Promemoria primo messaggio :
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come allenarmi sulla resistenza e sulla velocità?
GRAZIE.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come allenarmi sulla resistenza e sulla velocità?
GRAZIE.
Penna ha scritto:
Beh io mi alleno così! quando non devo fare tornei mi faccio un giro di corsa da 7,2 km 2 volte a settimana .......poi le scale....3 ripetute da 6 piani con un tempo di recupero di 5 minuti l'una dall'altro!
Poi lavoro in palestra sul tronco, braccia e spalle !Poi sul campo oltre ai soliti cesti con birilli vari faccio un giochino che fanno anche i bambini ma che è molto faticoso!!!Birillo da una parte e dall'altra del campo e prendo e porto la pallina alla massima velocità!!!!questo due volte a settimana...
il resto e palleggio a varie velocità!!!!
Vivi im montagna? ripetute in salita!!!Ovviamente questo lavoro và fatto lontano dai tornei e per un mesetto con cicli di carico e scarico ben bilanciati!!!
sentirai le gambe così immobili da non poter giocare ma dopo l'ultimo ciclo di scarico sarai un missile!!!
Ovviamente stile di vita corretto: niente fumo, alcool e una dieta ricca di frutta e verdura!!!Buon tennis...........e facci sapere!!!