Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Open 2011 - one last time! EmptyPro Open 2011 - one last time!

more_horiz
So che ci sono diecimila thread, e me li sono spulciati quasi tutti ma il risultato è solo una gran confusione Razz

Gioco con una Wilson pro open (2011) e ora ho ancora sopra le corde che mi ha messo mistertennis.it (ovvero un synthethic gut wilson che avevo fatto mettere 25 24).
Oggi ho giocato con una APD GT e, a parte aver giocato bene (sempre per quello che è il mio livello che vedete nel profilo) mi sono innamorato delle botte che ne uscivano.

Prima che mi venga la scimmia da racchettite e metta mano al portafoglio (dato che ho trovato un'occasionissima), cosa mi consigliate per reincordarla?
Tenete conto del mio livello, del fatto che gioco minimo una, massimo tre volte a settimana e che me la cavicchio decisamente da fondo campo mentre a rete sono ancora molto work in progress Razz
Magari mi butterei su una corda abbastanza duratura.

Non essendo molto pratico del mondo delle corde, magari non tiratemi fuori corde super elitarie che magari non trovo in negozio (anche se dovrebbe esser buono perchè incordano di tutto da quel che ho capito).

Grazie!

descriptionPro Open 2011 - one last time! EmptyRe: Pro Open 2011 - one last time!

more_horiz
Visto che mi hai detto che giochi abbastanza piatto ti direi che sei vuoi più potenza su quel versante devi montare certamente un multifilo o al max un ibrido... come multifilo il meglio sarebbe tecnifibre x-one biphase poi comunque ci sarà sicuro qualcuno più ferrato di me che saprà consigliarti meglio

descriptionPro Open 2011 - one last time! EmptyRe: Pro Open 2011 - one last time!

more_horiz
Come multi, TGV 1.30 e -per rapporto prezzo/qualità/durata, migliore- Signum pro Micronite 1.32 a 25 kg dovrebbero fare al caso tuo.

Anche in ibrido (rispettivamente con RuffCode e Firestorm 1.25 in entrambi i casi ed a tensione 24 kg)

descriptionPro Open 2011 - one last time! EmptyRe: Pro Open 2011 - one last time!

more_horiz
Ottimo, ti ringrazio!
Quando dici tirate a 25, vuol dire entrambe le corde o le orizzontali 1kg meno?

descriptionPro Open 2011 - one last time! EmptyRe: Pro Open 2011 - one last time!

more_horiz
25 in full. Se vuoi differenziare, meglio 4 nodi (in quel caso 25.5/24.5)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere