Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 28 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 28 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
l'altro giorno ho giocato una partita di 3 sets (6-4, 4-6, 4-6) e 2 ore 30 min. Non sentivo il braccio stanco in assoluto. La vcore 100S che usavo prima che ha 330 grammi incordata la sentivo troppo leggera e per quello volevo una rachetta piu' pesante. 

Non dico che questa rachetta e' leggera o che non mi rendo conto della differenza di peso con la 100s. Solo che penso che riuscerei a giocare senza problemi con 20 g in piu' (forse mi sbaglio). Devo anche dire che vado in palestra 4 giorni a settimana. 

Comunque sono andato al cisalfa e ho comprato nastro piombato babolat. Adesso sto provando di capire dove metterlo. Se vedo che ho fatto una mi$$@&#ta (che molto probabilmente faro') allora togliero' il nastro ma almeno non rimango col dubbio.
non conosco di certo il tuo fisico,(io non sono per niente piccolino) ma secondo me tornerai indietro....appesantire la 97 330g è una follia secondo me, ti ritroverai in un baleno a manovrare una clava da ben oltre 360/370 punti di inerzia....provaci e facci sapere....

more_horiz
Sono 1.90 m e peso 87 kg. Domani subito vado a provare la racchetta con la macchina lancia palle. Ho prenotato il campo per 2 ore e provero' a fare un po' di tutto (dritti, rovesci, prima di servizio, seconda di servizio, ecc). Se subito sento che qualcosa non va bene torno indietro. Se per caso vedo che la palla esce piu' pesante e non sento che mi faccio male allora vado avanti.

more_horiz
Che siano più pesanti i colpi, è ovvio. Il problema è vedere come gestisci la minore maneggevolezza e la maggior fatica necessaria per swingare.

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
Sono 1.90 m e peso 87 kg. Domani subito vado a provare la racchetta con la macchina lancia palle. Ho prenotato il campo per 2 ore e provero' a fare un po' di tutto (dritti, rovesci, prima di servizio, seconda di servizio, ecc). Se subito sento che qualcosa non va bene torno indietro. Se per caso vedo che la palla esce piu' pesante e non sento che mi faccio male allora vado avanti.
sono alto quanto te ma peso molto di piu'!!Laughing Laughing

more_horiz
Tronxz...la pesantezza di palla non ddipende solo dal telaio pesante. Gli agonisti del mio circolo giocano la A2; tra questi ce n'è uno che gioca con una semplice PD da 300 grammi, assolutamente normale non customizzata, te lo garantisco siamo anche amici. Se giochi con lui in campo ti conviene indossare uno scafandro da palombaro sennò ti fa i buchi addosso... morale: la pesantezza di palla dipende soprattutto da gambe, esecuzione del colpo, timing sulla palla ecc. Rifletti un po su queste cose. Ciao

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Tronxz...la pesantezza di palla non ddipende solo dal telaio pesante. Gli agonisti del mio circolo giocano la A2; tra questi ce n'è uno che gioca con una semplice PD da 300 grammi, assolutamente normale non customizzata, te lo garantisco siamo anche amici. Se giochi con lui in campo ti conviene indossare uno scafandro da palombaro sennò ti fa i buchi addosso... morale: la pesantezza di palla dipende soprattutto da gambe,  esecuzione del colpo,  timing sulla palla ecc. Rifletti un po su queste cose. Ciao
quando entra in gioco la classifica e di conseguenza la tecnica, ovvio che è cosi'....il telaio e le corde non c'entrano piu' niente....un A2 tira i missili anche con una racchetta da 26 per bambini....

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Tronxz...la pesantezza di palla non ddipende solo dal telaio pesante. Gli agonisti del mio circolo giocano la A2; tra questi ce n'è uno che gioca con una semplice PD da 300 grammi, assolutamente normale non customizzata, te lo garantisco siamo anche amici. Se giochi con lui in campo ti conviene indossare uno scafandro da palombaro sennò ti fa i buchi addosso... morale: la pesantezza di palla dipende soprattutto da gambe,  esecuzione del colpo,  timing sulla palla ecc. Rifletti un po su queste cose. Ciao
Sono d'accordo. Posso provare tante racchette, corde, piombo/non piombo e se uno e' scarso di tecnica, di coordinazione, ecc allora non e' che ci sara' molta differenza. 

Io penso che sono ancora molto scarso e che devo migliorare tante cose tecnicamente. Quello che voglio dire e' che se uno trova una serie di condizioni per poter migliorare anche se solo un po' perche non sfruttarle? 

Alla fine penso che anche lo faccio un po' come hobby nel senso che prima mi divertivo a provare racchette, poi a provare corde e tensioni e adesso col nastro piombato. Comunque mi piace un sacco giocare tennis e mi diverto tanto, ma diciamo che mi diverto di piu' quando vinco e se non avessi fatto certe prove ancora giocherei con la APD con multifilo e mi chiederei perche' non riesco a migliorare.

more_horiz
Oggi ho giocato con 20 g in piu' di piombo. Questa volta certamente non posso dire che la racchetta non si sentiva pesante. Comunque il braccio anche questa volta dopo due ore non lo sentivo stanco. Quello che sento un po' strano e' la spalla. Non sento dolore ma mi sento stanco nella spalla destra e non sopra ma dietro ma niente di particolare.

La prima e seconda di servizio erano piu' forti. Dritto e rovescio erano anche piu' forti. Col topspin ho fatto tanta fattica. Adesso devo fare un paio di partite per vedere veramente se puo' andare bene o no.

more_horiz
Ok divertiti allora. ...

more_horiz
Provate stamattina a lezione le razor .
Che dire molto soddisfatto.Buona spinta,ottimo controllo.
Poco tempo per dare grandi giudizi,ma mi sembrano nettamente meglio rispetto agli altri setup provati

Provato anche qualche minuto il reverse tgv/4g:positivo,forse un po meno delle razor,ma sensazioni buone anche se davvero troppi pochi minuti per dire qualcosa.

Provati una 20 di servizi con entrambe le racchette e anche qui mi sono trovato meglio con le razor.

more_horiz
Iron ha scritto:
Provate stamattina a lezione le razor .
Che dire molto soddisfatto.Buona spinta,ottimo controllo.
Poco tempo per dare grandi giudizi,ma mi sembrano nettamente meglio rispetto agli altri setup provati

Provato anche qualche minuto il reverse tgv/4g:positivo,forse un po meno delle razor,ma sensazioni buone anche se davvero troppi pochi minuti per dire qualcosa.

Provati una 20 di servizi con entrambe le racchette e anche qui mi sono trovato meglio con le razor.
Iron per il reverse, aspetta un'oretta prima di giudicarlo, le 4G hanno bisogno di un po' di assestamento, mentre il full razor ti dara' tutto a partire dalla prima palla (credo sia merito del prestretch).......anch'io preferisco il full razor, ma ho trovato proprio ieri un vantaggio evidente con l'ibrido reverse...dopo un'oretta abbondante di martellate, la spinta in piu' che ti da il TGV si fa' desiderare......per questo motivo, il mio prossimo test è la razor 1.20, ancor piu' confoortevole e potente, le cose potrebbero cambiare!

more_horiz
Grazie.Naturalmente sono sol sensazioni,giocato troppo poco e poi voglio vedere cosa accade in partita

1.20 non sono se sulla 97 ci vada bene o é troppo fino.

more_horiz
Iron ha scritto:
Grazie.Naturalmente sono sol sensazioni,giocato troppo poco e poi voglio vedere cosa accade in partita

1.20 non sono se sulla 97 ci vada bene o é troppo fino.
se non sei uno spaccacorde, sfrutteresti il miglior confort (che ti permetterebbe anche di alzare mezzo kg) e la miglior tenuta di tensione.....Wink

more_horiz
Pesate le mie due 330,entrambe hanno un over della wilson
Una pesa 355(con grip originale e corde tgv/4g)
La seconda 361( con grip babolat skin e corde razor)
La differenza di 6 grammi puo essere data da grip differente e corde?

Grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
Pesate le mie due 330,entrambe hanno un over della wilson
Una pesa 355(con grip originale e corde tgv/4g)
La seconda 361( con grip babolat skin e corde razor)
La differenza di 6 grammi puo essere data da grip differente e corde?

Grazie

Sicuramente !

more_horiz
Ciao iron
Sono proprio i 6gr di differenza del grip.
Quello originale yonex pesa 10g mentre il babolat in questione. 16g. Wink

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Ciao iron
Sono proprio i 6gr di differenza del grip.
Quello originale yonex pesa 10g mentre il babolat in questione. 16g. Wink
Grazie mille.

more_horiz
Non ho caito se gli yonex hi soft super grap che si trovano in commercio sono uguali a quelli montati sulla vcore97 e quanto pesano...
Sono indeciso se montare su entrambe il babolat skin feel è portarle a 361,o cercare di tenerle su 355 come col grip originale....

more_horiz
buon giorno
oppure montare due overgrip a manico nudo...
buon pomeriggio

more_horiz
P. S.
riguardo al manico originale dubito possano essere perfettamente uguali per il diverso tipo di adesivo.
Buona giornata

more_horiz
Iron ha scritto:
Non ho caito se gli yonex hi soft super grap che si trovano in commercio sono uguali a quelli montati sulla vcore97 e quanto pesano...
Sono indeciso se montare su entrambe il babolat skin feel è portarle a 361,o cercare di tenerle su 355 come col grip originale....
io non aumenterei il peso di quel telaio nemmeno di un grammo...

more_horiz
Più la uso più posso affermare che é un telaio fantastico .

more_horiz
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:
Il punto è dove posso trovare lo stesso grip originale

more_horiz
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:
Il punto è dove posso trovare lo stesso grip originale
Prova a sentire Luca (nw-t)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
oppure montare due overgrip a manico nudo...
buon pomeriggio
Ho letto che alcuni esoerti,come leutonio,consigliano sempre di utlizzare il grip,che ha anche funzioni contro le vibrazioni

more_horiz
Ciao Iron
ne abbiamo parlato già altre volte.
In molti siamo d'accordo nel non aumentare nemmeno di un grammo questo spettacolare telaio.
Io ti posso consigliare o di lasciare l'originale o di sostituirlo con il suo "replacement" Hi Soft Grip stesso peso ma leggermente diverso dall'originale per la sensazione più sintetica, ha maggior grip e lo puoi usare anche senza overgrip (come faccio io). La presa è incredibile.
Ne trovi sulla baia o proprio nw-t ne ha alcuni a disposizione, contattalo.
Mettere ancora più peso al manico snatura un pò il telaio anche se la cosa è soggettiva. Se reggi il peso e ti ci trovi meglio ben venga.
In alternativa prova come suggerisce il vice Presidente onorevolissimo mattiaajduetre con doppio overgrip a manico nudo. 
Chissà non trovi il tuo setup ideale. V-Core 97 tour 330 - Pagina 28 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: