna delle 3 la stabilità è un problema, e per il discorso-potenza non credo che la g sia carente da quel punto di vista, sono le altre due che sono più "ignoranti". 
Tu arroti molto? Se si, io andrei diretto sulla g...

more_horiz
buon tennis a tutti
ho letto vari interventi e tutti molto centrati e corretti!
chiaramente sono tutti ottimi telai, che meritano!
poi io sono " abbastanza di parte " japanise Suspect Suspect Suspect Very Happy Very Happy Very Happy
buona serata ragazzi

more_horiz

A proposito esteticamente secondo me:
2) la V Core 97 G;

Condivido!
La 97T esteticamente è la più bella che io abbia avuto modo di vedere ed apprezzare!
Anche la G è meravigliosa ma la 'non G' ha un'eleganza ed una sobrietà uniche

more_horiz
buona domenica
l'estetica delle v.core ha un surplus derivante dalla qualità della verniciatura che spesso ( sempre? ) per le altre realtà retail è inavvicinabile...
buon tennis

more_horiz
Ciao.Ho appena preso questo telaio. Ancora non l'ho provato. Attualmente gioco con six one 95 del 2014....che differenze mi dovrei aspettare???

more_horiz
Stefano Roccabianca ha scritto:
Ciao.Ho appena preso questo telaio. Ancora non l'ho provato. Attualmente gioco con six one 95 del 2014....che differenze mi dovrei aspettare???

Ciao: se ti riferisci alla "non G" (quella rossa)... e ti vuoi fare la coppia, contattami, ne ho una in ottime condizioni da SVENDERE!

more_horiz
Sonny ciao carissimo
se posso intromettermi ( resto in sub-ordine ) che misura di manico ?
abbraccio mon ami

more_horiz
Sonny ciao carissimo
se posso intromettermi ( resto in sub-ordine ) che misura di manico ?
abbraccio mon ami

Manico 4

more_horiz
Ciao Sonny. ...grazie ma ancora devo vedere come mi trovo e poi magari se ancora disponibili ti cantatterò anche se ho bisogno di un L3...
Ho visto che anche tu hai delle six one...che differenza hai trovato??
Grazie 
SR

more_horiz
La Jap è molto più veloce e spinnosa.

La 6.1 più compatta e lenta da muovere.

more_horiz
Eccomi al dunque.
Ieri sera l'ho provata con corde Polyfribre tcs 1.25 (che erano sulla racchetta ma che cambierò sicuramente).
Impressione premi 5 minuti....help...steccato l'impossibile e la palla non andava oltre la rete.
Appena riscaldatao ho cominciato piano piano a trovare feeling..e quindi:
1) Il diritto è il colpo che più mi ha impressionato ovvero la racchetta la sentivo più sul pezzo e ho steccato molto meno che con la 6.1 e più permissiva nei colpi decetarti e anche più morbida;
2) Il rovescio in back ancora da affinare ma siamo quasi ai livelli della 6.1;
3) rovescio in top favoloso ma richiede il colpo a tutto braccio e rende di conseguanza sia come velocità sia come controllo;
4) Voleè e serivizo da provare.
Conclusioni per la prima ora: ottima soprattuto per il mio "insicuro" diritto ma a patto, come sempre, di non trattenere il braccio.
Come corde che mi consigliate? Tenete conto che mi piace molto il gioco tutto campo e a rete..

more_horiz
Ciao io ci ho giocato con le solinco tour bite a 21Kg calibro 1.15 ed era impressionante!!!

more_horiz
Mannaggia mi state tentando, diavoletti! Smile

La mia 6.1 versione clava è oramai troppo impegnativa, reggo un set, un set e mezzo e poi calo vistosamente.

La Vcore97 mi è sembrato di capire che in un'ottica di durata sia meno affaticante, giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: