Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyPro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Ciao a tutti,
seguendo i consigli presenti sul forum ho fino ad ora utilizzato sulla Pro Open BLX (versione dell'anno scorso, non la 2012) le corde BC 1,24 tensione 23.
Mi sono trovato molto bene sia nella spinta della palla che nel controllo, tuttavia da qualche settimana ho un leggero fastidio all'avambraccio, non so se dipende dalle corde.
In ogni caso volevo chiedere un'alternativa alle BC, corde che siano più confortevoli ma che garantiscano più o meno le caratteristiche delle BC (e magari non costosissime).
O forse può essere sufficiente utilizzare le BC ma con una tensione più alta ?
Il mio livello di gioco è amatoriale e non ho molta potenza nel braccio.

Aspetto vostri consigli. Grazie 1000

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Signum pro firestorm tutta la vita!

anche io l'avevo incordata BC e anche io optando per le Firestorm ho risolto quei problemi e ho guadagnato in spinta..

grazie naturalmente ai consigli di Eifell

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Grazie per il suggerimento.
ma come spessore 1.25 ?

tensione sempre su 23 ?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
si, io avevo incordato 1,25 23,5 x 24,5 ... poi è chiaro che è relativa la sensazione..

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
scusa 23,5 Verticali ? 24,5 orizzontali ?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
e perchè no una BC di calibro 1,18?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
...forse perchè durerebbe un battito di ciglia? Suspect

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Nel senso che si rompono subito o muoiono subito?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Più rompersi..anche se a molti può sembrare assurdo, tengono meglio le caratteristiche di gioco rispetto ai calibri maggiori..

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Quindi considerando che non rompo facilmente le BC sarebbero meglio nel calibro 1,18 che calibri superiori...ho capito bene?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Se non rompi Very Happy si Wink

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Grazie 1000 spero di non rompere ne' le corde ne' altro Smile

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Scusate se riesumo questo post ma ho sia una pro-open, sia la possibilità di aere BC 1,18 a buon prezzo e soprattutto non rompo;) : a quanto dovrei incordarle? Se costumizzo (si scrive così?) come dettato da Eiffel59 con 3+3 gr a ore 2e10, dovrei ritoccare l'incordatura?

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Dipende -molto- anche da come giochi, ma non salirei comunque oltre i 24 kg Wink

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Eiffel, ho un dritto in top non esagerato, un rovescio ad una mano abbastanza piatto, ho una buona smorzata ed almeno una volta ogni due game scendo a rete. Ma la palla in generale non mi viaggia, non è pesante, anche per questo credo che non ho mai stuccato una corda in vita mia!!!!. Vorrei un settaggio per la mia BLX pro open che mi aiutasse a colmare le lacune di potenza e pesantezza scritte sopra.

descriptionPro Open BLX 2011 dalle Black Code a.... EmptyRe: Pro Open BLX 2011 dalle Black Code a....

more_horiz
Prova col custom come detto e monta le corde a 4 nodi, 23.5/22.5. Già così dovresti avere un sensibile miglioramento...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere