Eiffel59 ha scritto: @adi, per la "mia" (tua) racchetta
@eiffel scusa posso chiederti un aiuto riguardo la racchetta?, posto che fino a una settimana giocavo con una prestige youtek pro (ottima senza dubbio, ma un pò tropo impegnativa per me...diciamo che reggevo per un oretta e 1/4 e dopo non riuscivo a controllarla come prima, poi come racchetta mi sembra una con cui devi prendere molto bene la palla, come la s-centri un pochino è finita, questo era quello che succedeva a me quando iniziavo a essere stanco).
così ho deciso di farmi prestare la radical pro ig che ho visto essere molto apprezzata, ci ho giocato un tre ore e mi è sembrato che (forse oerchè abituato con la prestige a spingere molto per avere massima rendita di controllo) mi scappasse un pò troppo..ho andavo troppo lungo o troppo corto perchè cercavo di dargli più rotazione per cercare di tenerla..probabilmente è solo questione di abituarsi e di trovare la giusta via di mezzo, in effetti pian piano cominciavo a prenderci confidenza (il problema forse è non metterci tutto il braccio come ero abituato a fare con prestige).
però vorrei chederti che ne pensi della prestige s, dato che mollo la pro perchè troppo impegnativa la s potrebbe essere un altra ottima scelta, cosa hanno di diverso? la prestige s ha la stessa "morbidezza" e possibilità di "sparare quanto vuoi tanto ti entra" della pro oppure è tutta un altra cosa,
a me piace anche molto spingere da fondo e ogni tanto non disdegno qualche top (che forse la rad non consente)..a rete se ci vado 2 o 3 volte a partita è tanto, diciamo che mi piace alternare palle fastidiose giocate in "top/leggero top" profonde ad anticipi cercando di chiudere alla prima possibilità, appena ho una palla che mi cosìnsente di mettere i piedi dentro il campo. punti deboli: rovescio non da fermo.
non so se continuare con la rad oppure provare anche la prestige s (però se è adatta..se non è una prestige pro "facile"..ma tutta un altra racchetta a sto punto preferisco rad).
ti ringrazio in anticipo!!!