Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 21 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 21 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Beh, mi sto trovando bene con ibrido reverse nrg2/4g a 23/21.5 sulla PS 90.
Sulla 97 quanto dovrei fare? Posso provare uguale o verrebbe più morbida, dato il piatto corde più grande?

more_horiz
Calibro di quell'ibrido 1.24

more_horiz
Normalmente sarebbe da provare la stessa tensione all'inizio proprio per sentire le differenze...e poi prendere una decisione al riguardo.  Certo che la differenza di piatto c'è...quindi forse 1/2 Kg o anche un 1 Kg in più ci potrebbe anche volere.

more_horiz
Grazie:)

more_horiz
Salve ragazzi....qualcuno ha provato le solinco tour bite soft su questo telaio?? grazie

more_horiz
Per una incordatura a due pezzi quanti metri di corda servono per V e O? Grazie:)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
20 piedi per verticali e 19 per orizzontali (6.10 mt e 5.80mt rispettivamente, ma sono un po' larghi di manica, comunque. 6 metri e 5.70 dovrebbero bastare molto tranquillamente.).

more_horiz
Quoto Crisidelm..per un'incordatura "bikini" due pezzi bastano e quasi avanzano.. JAJAJJAA! Laughing

more_horiz
Perfetto! Grazie mille!:-)

more_horiz
vabè.....tra qualche giorno, saro' io a dirvi come vanno le tour bite soft 1.20 su questo splendido telaio....a presto!!

more_horiz
Per caso sapete come mai in internet è diventata introvabile? Sta per uscire qualcosa di nuovo, come una nuova 97 versione 2013? Perché tutti gli ordini che ho tentato sono in riordino (magazzino vuoto)

more_horiz
Confermo Simonb
presa qualche giorno fa una sulla baya usato come nuovo da negozio garantito della baya da cui compro qualche volta. 100k compreso sped. senza un graffio..colpo di fortuna. 
Comunque non si trovano hai ragione, ti consiglio di approfittare degli usati del mercatino qui sul forum, sono gli unici in giro. Purtroppo i miei 6 telai non saranno mai sul forum..almeno per qualche anno  cheers

more_horiz
Buon giorno....
Sembrerebbe ci saranno delle novità. ... magari qualcuno con contatti " nippo.australiani " ne.sa di più? ???
  spero di no...

Buon giorno a tutti

more_horiz
..spero di no anch'io.
Cmq migliorare questa 97t HG è quasi impossibile..diciamo la verità Razz

more_horiz
Gieppo buon giorno

Sono daccordo la 97t è ottima e spero continui la produzione, tanto più che all'inizio ero convinto solo della più pesante e poi mi sono reso conto che anche la leggera ( con un custom ) essendo a mio feel un poco più rigida....

A presto

more_horiz
Dal sito giapponese della Yonex non sembrano esserci novità prospettate (il cambio imminente è della serie S-Fit con l'arrivo delle nuove S-Fit Grace).

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Gieppo buon giorno

Sono daccordo la 97t è ottima e spero continui la produzione, tanto più che all'inizio ero convinto solo della più pesante e poi mi sono reso conto che anche la leggera ( con un custom ) essendo a mio feel un poco più rigida....

Buongiorno anche a te mattia..
sono d'accordo, gran bella racchetta anche la sorellina 310g ma meno stabile anche con custom che la rende un pò più cattiva.
Credo sia diversa la distribuzione delle masse nell'intera racchetta. L'ho provata e non mi è dispiaciuta ma sentivo la differenza di stabilità. 
Poi come tutte le racchette le sensazioni sono molto soggettive.. bounce

more_horiz
Finalmente il 30 mi arriva la 97... Avrei una curiosità sul grip: so che è leggerissimo. Ma vorrei sapere se qualcuno conosce il setup di Wawrinka. Sotto l,overgrip si vede che ha del cuoio e mi chiedo fino a che punto possa spostare il bilanciamento... Penso che si avrebbe qualcosa come una pro staff 90, dunque bilanciamento a 31.5/7 (non ricordo precisamente) e peso sui 355 e anche qualcosa di più, giusto?

more_horiz
Simonb ha scritto:

Ma vorrei sapere se qualcuno conosce il setup di Wawrinka.

Wawrinka, Stanislas (SUI ) 3 348 31.3 68.4

Specifiche a telaio NUDO modello head (grip, peso, bil., lungh.)

more_horiz
Scusa Sonny, solo per non fraintendere: ha fatto si di avere i dati di una Head con cui giocava prima, giusto?

Ultima curiosità: è un bilanciamento molto arretrato! So che è un dato statico e che lascia il tempo che trova, ma la racchetta perderà molto sw... Insomma, sarà molto diversa

more_horiz
Buon giorno

Beh...una volta incordata il bilanciamento avanzerá in modo considerevole. 

Buona giornata a tutti

more_horiz
Bene... Provata anche questa:)
Devo dire che il piatto 97 è una pacchia rispetto a un mid. Però noto una minore manovrabilità rispetto alla 89 che la rende un poco più difficile da gestire.
Detto questo, è una gran racchetta, che mi consente di spingere nei colpi, poiché fornisce quasi le stesse sensazioni della 89 (se la 89 è 100, la 97 è a 90 o quasi).

La cosa che più mi piace è il fatto di poter passare dalla 97 alla 89 senza adattamenti particolari:)

more_horiz
Ok, ho qualche ora in più di gioco con la 97. Rispetto la 89 noto maggiore difficoltà nel manovrarla al servizio... Cosa posso fare per renderla, in questo frangente, più simile alla 89, che si adatta perfettamente al timing che ho? Male che vada mi adeguo, però noto che sono molto più incisivo con la 89 in questo frangente.

Ad esempio, se cambiassi il grip, otterrei un arretramento di bilanciamento. Ma otterrei anche la manovrabilità cercata? Qualcuno ha provato?

more_horiz
Simonb ha scritto:
Ok, ho qualche ora in più di gioco con la 97. Rispetto la 89 noto maggiore difficoltà nel manovrarla al servizio... Cosa posso fare per renderla, in questo frangente, più simile alla 89, che si adatta perfettamente al timing che ho? Male che vada mi adeguo, però noto che sono molto più incisivo con la 89 in questo frangente.

Ad esempio, se cambiassi il grip, otterrei un arretramento di bilanciamento. Ma otterrei anche la manovrabilità cercata? Qualcuno ha provato?
Basta mettere un grip in cuoio con 6/7 gr in più di quello Yonex di serie..

more_horiz
attenzione, perchè il grip di serie pesa tra i 10 e gli 11 grammi, uno in cuoio, supera abbondantemente i 20, c'è una bella differenza in termini di arretramento del bilanciamento ed un aumento del peso considerevole, si arriva a sfiorare i 370 grammi!

more_horiz
Infatti pensavo a uno sintetico Head perforato.
Purtroppo non ho pesato la racchetta con le corde, ma dato il bilanciamento a 32 e il peso base, penso che stia sui 350, giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: