Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 4 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 4 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
E al livello di fatica sul braccio?

more_horiz
Ziryab ha scritto:
E al livello di fatica sul braccio?
Se hai un braccio allenato nella norma...si "frulla" benisssimo...

more_horiz
Allora lo devo assolutamente provare! La 100s l'ho provata:bellissimo telaio ma mi mancava la "consistenza" a cui sono abituato...

more_horiz
Dopo mesi di racchettite, direi che sono guarito. Piú la uso piú mi piace. Dritto notevole e rovescio eccezionale. Stabile, potente, controllosa e precisa. Non è ne vuole essere una racchetta facile ma le sensazioni che suscita meritano davvero l'impegno necessario per farla rendere

more_horiz
Voglio guarire anche ioooooooooooooooooooo V-Core 97 tour 330 - Pagina 4 939115

more_horiz
Nw-t, rispetto ad una K 6.1 95 16x18 332g come la collochi?
quale si swinga meglio secondo te o altri che le hanno provate entrambe?
Grazie
Frank

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Nw-t, rispetto ad una K 6.1 95 16x18 332g come la collochi?
quale si swinga meglio secondo te o altri che le hanno provate entrambe?
Grazie
Frank
Questa V Core è un pò meno potente, ma molto più precisa e "completa" in generale...poi dipende dal tipo di colpi del giocatore...io delle K ho le 18x20 (che ho "amato" tanto...) riprendendone una in mano pur incordata in ibrido con le Gamma LW Professional il telaio l'ho "percepito" quasi metallico nei confronti della Yonex...la qualità del telaio Yonex da qualcosa in più in gioco a livello di confort..

more_horiz
Tra le agonistiche "pesanti", maneggevoli e con spinta, mi pare di capire che preferisci le Organix 10 325g...dico bene?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Tra le agonistiche "pesanti", maneggevoli e con spinta, mi pare di capire che preferisci le Organix 10 325g...dico bene?
No quelle le ho avute da uno scambio non l'ho comprate ho fatto un "favore" ad uno quì del forum (levan) che m'ha preso 2 Donnay...a parte queste V Core 97 mi piacciono più le 18x20 ma tutte racche dove ci devo mettere del mio...quelle mi danno il massimo in controllo..tipo Prince rebel 95 (customizzata) o delle Prestige Intelligence (anche queste customizzate)...la racca di Seppi ho "risporverato" e ri-incordato delle Dunlop 200 Muscle Weave...Le Organix 10 da 325 sono "vicine" alle prestazioni della V Core 97 330...addirittura più maneggevoli in generale, ma meno potenti su un gioco piatto o semi piatto che preferisco...quindi la Yonex la preferisco...

more_horiz
Un mio amico che gioca rovescio solo in back è micidiale con questa 330g....rasoiate basse e pesantissime alternate a palle corte millimetriche!!

more_horiz
Io la trovo fantastica nel gioco al volo...con il peso che ha si riesce a domare anche delle legnate tirate su dei passanti...

more_horiz
fedmex ha scritto:
Dopo mesi di racchettite, direi che sono guarito. Piú la uso piú mi piace. Dritto notevole e rovescio eccezionale. Stabile, potente, controllosa e precisa. Non è ne vuole essere una racchetta facile ma le sensazioni che suscita meritano davvero l'impegno necessario per farla rendere

Si devo dire che pure io ho finalmente trovato il graal, tanto che ho fatto la coppia.
Ma le mie sono entrambe da 310 gr. .....ma mi incuriosisce provare anche la 330 gr. tanto può andare solo meglio.

Che corde e tensione hai messo su?

more_horiz

Codice:

nw-t ha scritto:
Io la trovo fantastica nel gioco al volo...con il peso che ha si riesce a domare anche delle legnate tirate su dei passanti...

Si,al volo eccezzionale!!

more_horiz
Ho provato vArie corde. Se non hai problemi con mono, le vortex triangolari sono eccezionali. Ottime anche le corde yonex sia gialle che blu ( rispettivamente lisce e sagomate ). Le firestorm 1.20 non mi sono piaciute ma avendone una matassa nuova me le faró piacere ( o le venderó ). In ibrido con il budello ottime e con le micronite quasi ottime. Solo che durano poco. Sto usando anche le rip control ma non le sto capendo. Preciso che le micronite erano 1.27 ma mi riprometto di provare le 1.32 ( che dicono meglio e spero durino di piú ). A settembre monterò i multi di starburn e sono molto fiducioso. Questa racchetta con budello è orgasmica. Se non mi durasse 4/5 ore varrebbe davvero la pena. Se giochi classico un giro fattelo con queste corde.

more_horiz
fedmex ha scritto:
Ho provato vArie corde. Se non hai problemi con mono, le vortex triangolari sono eccezionali. Ottime anche le corde yonex sia gialle che blu ( rispettivamente lisce e sagomate ). Le firestorm 1.20 non mi sono piaciute ma avendone una matassa nuova me le faró piacere ( o le venderó ). In ibrido con il budello ottime e con le micronite quasi ottime. Solo che durano poco. Sto usando anche le rip control ma non le sto capendo. Preciso che le micronite erano 1.27 ma mi riprometto di provare le 1.32 ( che dicono meglio e spero durino di piú ). A settembre monterò i multi di starburn e sono molto fiducioso. Questa racchetta con budello è orgasmica. Se non mi durasse 4/5 ore varrebbe davvero la pena. Se giochi classico un giro fattelo con queste corde.

Ho incordato le mie v-core 97 310 gr. una con le Yonex polytour 125 (gialle) e la seconda con le yonex poly spin (azzurre)....e devo dire che le gialle sono eccezionali!! le migliori corde mai provate, in termini di sensazioni, confort, durata. Le azzurre invece le sento un po più secche...ma devo testarle ancora bene.

Strano che il budello ti duri così poco!!....ma credo che questo telaio meriti un giro di budello...lo farò.

Grazie

more_horiz
fedmex ha scritto:
perche' andare a cercare multi starburn o signum,quando esistono le nrg2 tecnifibre che ti danno confort,spinta,buona durata,sul forum le trovi a 13 euro circa e sono ottime sia in full che in ibrido,prova!e' difficile(ma nn impossibile) che nn piacciano,sono il top dei multi insieme alle x-one(che pero' durano meno e sono piu' rigide essendo gia' prestirate) e alle tgv,altri multi pur essendo buoni sono ancora distanti anni luce!

more_horiz
Diavolo tentatore... Smile

more_horiz
Ciao amici, un confronto tra la 97 da 330gr e la 89 da 325gr ? Smile

more_horiz
Avercela da provare la 89... Su tennis talk ha avuto un successo pauroso. Dicono che la migliore vtour sia quella e che la sweetpot sia pari a un 95 ma con tutti i benefici di un midsize. In pratica molti che usano e mano la pb10 stanno facendo ( o pensando di fare ) lo switch. Ovviamente deve piacere il genere di racchetta.

more_horiz
La 330gr non l'ho provata, ma ho potuto giocare con la 310gr, e rispetto alla 89 che ho comprato è molto meno "emozionante", meno precisa, ovviamente un po' più facile, ma meno di quanto si possa credere: la 89 ha veramente un sweetspot da non credersi per il piatto che ha.

more_horiz
Penso che il paragone sia molto più appropriato con la 330 gr...

more_horiz
Io ho 2 racche da 330 e già da un pò stò cercando una 89, avendo giocato sempre con le mid Prestige credo che 89 mi possa piacere ancor di più delle 97...le Mid in gioco hanno qualcosa di unico come precisione e solidità d'impatto palla...

more_horiz
Eh, non l'ho provata...adesso sto provando una RDIS 100 MP per esempio, e mi ci sto pure trovando bene.

more_horiz
Con la 89 ci vuole ottima tecnica e ottime gambe,non solo atleticamente,ma anche il footwork....come telaio è "strano" avendo steli allungati,praticamente la parte alta dell'ovale fino a poco sotto ore 3-9 è identico alla 95D e poi si rimpicciolisce stringendosi e accorciandosi.

more_horiz
Quindi è una raccha decisamente "più esigente" della 97 tour...(?)

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Quindi è una raccha decisamente "più esigente" della 97 tour...(?)

Secondo me si!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: