Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 27 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 27 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
rafapaul ha scritto:
nw-t ha scritto:
Li ho io i grip Yonex neri di ricambio..
Come siamo sintetici........già in clima prepartita ?affraid
No comment...non sai il telefono da domenica sera...quanto ha suonato...No

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ho già in programma di fare una cenetta...e li gas....NER..vino Very Happy 

more_horiz
Question QuestionQuestion Question Question Question Question Question  Question

more_horiz
Ritirata oggi la racchetta che avevo portato ad incordare con razor 21/20 con prestre 10%
Non ho potuto giocare causa pioggia,provando la tensione con l'app dell'ipad mi risulta 22.7
Poco affidabile l'applicazione o l'incordatore???

more_horiz
Se fossi cattivo, direi che non ha prestretchato proprio e ha montato le corde con una tensione maggiorata del 10%...23/22

more_horiz
Il fatto che sia una corda di nuova concezione,puo far sbagliare l'applicazione dove imposto come corda poly 1.25 generico????

more_horiz
Mah, non saprei, non conosco l'applicazione per dirti se è corretta o meno. Certo il dubbio mi verrebbe.

more_horiz
provala in campo poi ti fai un'idea...Wink

more_horiz
Iron ha scritto:
Il fatto che sia una corda di nuova concezione,puo far sbagliare l'applicazione dove imposto come corda poly 1.25 generico????
Iron quando la provi questa razor, fammi sapere come va sulla 97.
Sto aspettando la seconda e avevo intenzione di mettere proprio la razor 1.25

more_horiz
Il problema non avendole mai provate non ho un metro di paragone,non vorrei fossero troppo tirate dando un risultato differente da quello aspettato.
Vedremo...

more_horiz
Iron ha scritto:
Il problema non avendole mai provate non ho un metro di paragone,non vorrei fossero troppo tirate dando un risultato differente da quello aspettato.
Vedremo...

Va bè dai ammesso che quel dispositivo dica la verità, da 22.7 a 21/20 non c'è tantissima differenza; potrei capirlo se quel dispositivo avesse rilevato una tnsione a 25, allora si.
A parer mio dovresti riuscire comunque a capire se è un'ottima corda o meno (dato il prezzo costa quasi quanto una Alu power).

more_horiz
Iron ha scritto:
Vedremo...
Iron le razor sono moolto reattive, se anche quell'arnesino che hai usato (scusa ma io proprio non mi fido di queste diavolerie Mad ) funzionasse bene, a 22.7 la razor non ti deludera'......oggi ci ho fatto la quarta ora sulla 89, sono davvero eccezionali!!

more_horiz
Ok speriamo bene,forse riesco a provarla domani.
Oggi ho portato ad incordare la seconda per provare in reverse TGV/4g 22/20

Sto cercando un buon assetto.
Finora provato: 
-firestorm/micronite 22/22(soddisfatto,forse da salire un ch¡lo il multi)

-Yonex poly tour pro 23/22(tagliate dopo un'ora,non mi trovavo come spinta e feeling,fose con tanti chili in meno cambia qualcosa)

-Ruff code/tgv 22/23.5(non ho capito se mi piace o no,alcuni giorni ottima spinta,altri perdevo troppo il controllo e non ho mai trovato il giusto feeling nel servizio come avevo con le firestorm/micronite)

Voglio provare anche 4g/tgv e tourbite/vanquish(mi sono piaciute sulla head rad pro ig)

Spero di trovare un set up il piu presto possibile!!!

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Iron ha scritto:
Vedremo...

A parer mio dovresti riuscire comunque a capire se è un'ottima corda o meno (dato il prezzo costa quasi quanto una Alu power).
Per fortuna pagate molto bene...11.95 incordate.Purtroppo azzurre

more_horiz
Iron ha scritto:

Finora provato: 

-Yonex poly tour pro 23/22(tagliate dopo un'ora,non mi trovavo come spinta e feeling,fose con tanti chili in meno cambia qualcosa)

-Ruff code/tgv 22/23.5(non ho capito se mi piace o no,alcuni giorni ottima spinta,altri perdevo troppo il controllo e non ho mai trovato il giusto feeling nel servizio come avevo con le firestorm/micronite)

Voglio provare anche 4g/tgv e tourbite/vanquish(mi sono piaciute sulla head rad pro ig)

Iron secondo la mia modesta esperienza, i setup che hai provato fin'ora, non hanno niente a che vedere con quelli che stai per provare....l'ibrido reverse TGV/4G, tolto lo stesso, pero' con il budello al posto del multi, è il massimo.....la Razor, sulle vcore, sembra parte del progetto....quindi secondo me, dovresti solo aggiustare le tensioni in base al tuo gioco, perchè anche se le sensazioni sono personali, questi due setup, sono talmente straordinari sulle nostre vcore tour, che non possono far impazzire me e fare schifo a te....V-Core 97 tour 330 - Pagina 27 Icon_lol

more_horiz
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:

Finora provato: 

Iron secondo la mia modesta esperienza, i setup che hai provato fin'ora, non hanno niente a che vedere con quelli che stai per provare....l'ibrido reverse TGV/4G, tolto lo stesso, pero' con il budello al posto del multi, è il massimo.....la Razor, sulle vcore, sembra parte del progetto....quindi secondo me, dovresti solo aggiustare le tensioni in base al tuo gioco, perchè anche se le sensazioni sono personali, questi due setup, sono talmente straordinari sulle nostre vcore tour, che non possono far impazzire me e fare schifo a te....V-Core 97 tour 330 - Pagina 27 Icon_lol

Scusa Dino, fammi capire :
consigli questo ibrido reverse Tgv (verticali) 4G (orizzontali) ?
L'hai provato ?

more_horiz
GOMAX buona sera
Tf. Razor sulla 97t ( entrambi i modelli ) a mio feel ottime .
grazie per la cortesia

more_horiz
GOMAX ha scritto:
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:

Finora provato: 

Scusa Dino, fammi capire :
consigli questo ibrido reverse Tgv (verticali) 4G (orizzontali) ?
L'hai provato ?
 Ce l'ho attualmente in reverse sulla 89 e classico sulla 97 330G....su un'altra 89 ho il full razor..Wink

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
Ritirata oggi la racchetta che avevo portato ad incordare con razor 21/20 con prestre 10%
Non ho potuto giocare causa pioggia,provando la tensione con l'app dell'ipad mi risulta 22.7
Poco affidabile l'applicazione o l'incordatore???
l'applicazione, io ho una informatrice manuale, ogni incordatura misuravo con l'app della apple, non quadrava mai.
ho comprato l'ert 300 e ora ogni incordatura quadra alla perfezione con l'ert.

more_horiz
incordatrice nn informatrice Laughing

more_horiz
Ho giocato un paio di partite questa settimana con questa rachetta. Devo dire che sento un po' piu' di controllo e un po' piu' di forza ma veramente solo un po'.

Certamente mi piace la rachetta ma me la aspettavo un po piu' pesante e solida. Purtroppo ho provato a fare cose che non facciavo prima come alternare i colpi, una volta piatto, una volta top spin e non ho avuto il risultato che volevo. Giocando cosi faccio ancora fatica a valutare la rachetta in un modo piu' preciso.

Comunque alla fine ci sono piccole miglorie e allora sono contento dell'acquisto.

more_horiz
Scusami la mia incordata e con overgrip (senza antivibro) pesa 355 grammi. Credo che sia un peso abbastanza importante. ..non so come fai a dire che te l'aspettavi ancora più pesante e solida.

more_horiz
l'altro giorno ho giocato una partita di 3 sets (6-4, 4-6, 4-6) e 2 ore 30 min. Non sentivo il braccio stanco in assoluto. La vcore 100S che usavo prima che ha 330 grammi incordata la sentivo troppo leggera e per quello volevo una rachetta piu' pesante. 

Non dico che questa rachetta e' leggera o che non mi rendo conto della differenza di peso con la 100s. Solo che penso che riuscerei a giocare senza problemi con 20 g in piu' (forse mi sbaglio). Devo anche dire che vado in palestra 4 giorni a settimana. 

Comunque sono andato al cisalfa e ho comprato nastro piombato babolat. Adesso sto provando di capire dove metterlo. Se vedo che ho fatto una mi$$@&#ta (che molto probabilmente faro') allora togliero' il nastro ma almeno non rimango col dubbio.

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
l'altro giorno ho giocato una partita di 3 sets (6-4, 4-6, 4-6) e 2 ore 30 min. Non sentivo il braccio stanco in assoluto. La vcore 100S che usavo prima che ha 330 grammi incordata la sentivo troppo leggera e per quello volevo una rachetta piu' pesante. 

Non dico che questa rachetta e' leggera o che non mi rendo conto della differenza di peso con la 100s. Solo che penso che riuscerei a giocare senza problemi con 20 g in piu' (forse mi sbaglio). Devo anche dire che vado in palestra 4 giorni a settimana. 

Comunque sono andato al cisalfa e ho comprato nastro piombato babolat. Adesso sto provando di capire dove metterlo. Se vedo che ho fatto una mi$$@&#ta (che molto probabilmente faro') allora togliero' il nastro ma almeno non rimango col dubbio.
non conosco di certo il tuo fisico,(io non sono per niente piccolino) ma secondo me tornerai indietro....appesantire la 97 330g è una follia secondo me, ti ritroverai in un baleno a manovrare una clava da ben oltre 360/370 punti di inerzia....provaci e facci sapere....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: