Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sara Errani ....gioie e dolori..........

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Poliwhirl
Riki66
framan
matador66
Flyhome
brian_67
Michele Forni
emish89
caporale77
Moronveller
smorzatore95
Zoccano Furio
Richy966
gio2012
hucchio
joshwa
Raffus
margaecar
Marcotop65
ladal
pink floyd
alex8mm
kingkongy
Eiffel59
babolat94
ray237
ale.lorenz
Federer3295
ace59
Cesare
DavideSlice
giuntaman
Pavell11
blade67
fonta91
nardac
rafapaul
Zagreus60
motombo
steccovich
ale261005
Frank71
guidoyouth
MikeF18
tiebreak
nikuz
archery57
Konrad63
gianlugi1978
onehandedbackhand
b52_ste
nanobabbo8672
56 partecipanti

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptySara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Piccola Grande Sara

Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 Errani24



Agli albori del 2004, sulle scrivanie di una rivista specializzata giunse una lettera. Era lo sfogo di un genitore che lamentava lo scarso interesse dedicato alla figlia. A suo dire, un precedente articolo sulle giovani promesse del tennis italiano non prendeva in considerazione sua figlia, migliore under 16 e migliore under 18 del tennis azzurro. Nell’articolo contestato erano menzionate Valentina Sassi, Laura Dell’Angelo, Alberta Brianti, Karin Knapp, Silvia Disderi, Verdiana Verardi e Margot Torre. Avete capito: il mittente era Giorgio Errani, padre di Sara, nuova leader del tennis italiana e splendente semifinalista al Roland Garros. Chissà se papà Giorgio si ricorda quella lettera. Di sicuro oggi sarà inebriato di gioia per la straordinaria impresa della figlia. “Sarita”, come l’hanno soprannominata in Spagna, dove si allena da una vita, è riuscita laddove avevano fallito tutte le altre tenniste italiane degli ultimi 60 anni tranne Francesca Schiavone: entrare tra le prime 4 di un torneo del Grande Slam. Era destino. In 28 precedenti, la Errani non aveva mai battuto una giocatrice compresa tra le prime 10. Ce l’ha fatto nel momento più importante, battendo oggi Angelique Kerber

Un risultato storico: la Errani diventa la quinta giocatrice italiana (ma solo la terza purosangue) a raggiungere le semifinali in uno Slam. Prima di lei c’erano riuscite Maud Levi Rosenbaum Blumenthal, Annelies Ullstein Bossi Bellani, Silvana Lazzarino e Francesca Schiavone. La prima (semifinalista ai Campionati degli Stati Uniti nel 1930) era americana, la seconda (semifinalista al Roland Garros 1949) era austriaca. Entrambe divennero italiane dopo un matrimonio. Sarita ha fatto meglio di Lucia Valerio, Lea Pericoli, Sandra Cecchini, Raffaella Reggi, Silvia Farina e la stessa Flavia Pennetta. Adesso è giusto non porsi alcun limite.
Immagine e stralcio articolo da TB (n.d.r.)


... e da oggi Best Ranking: 14 ...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
grande.........la errani le sta vincendo di testa.....cattura le loro debolezze e gli ci monta sopra...gli spara lobboni e le tira bombe vanno fuori giri.........vedrete che fara' uguale con la sharapova.........

certo non e' bellissima da vedere ma la grinta non gli manca.....certo che se avesse anche il servizio......allenamento sul servizioooooooo

nel secondo set sulla seconda aveva lo 0% di punti sulla seconda non l'avevo mai visto

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Fantastica Sara! Come farà a vincere la finale non so, però...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Grande Sara......la cosa che mi fa ridere è che lei non smette mai di ringraziare il telaio piú criticato da molti utenti del forum......

Magari se la usava la Schiavone c'erano due italiane in finale Smile

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Mitica !!!!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Grande Sara......la cosa che mi fa ridere è che lei non smette mai di ringraziare il telaio piú criticato da molti utenti del forum......
Magari se la usava la Schiavone c'erano due italiane in finale Smile
Paolo...la racchetta va bhè aiuta...ma è LEI che ha avuto un involuzione tennistica in meglio...sbaglia molto meno di prima e fisicamente è meglio piazzata...se la Stosur avesse avuto più "testa" e tirato come nel secondo set...a quest'ora di PD non parlavi...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
No parlavo ugualmente perché anche la semi è un gran risultato.

Cmq se usava la vecchia Wilson non avrebbe ottenuto questi risultati.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
La Wilson ha le nuove Juice....

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Io intendo quella com ovale 95 che usava anche la Henin

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Si lo sò...ma io t'ho dato alternativa Wilson alla PD...poteva rimanere in Wilson è provare la Juice...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
o la pro open Very Happy

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
O forse la pro Open .

Cmq è vero ha fatto un salto di qualità a livello mentale, questo grazie a uno strumento di lavoro che l'ha resa più sicura.
Lei ha dato importanza alla nuova racchetta gia ad inizio anno quando se le è dovute comperare di tasca propria stracciando il contratto Wilson, pagando la penale.

Fossi in lei ora farei un bel discorsetto coi francesi, a livello di marketing visto che le dichiarazioni di amore per la pd sono state fatte in tempi non sospetti, potrebbero sfruttare la cosa alla grande .

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
fonta91 ha scritto:
o la pro open Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171
La Pro Open è 100 e 16x19 identica alla PD...ma ha un flex un "pochino" diverso...ecco perchè la Juice..questa è 72 di flex come la PD...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
tornando a Sara Wink


Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 Roland16


Sara Errani: ´ Emozione indescrivibile.
Mi sono ispirata al successo della Schiavone´


I complimenti della Stosur: ´ Sara ha giocato benissimo. E´ una combattente´

Sara Errani ancora incredula e visibilmente emozionata:
" E' incredibile, non mi aspettavo assolutamente di raggiungere la finale. Non ho parole per descrivere quello che sto provando. Il secondo set è stato particolarmente difficile perchè si è alzato il vento e da una parte di campo era molto più facile giocare. Quando ho servito per il match avevo il vento contro e sinceramente pensavo che sarebbe stata più dura La differenza tra la Sara attuale e quella di poco tempo fa è la fiducia: prima non avrei mai pensato di poter battere le migliori giocatrici al mondo. Qui ho perso tre volte di fila al primo turno e dovevo cambiare qualcosa. Adesso rimarrò concentrata per la finale come del resto ho fatto sino ad oggi nel match contro la Stosur. Sharapova e Kvitova sono due grandi campionesse, guarderò la loro semifinale, ma so già quello che mi aspetta. Voglio ringraziare tutti i miei parenti, la mia famiglia e il mio staff."
Il pensiero non può che andare alla vittoria di Francesca Schiavone:
" Mi sono ispirata al suo successo. Seguire il suo esempio? Tutto è possibile, non avrei mai pensato di avere la stessa oppurtunità che ha avuto Francesca negli ultimi due anni."

Samantha Stosur:
" Non so spiegare esattamente cosa mi sia successo, dovrei riguardare la partita. Non so se ho perso il ritmo per le condizioni atmosferiche. Ho iniziato benissimo poi non ho giocato per niente bene per tutto il set. Sono scesa in campo un po' nervosa ma credo sia normale esserlo in una semifinale Slam. La Errani ha giocato benissimo, lei è una combattente e mi aspettavo da parte sua un match del genere. Sono un po' delusa ma adesso penso già a Wimbledon"
Immagine e articolo da TB (n.d.r.)

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si lo sò...ma io t'ho dato alternativa Wilson alla PD...poteva rimanere in Wilson è provare la Juice...
la juice. On e' lunga come la pd plus e' diversa

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Si lo sò...ma io t'ho dato alternativa Wilson alla PD...poteva rimanere in Wilson è provare la Juice...
la juice. On e' lunga come la pd plus e' diversa
Te Giorgio facevi prima a comprare l'Errani...è piccolina e nel borsone grande ci stà...la buttavi in campo quando dovevi giocare...non sudavi e la riprendevi e la rimettevi in borsa a "lavoro" finito..Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171 non dovevi comprare le PD Plus...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Very Happy Very Happy
nw-t proponila, la "Babolat Errani" è una grandissima idea!!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
tornando a Sara Wink

Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 0bbb8e10


Errani "Il torneo non è ancora finito"

Dopo il successo contro Samantha Stosur, che prima di questo incontro l'aveva sembre battuta, l'azzurra tiene alta la concentrazione. Sharapova "Errani forte sulla terra"

"In quei momenti non si pensa niente, non so neppure descrivere quello che ho provato. Mi dovrei fermare per capire quello che ho fatto, ma forse è meglio non farlo perché il torneo non è finito. Ora non devo essere troppo contenta, non mi devo fermare".
Incontentabile. Sara Errani, conquistata la storica finale del Roland Garros dove se la vedrà con Maria Sharapova, è già proiettata alle prossime sfide.

"Il torneo non è finito, devo restare carica e concentrata - le sue parole - E poi prima della finale di sabato c'è da giocare la finale di doppio con Roberta Vinci". Già, perché la 25enne romagnola è in finale al Roland Garros sia in singolare che in doppio, impresa riuscita l'ultima volta nel 2000 alla francese Mary Pierce proprio qui a Parigi.

A chi dedico questi successi? A tutta la mia famiglia, che mi ha raggiunto qui contro la scaramanzia, fino a ieri con me c'era solo mio fratello Davide - continua la Errani - A tutto il mio staff, al mio coach Pablo Lozano, alla federazione, ai miei amici, a chi mi vuol bene. Voglio che questa vittoria sia anche la loro".


Tutti, del resto, hanno contribuito a questo suo momento magico che l'ha vista battere a Parigi avversarie come Ivanovic, Kuznetsova, Kerber e Stosur.
"L'unica cosa che ho fatto, ma lo faccio da quando gioco a tennis, è allenarmi il meglio possibile, lottare il più possibile in campo contro qualunque avversaria - prova a schernirsi - Ora devo continuare su questa strada proprio in virtù del risultato enorme che sto ottenendo qui a Parigi. Ma non voglio che questo risultato mi cambi in campo o fuori. Io sono e sarò sempre la stessa, Chichi...".
Immagine e articolo Yahoo/Eurosport (n.d.r.)

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Si lo sò...ma io t'ho dato alternativa Wilson alla PD...poteva rimanere in Wilson è provare la Juice...
la juice. On e' lunga come la pd plus e' diversa
Te Giorgio facevi prima a comprare l'Errani...è piccolina e nel borsone grande ci stà...la buttavi in campo quando dovevi giocare...non sudavi e la riprendevi e la rimettevi in borsa a "lavoro" finito..Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171 non dovevi comprare le PD Plus...
.

Cerrrrto!! Le ho già nel borsone : ma sparita non ci sta' . Comunque sto aspettando anche le blade che arrivano la prossima settimana Laughing D

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ha ri-scritto....vamos......Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Capisco l'amor patrio ma da una ragazza che ha dovuto emigrare per trovare una qualche considerazione c'è già da essere felici che non abbia chiesto la cittadinanza di qualche altro paese magari proprio la Spagna Rolling Eyes

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz

quoto todos...ehm tutto Wink

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Vediamo cosa dite quando si farà buttare la bandiera spagnola dagli spalti...Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
adesso vediamo se il presidentissimo (aiò) della fit la coprirà di soldi come con la schiavo... Smile

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
archery57 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ha ri-scritto....vamos......Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Capisco l'amor patrio ma da una ragazza che ha dovuto emigrare per trovare una qualche considerazione c'è già da essere felici che non abbia chiesto la cittadinanza di qualche altro paese magari proprio la Spagna Rolling Eyes


come non essere d'accordo con te archery...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
romagnola, emiliana o canicattinese non ha importanza...è SARA (non mi piace Sarita Suspect ) è alta quanto puffetta e gioca a tennis con la testa, le gambe e soprattutto il cuore! Immensa davvero e sono pronto a scommettere che in semifinale non le tremerà per nulla il braccio, è una fighter !!! Twisted Evil

Sperando di sbagliare il mio pronostico, credo che Sara verrà punita duramente dalla Stosur.
Non tanto per una questione di valori in campo (che comunque ci stanno...) quanto per tipologia di gioco.
Credo che la palla lavorata della Errani non infastidisca per nulla la Stosur, che detterà i ritmi dello scambio con il suo dritto e servizio "maschili".


LIETISSIMO DI AVER TOPPATO IL PRONOSTICO!

Bravissima Sara...

Sciagurata (per fortuna) Stosur.... che dopo un secondo set da antologia ha GETTATO VIA i primi 3 giochi del terzo, con 12 (Shocked ) gratuiti....

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Giovà ma non eri cintura nera di pronostici? Very Happy

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Giovà ma non eri cintura nera di pronostici? Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171


Solo quando pronostica gli ovetti contro noi pipponi Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 3 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere