Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description2 nodi, 4 nodi, syngut...... Empty2 nodi, 4 nodi, syngut......

more_horiz
Allora, attualmente gioco con una speed 300 incordata con sonic pro arancio 24/23 kg fatta a 2 nodi.
Rispetto all'incordatura precedente (one string carbon alla stessa tensione ma 4 nodi) noto una maggior "legnosita'" del piatto corde con la sensazione che lo swet spot si sia ristretto e mi sembra, come dire, di steccare molte piu' palle..
Siccome non penso di essere diventato più scarso in due giorni, può dipendere, oltre che dal tipo di corde, dallo schema dell'incordatura? Rischio veramente, con i 2 nodi, di danneggiare il telaio visto che le Head richiedono il 4?
Infine,su consiglio di un amico che gioca veramente a buon livello e lo usa con soddisfazione, vorrei provare sulla mia racchetta il"vecchio" syngut, visto che con il mono sto iniziando a sentire qualche doloretto a polso e spalla (non sono più un ragazzino....).
Avrei selezionato il Wilson ultra 1,30 ed il Prince sintetic gut sempre 1,30, che ne dite? A che tensione lo mettereste rispetto al mono?
Mi raccomando fatevi sentire e datemi una mano !!!!

description2 nodi, 4 nodi, syngut...... EmptyRe: 2 nodi, 4 nodi, syngut......

more_horiz
Nessuno che mi da' una mano?

more_horiz
Ti dico la mia ma prendila con le molle perché non sono un esperto.
Il 4 nodi rispetto al 2 ingrandisce lo Ss ma di poco, quindi la sensazione che hai avuto dipende dalla corda che non ti è piaciuta.
Per li sinth gut è una corda snobbata da molti ma che a me piace, basta che ne prendi uno buono, non andare su quelli troppo economici. Prova con il goosen og sheep micro 1,25 (oppure il mantis power sintetic che sono la stessa corda) io ne ho una matassine, non l'ho ancora montata ma ne parlano bene in giro, tempo fa provai il tecnifibre e a memoria andava benino ma non ricordo bene. Ho sentito parlar bene anche della Prince e della Wilson ma non le conosco. In genere il sinth gut è abbastanza confortevole, ha buon controllo, ottima giocabilità e non troppa potenza.
Il 2 nodi puoi farlo senza problemi basta che incordi le verticali dall'alto verso il basso. che livello sei?

more_horiz
Il 2 nodi con le Head non lo utilizzerei comunque, meno ancora con la Speed 300 che già è penalizzante di suo come sweetspot...ancor meno con la Sonic che già non è corda di spinta...se proprio vuoi provare un syngut, Vai sull'Original di Prince, od in alternativa il suddetto Gosen, od ancora il SynGut 1.30 di Head.
Lascia perdere il variare la tensione almeno stavolta, cambiare un parametro per volta è già abbastanza....

more_horiz
Cagliosro ovviamente lascia perdere me e ascolta il master (eiffel) Wink
Master, vorrei incordare una speed elite con uno og sheep micro, meglio in calibro 1,25 o 1,30? Grazie.

more_horiz
Anzitutto grazie per le indicazioni, proverò senz'altro un gut di quelli che mi avete suggerito e poi vi faro' sapere......
Mi aveva incuriosito, visto che tanto dovrò acquistare on line, il gutpower di Starburn, sperando di riuscire a farmelo incordare a 4 nodi che dalle mie parti non e' semplice, cosa ne pensate?
Per quanto riguarda il mio livello, diciamo che, finche' il fisico regge, me la gioco abbastanza tranquillamente con amici 4.2 o giu' di li'.

more_horiz
Il GutPower è un multiclassico (talmente "classico" che stiamo facendo fare l'Evo... Rolling Eyes ) e non un syngut.
Syngut "veri" al momento non ne abbiamo, giacchè l'unico che ne fa di buoni in Europa (Polyfibre) ne fa pochi...comunque, si tratta anche in quel senso Wink

@cristofer, io sulla Elite ci andrei di 1.25...io, però Wink

more_horiz
Benissimo, ne ho una da provare se mi piace continuo con lo stesso calibro. Grazie mille eiffel.

more_horiz
Eiffel, e se invece decidessi di rimanere sul mono sempre di Starburn cosa mi consiglieresti?
Mi piacerebbe qualcosa che eventualmente possa andare bene anche su una prestige mp youtek che prendero' a breve e che duri abbastanza......
Grazie mille!!!!

more_horiz
Prova la Turbo a 23/22 Wink

more_horiz
Mi sono appena reso conto che sulla mia vecchia Dunlop ho montato il Wilson Ultra Synthetic Gut affraid
La cosa sorprendente è che mi ci sono sempre trovato bene!!!
Volevo chiedere quindi se ci sono differenze considerevoli in fatto di qualità tra il suddetto e il Wilson Extreme Synthetic Gut e se i syngut in generale possono essere portati fino a rottura come i multi (ci ho fatto un sacco di ore e mi sembra ancora buona come corda).
Inoltre potrebbe essere interessante utilizzarli in ibrido? E nel caso, andrebbero ibridati con un multi o con un mono?

more_horiz
Che io sappia i sintetici sono le corde piu gnucche che ci siano Very Happy sono abbastanza elastici, quasi come un multi, tendono a detensionare abbastanza, di solito sono corde molto economiche da comprare e soprattutto da produrre.. E le usa chi non sa che c'è di meglio o chi rompe tanto e privilegia il portafogli alla corda Wink ibrido boh... Solo per dare quel minimo di reattività a un poliestere molto spento forse.. il fatto è che con tutte le proposte migliori a livello di monofilamenti al giorno d'oggi se non hai particolari esigenze di prezzo magari guardare uno di quelli..? Wink

more_horiz
L'idea nasceva dal fatto che praticamente fino a questa primavera mi dedico esclusivamente ad allenamenti in vista del primo anno di tornei, quindi giocherò parecchie ore alla settimana e se potessi risparmiare qualcosa sulle corde ne sarei ben lieto, visto che in inverno i costi aumentano a causa di luci e riscaldamento Sad
A sensazione comunque il syngut mi sembra molto più vicino al multi rispetto ad un mono, o sbaglio?

more_horiz
Be dipende dalla corda.. Cmq si generalmente sono abbastanza elastici pero non credo abbiano la resa di un multi.. Per maggiori info aspetta qualcuno di piu esperto magari Smile cmq ti conviene abituarti con una corda e giocare se.pre con quella, altrimenti poi in torneo devi riabituarti! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: