Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Signum Tornado

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
oldest
kingkongy
Frank71
kent08
Matley
doppiofallo
gonkit
kromagnon
ale261005
headpersempre
PrinceLA
Aerogel
vino_buono
ginomeloni
Nadel
bumbummichi
davidedp
Antonio Mangano
dadroby
sella90
Eiffel59
abracadabra78
foreveredberg
Manza
28 partecipanti

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptySignum Tornado

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho incordato e testato per un'oretta la corda più "evoluta" della Signum, la Tornado, corda eptagonale intrecciata colore antracite disponibile nel calibro 1,17 - 1,24 - 1,29.
Testata su Prestige Pro calibro 1,24 a 23,5 kg, devo dire che è una corda bella potente, la palla viaggia bene, e da una buona dose di spin. A parità di tensione rispetto alle Black Code la palla esce più veloce, l'impatto è morbido, il suono leggermente metallico, controllo minore della BC.
A mio avviso deve essere tesa un chiletto in più delle BC, perchè sono molto più elastiche, ma è una corda ottima, mi piace.
Lo sweet spot è più ampio ripetto alle BC, palle decentrate uscivano bene ugualmente, punti vincenti con meno fatica e sbracciando meno.
Questa sera seconda ora, e vediamo come si comporta.
ciao ciao

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
No, è un complotto giudaico-tennistico.

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Matley ha scritto:
Se invece questa affermazione la fanno ipoteticamente in 60 persone questo lo rende un pò più credibile, non ti sembra?

Matley converrai che non puoi pretendere 60 ma nemmeno 10 forse, fonti attendibili in merito alla tua richiesta (non è un argomento di massa, o cmq non così a larga diffusione). Per avere fonte certa è necessario che ci sia conoscenza ed in questo campo così tecnico non puoi sperare di averne moltissime (di fonti certe)... ma nemmeno molte ... ma nemmeno poche Smile

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No, è un complotto giudaico-tennistico.


bella lì Signum Tornado - Pagina 5 97171

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
oldest ha scritto:
Matley ha scritto:
Se invece questa affermazione la fanno ipoteticamente in 60 persone questo lo rende un pò più credibile, non ti sembra?

Matley converrai che non puoi pretendere 60 ma nemmeno 10 forse, fonti attendibili in merito alla tua richiesta (non è un argomento di massa, o cmq non così a larga diffusione). Per avere fonte certa è necessario che ci sia conoscenza ed in questo campo così tecnico non puoi sperare di averne moltissime (di fonti certe)... ma nemmeno molte ... ma nemmeno poche Smile

Oldest, la mia era un'ipotesi. Se vai su Stringforum.net a controllare le reviews della luxilon bb ap, ne troverai 199. Se controlli quelle della Artengo Power Gut ne troverai una. Al di là del fatto che la AP è MOLTO più famosa per mille motivi, secondo te, uno è più portato a leggersi qelle della AP o l'unica delle Artengo?
Da notare che non ho parlato di qualità dei tester ma soltanto di numero di reviews.

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Matley, perdonami, ma sto post sta diventando monotono e credo non interessi più a nessuno posto in questa maniera.

Sicuramente avrai molte conoscenze in materia, ti conosciamo poco sul forum, ma sicuramente potremo apprezzarti per alcune dritte o consigli dati o che darai in futuro...per quanto riguarda Mario Eiffel sono 3 anni che lo stresso Signum Tornado - Pagina 5 97171 come il 99% degli utenti di questo forum e posso darti certezza al 101% che tutti i consigli dati a me da Mario su argomenti riguardanti corde/telai/customizzazioni si sono rivelati azzeccatissimi.

A tal riguardo ricordo, tra le tante, la dritta datami sulla customizzazione della T Feel 305 modello 2007, 3g ore 12 e 9g sotto nastro ferma grip:

un' arma letale, venduta in seguito (maledetta racchettite) e che sto ancora rimpiangendo!

Per dare un consiglio così preciso, Mario i telai li prova sul campo, praticamente il 90% di quelli che sono in commercio, come fa con le corde.

Ecco perchè mi fido ciecamente di quello che scrive, come gli altri del resto Wink

Senza aprire ulteriori polemiche, buon tennis.

Frank

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Dimenticavo...colgo l'occasione per ribadire un concetto già espresso altrove (e chi mi conosce bene lo sa che non faccio favori a nessuno):

Mario Eiffel è uno tra i più grandi conoscitori (per me proprio il primo!) di telai, corde e custom che abbiamo in Italia e non mi sbilancio Wink

teniamocelo stretto Cool

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Matley, perdonami, ma sto post sta diventando monotono e credo non interessi più a nessuno posto in questa maniera.

Sicuramente avrai molte conoscenze in materia, ti conosciamo poco sul forum, ma sicuramente potremo apprezzarti per alcune dritte o consigli dati o che darai in futuro...per quanto riguarda Mario Eiffel sono 3 anni che lo stresso Signum Tornado - Pagina 5 97171 come il 99% degli utenti di questo forum e posso darti certezza al 101% che tutti i consigli dati a me da Mario su argomenti riguardanti corde/telai/customizzazioni si sono rivelati azzeccatissimi.

A tal riguardo ricordo, tra le tante, la dritta datami sulla customizzazione della T Feel 305 modello 2007, 3g ore 12 e 9g sotto nastro ferma grip:

un' arma letale, venduta in seguito (maledetta racchettite) e che sto ancora rimpiangendo!

Per dare un consiglio così preciso, Mario i telai li prova sul campo, praticamente il 90% di quelli che sono in commercio, come fa con le corde.

Ecco perchè mi fido ciecamente di quello che scrive, come gli altri del resto Wink

Senza aprire ulteriori polemiche, buon tennis.

Frank

Se non interessa a te non è detto che non interessi a nessuno, ma che modi sono? Scendi in campo a spada tratta per difendere il mitico Eiffel....Ma, scusa sai, mi sembra di leggere le avventure del prode Achille!
Non ce l'ho con nessuno! Il mio è soltanto un confronto di conoscenze per il bene di tutti e invece di continuare a quotare gli altri non credi sia meglio metterti in gioco con le TUE esperienze per avvalorare quelle di tutti? Hai appena scritto dell'ottima dritta ricevuta per le t-feel, pensi che Eiffel non si sia fatto un c...o grande così per darti quella dritta?
E se invece di continuare a rompergli l'anima, anche tu come tutti, portassero un pezzetto di pane a tavola, per quanto piccolo che sia non credi che mangeremo tutti meglio senza continuare a prenderlo dal cesto di una sola persona?
Senza saperlo hai detto una cosa bellissima: hai parlato del successo della customizzazione sulle tue racchette: Queste sono le cose da portare al tavolo del forum!
Non credi che portando le tue esperienze sul campo non possa aiutare una volta tanto anche Eiffel, anche dandogli un'idea, uno spunto?

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Matley, non quoto nessuna delle tue frasi...e sai perchè?

perchè forse non mi conosci bene, ma sia su questo forum, che nell' altro, ci sono fiumi di post sulle mie prove di telai, corde e customizzazioni....mi dispiace ma hai toppato per il semplice motivo che non mi hai ben inquadrato Signum Tornado - Pagina 5 97171 ma di carne al fuoco ce ne sta abbastanza messa a cuocere dal vecchio Frank Wink

di mie esperienze sul campo ne trovi quante ne vuoi....non sono io che gli rompo l'anima senza mettere in tavola un pezzetto di pane per far mangiare tutti...fidati...buon tennis

Frank

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Matley ha scritto:
oldest ha scritto:
Matley ha scritto:
Se invece questa affermazione la fanno ipoteticamente in 60 persone questo lo rende un pò più credibile, non ti sembra?

Matley converrai che non puoi pretendere 60 ma nemmeno 10 forse, fonti attendibili in merito alla tua richiesta (non è un argomento di massa, o cmq non così a larga diffusione). Per avere fonte certa è necessario che ci sia conoscenza ed in questo campo così tecnico non puoi sperare di averne moltissime (di fonti certe)... ma nemmeno molte ... ma nemmeno poche Smile

Oldest, la mia era un'ipotesi. Se vai su Stringforum.net a controllare le reviews della luxilon bb ap, ne troverai 199. Se controlli quelle della Artengo Power Gut ne troverai una. Al di là del fatto che la AP è MOLTO più famosa per mille motivi, secondo te, uno è più portato a leggersi qelle della AP o l'unica delle Artengo?
Da notare che non ho parlato di qualità dei tester ma soltanto di numero di reviews.


mmmm sai non so, forse abituato al mio lavoro dove 1.000 fornitori, 990 solo fumo non so ... piacerebbe anche a me avere 1.000 fonti ma certe, quindi ne preferisco molte ma molte meno però affidabili e temo che in questo campo di affidabili ce ne siano poche, tutto qui.
posso anch'io scrivere la mia su molte cose (e lo faccio in tutta tranquillità e qui ti dò ragione in un post che hai scritto successivamente "portare al tavolo" ... molto bello il senso e lo trovo corretto, proprio nello spirito del forum) solo devo essere bravo a spiegare che non ho le capacità/conoscenze per valutare l'esperienza che porto. cmq è sempre esperienza ed è giusto e doveroso, da parte di un appassionato, rendere gli altri partecipi

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
uasta ieri per la prima volta, nel calibro 1,23 tensione 23/22 su Head Radical Microgel MP, molto reattiva (a volte mi scappava la pallina) ma anche un pò dura da avermi procurato un leggero fastidio a polso e spalla

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
un'alternativa possono essere le MSV Hepta twist nel calibro 1,25?

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Dipende da cosa vuoi..la MSV non ha certo la reattività della Tornado...

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
hai centrato cosa vorrei, una corda con la reattività della tornado ma più confortevole perchè mi causa leggeri dolori

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
hai centrato cosa vorrei, una corda con la reattività della tornado ma più confortevole perchè mi causa leggeri dolori


l'MSV HEPTA TWIST è addirittura un pelino più rigida, nel complesso la sto trovando simile ma molto più omogenea nelle reazioni della Tornado (che ho usato negli ultimi 6 mesi sulla solita dunlop bio tour 500).
per me da provare (tanto costa 4,5 euro ad armeggio da matassa) perchè non è detto che il tuo braccio reagisca peggio che con le tornado.

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
cavolo oggi sensazioni di gioco migliori, corda sempre reattiva ma senza che la pallina scappasse e nessun fastidio al braccio, magari aveva bisogno d'assestamento

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
cavolo oggi sensazioni di gioco migliori, corda sempre reattiva ma senza che la pallina scappasse e nessun fastidio al braccio, magari aveva bisogno d'assestamento


vero, inizialmente sono più rigide poi buone per alcune ore (non più di 5 o 6), poi sentirai che iniziano a lisciarsi sullo SS e a seghettarsi agli incroci con conseguente perdita evidente di prestazioni.

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Leggiucchiando qua e la ho trovato (su stringforum.net) una recensione "stratosferica" dell'ibrido - tornado1.23/poly plasma 1.18- ;qualcuno di voi ha provato?

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Durano poco! Davvero poco, poi di segano tra di loro e bum, si rompono! A me sono durate 5 ore!

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Azz! Eppure alla voce "durability" hanno assegnato il massimo punteggio...ma giochi in top esasperato? A parte la durata a prestazioni come va? Quindi non ci si può fidare delle valutazioni su stringforum?

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
In top, però ognuno valuta da se!

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Azz! Eppure alla voce "durability" hanno assegnato il massimo punteggio...ma giochi in top esasperato? A parte la durata a prestazioni come va? Quindi non ci si può fidare delle valutazioni su stringforum?
Io gioco semi-piatto su 18x20 (pesanti)...le corde durano...io non rompo ma dopo 8/10 ore se sento che "hanno perso" le taglio...

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
Quindi giochi con questo ibrido? E va davvero così bene? E su che telai lo usi?

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
L'ho usato in passato su K Blade Tour...

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
mah... dopo la quinta ora d'uso la sagomatura era scomparsa e (come già scritto da chi la ha usate) seghettate agli incroci in modo abbastanza rilevante, le ho tagliate

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
E non hai ancora visto una Thunderstorm dopo 2 (due!!) ore... Shocked

descriptionSignum Tornado - Pagina 5 EmptyRe: Signum Tornado

more_horiz
eh sì me l'ha detto anche un amico che le ha provate... cavolo due ore Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere