Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














"potenziamento racchette"

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Crisidelm
Zagreus60
silli67
marco790
8 partecipanti

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 Empty"potenziamento racchette"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, leggo spesso, come da titolo, di questo pseudo potenziamento racchette.
La mia domanda e convinzione e'. Perche non lavorare sul braccio (cosa piu ottimale) che tentare di migliorare la racchetta? che poi migliorare....le grandi case (wilson, head prince ecc..ecc), hanno fatto studi e studi per tirar fuori gioielli di racchette, per poi farci cosa?storpiarle con pesi alle ore 14, ore 10. ma e' una racchetta o un orogolio??
Quindi ri dico....perche non lavorare sul braccio?
Non e' "critica", o cmq costruttiva....voce a gli esperti. Wink

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 EmptyRe: "potenziamento racchette"

more_horiz
marco790 ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
marco790 ha scritto:


Certo son d'accordissimo....ma nascono con quei pesi e quesi bilanciamenti (bilanciamento altra cosa da prendere in considerazione).
Se questo ti ha risolto il problema....ovviamente son contento....pero' alcune volte giova la mente....ovvero, l'esser convinto di andare meglio con un determinata corda (molte volte e' vero e condivido)o appunto la grammatura in piu. Pero' non sento mai parlare di DIMINUZIONE....perche non sempre in teoria bisogna dare....eheheh. Smile
Ribadisco cmq non voglio polemizzare ci mancherebbe.....pero' piace sentire le varie opinioni a riguardo. Wink
Fin ora tutti positivi su questa cosa.....altri non la pensano come me invece? O tutti customizzano? Smile


Questo è fuori di dubbio..una volta ho perso con uno che aveva una Fischer Elliptic del 93 o giù di lì con su un multifilo vecchio di anni...magari se glielo spiegavo si demoralizzava e vincevo io "potenziamento racchette" - Pagina 2 97171


Eheheh...poi le bestie nere si trovano ovunque...hihih Laughing
Tu l'hai costumizzata la tua arma???


3 grammi a ore 3 e 9 e 6 al manico dove finisce il grip...ora è una bomba, sento meglio i colpi, palla non tanto più veloce ma più pesante e toppo anche molto meglio.. sono felicissimo..Basketball

rispondo qui alla domanda sopra: T5, lanciani, cosmos, dipende Smile

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 EmptyRe: "potenziamento racchette"

more_horiz
holly si allena tirando i rigori...

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 EmptyRe: "potenziamento racchette"

more_horiz
Capito... Wink
Ah quindi non sei iscritto a nessun circolo....giochi dove ti fa comodo insomma....capito Wink

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 EmptyRe: "potenziamento racchette"

more_horiz
marco790 ha scritto:
arena ha scritto:
Secondo me, customizzare la racchetta di un giocatore di club è come farsi fare le sospensioni del Ciao da andreani; pero' il tennista vive di suggestioni, basta vedere la tipica altissima percentuale di risposte vincenti sulle prime di servizio fuori di poco, e se con quel piombo a ore 3:38 la palla je pare che viaggi deppiu'...


quindi diciamo che sei d'accordo con me'???o non ho capito il tuo discorso? Smile


Dico che ha un'utilita' direttamente proporzionale al "talento" del braccio, serve se la sai sfruttare e, almeno nel mio clubbettino, io di valentini rossi che con la racchetta messa giu' da gara tirano solo palle pesanti non ne ho ancora visti.

description"potenziamento racchette" - Pagina 2 EmptyRe: "potenziamento racchette"

more_horiz
Scusate se intervengo....come dice marco790 prima il braccio poi l'attrezzo....vero fino a un certo punto...persone autodidatte o persone che giocano da 10-20 anni allo stesso modo direi che è più facile far adattare la racchetta al braccio che il contrario....io non sono un professionista ma me la cavo se dopo 10 anni di allenatore gioco in un certo modo non devo affinare la tecnica per giocare bene con un attrezzo, piuttosto cerco il telaio che più si adatta al mio gioco e partendo da quello faccio le dovute modifiche per renderlo "perfetto" per me....di sicuro dei telai in vendita non ce ne sarà mai uno che sia perfetto in tutto quello che voglio...e perciò trovo più facile trovare un telaio e apportare le dovute modifiche....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere