Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














sempre la stessa faccia della racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Nalba92
kingkongy
albythegame
Juan Carlos Ferrero
Penna
FedEx
arena
alba77
guidoyouth
otello69
b52_ste
Mr Lybra
nanobabbo8672
vdario
motombo
Pavell11
20 partecipanti

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 Emptysempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Domanda assura:
sembrerà assurdo e maniacale, ma io da sempre impugno sempre la racchetta nello stesso modo, mi spiego meglio.....
la racchetta la impugno sempre dalla parte con la scritta wilson sul telaio rivolta verso di me, quindi mi trovo a giocare il dritto sempre con la stessa faccia della racchetta e il rovescio lo colpisco sempre con la parte opposta...idem con il servizio colpisco sempre sulla faccia del dritto..
potrebbe essere un errore?


Very Happy Very Happy Very Happy
lo so sono matto


descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
adesso ve la dico tutta potrei dire una corbelleria che vi faccio mettere a ridere per 10min..........

allora impugnando sempre allo stesso modo il vantaggio maggiore che trovo e' sul dritto per il rovescio sono bimane quindi non mi cambia nulla.....

che vantaggio trovo usurando sempre lo stesso punto si appiattisce il grip...diciamo che piu' che appiuattire si smussa e in questo modo l'appoggio nel palmo della mano visto che uso una semi-wester con un impugnatura bassissima e' me no spigolosa e non mi porta rotazioni strane della racca nella mano e ho un impugnatura molto piu' salda............ditemi che sono matto........no dai non ditemelo.....vabbe' fate come volete ahahahah

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
@motombo il tuo ragionamento sta tutto in piedi.
Anzi una valida motivazione del genere (o come ho inteso da quel FEDERERNADAL13) non sarebbe più considerata mania o pazzia tennistica ma la soddisfazione di un'esigenza.

Ora che ho visto quella immagine col manico smussato ci sto facendo un pensiero a fare un gioco con uno strato di over in più da un lato e lasciare meno tacco verso il palmo per evitare il crearsi di callosità sul palmo ma dopo tanti giorni consecutivi di gioco prolungato anche vescica.
A maggior ragione avendo la Wilson che ha un manico più spigoloso delle head.

Poi si tratta di capire se il tutto non può rischiare di toglermi la presa salda su palle veloci, volée e smash. Ma la prova non costa nulla.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Voi siete PAZZI!!! sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171
Io non mi faccio tutti 'sti problemi sul verso del grip...come capita, capita!!

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
se vedi le mie racchette hanno il grip usurato solo da una parte.........cmq grande soddisfazione e' sapere che king roger sta' impicciato come me........quindi ho grandi possibilita' di diventare una king pippa

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Dopo aver letto questo post mi sono riguardato due video in cui gioco e anche io colpisco sempre con la solita faccia! Secondo me un fatto di abitudine con la racchetta con cui si gioca non è manco che lo faccio apposta.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Mah...io non riesco proprio a seguire i vostri perversi ragionamenti.... sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
FedEx ha scritto:
Voi siete PAZZI!!! sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171
Io non mi faccio tutti 'sti problemi sul verso del grip...come capita, capita!!


cmq il tutto cambia in base all'impugnatura giocare con una semi-western se non full a volte con uno spigolo nel palmo della mano a fine partita a meno per me non e' il massimo......infatti sistematicamente racca nuova e callo infiammato.....raccca vecchia e il callo festeggia ahhahahaha

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
motombo ha scritto:
FedEx ha scritto:
Voi siete PAZZI!!! sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171
Io non mi faccio tutti 'sti problemi sul verso del grip...come capita, capita!!


cmq il tutto cambia in base all'impugnatura giocare con una semi-western se non full a volte con uno spigolo nel palmo della mano a fine partita a meno per me non e' il massimo......infatti sistematicamente racca nuova e callo infiammato.....raccca vecchia e il callo festeggia ahhahahaha


Ti capisco.
A me il problema si era presentato nel periodo di test quando avevo tenuto per tanti giorni consecutivi la Ps95 di un manico L3 (io uso un L2 ridotttissimo), e per capire meglio le sensazioni ci avevo giocato moltissimo, così mi si era infiammato il palmo con tanto di dolorosissima vescica e ora la parte è un po' callosa, ma anche il palmo verso il pollice.

Scherzando avevo detto a mio marito che il tennis mi fa venire le mani da scaricatore da porto (con tutto il rispetto per ogni mestiere) e lui scherzando mi rispose che loro le hanno più delicate perché ora si usano i computer per manovrare le merci Very Happy

Non ci sono gli scaricatori di porto di una volta.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
alba77 ha scritto:
motombo ha scritto:
FedEx ha scritto:
Voi siete PAZZI!!! sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171
Io non mi faccio tutti 'sti problemi sul verso del grip...come capita, capita!!


cmq il tutto cambia in base all'impugnatura giocare con una semi-western se non full a volte con uno spigolo nel palmo della mano a fine partita a meno per me non e' il massimo......infatti sistematicamente racca nuova e callo infiammato.....raccca vecchia e il callo festeggia ahhahahaha


Ti capisco.
A me il problema si era presentato nel periodo di test quando avevo tenuto per tanti giorni consecutivi la Ps95 di un manico L3 (io uso un L2 ridotttissimo), e per capire meglio le sensazioni ci avevo giocato moltissimo, così mi si era infiammato il palmo con tanto di dolorosissima vescica e ora la parte è un po' callosa, ma anche il palmo verso il pollice.

Scherzando avevo detto a mio marito che il tennis mi fa venire le mani da scaricatore da porto (con tutto il rispetto per ogni mestiere) e lui scherzando mi rispose che loro le hanno più delicate perché ora si usano i computer per manovrare le merci sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171

Non ci sono gli scaricatori di porto di una volta.



ahahahhahahahahahahahahahh sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171 sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Pavell11 ha scritto:
Domanda assura:
sembrerà assurdo e maniacale, ma io da sempre impugno sempre la racchetta nello stesso modo, mi spiego meglio.....
la racchetta la impugno sempre dalla parte con la scritta wilson sul telaio rivolta verso di me, quindi mi trovo a giocare il dritto sempre con la stessa faccia della racchetta e il rovescio lo colpisco sempre con la parte opposta...idem con il servizio colpisco sempre sulla faccia del dritto..
potrebbe essere un errore?


Very Happy Very Happy Very Happy
lo so sono matto




sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 >1260647699


descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
alba77 ha scritto:
Non sono sicura di avercapito che gli facevano il grip su misura ma inteso come grip la parte sottostante facente parte del manico.
E' quello che penso anch'io, che Agassi parli del manico, customizzato su misura, un po' come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di Soderling, che a detta dell'estensore dell'articolo non è simmetrico alla base perche' Soldering colpisce sempre con la stessa faccia della racchetta (tradotto liberamente)

sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 Soderling_pallet

Something you can't see in this photo is that the grip is not symmetrical. Because Robin always holds his racquet with the same edge up, the base of the pallet in the flared area has a tiny bit more room for the tip of his little finger than does the other side of the pallet.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

vdario ha scritto:
Mi iscrivo anch'io al club dei maniaci del verso della racchetta.

La mia fissazione però è opposta: per cercare di consumare il grip in modo uniforme, dopo uno scambio prolungato solo di dritto o solo di rovescio, ruoto la racchetta dall'altro lato.


vdario, non è che anche tu sei un ingegnere? io pensa che per consumare le posate uniformemente le ripongo da destra e le utilizzo da sinistra... si, lo so, sono malato e al limite dell'autisticità!!! Shocked

No, proprio l’opposto di un ingegnere, sono architetto.
Infatti seguo un’idea bizzarra che applico alla buona senza troppi conti, ma essendo certo che sia corretta; il tutto abbastanza a caso senza fare troppi calcoli come invece farebbe un buon ing. (che proporrebbe di tenere il conto delle volte che si colpisce con ognuna delle due facce, della potenza di ogni colpo, così come dell’alternanza del verso di rotazione del manico) sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171


Comunque mi fa piacere conoscere gente più malata di me: ogni tanto mi rendo conto di essere un po' strano, ma questo topic sta dando una grossa mano alla mia autostima sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171


p.s.
Non sapevo che le posate si consumassero… almeno non in modo percepibile durante il corso di una vita di una persona… sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Casi rari... Ma, tempo fa, hanno pensato anche a racchette con il "lato di servizio". Rendere asimmetrica una racchetta pero' non e' mai piaciuto a nessuno. Mario-Eiffel ha anche descritto i tentativi di Federer in questo senso ... Esperimenti con il set up (masse asimmetriche) accantonati.
Avere un "lato buono" per scaramanzia o per grip...e' un'altro discorso. Ovvero non fa male. Heheheh

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
vdario ha scritto:
p.s.
Non sapevo che le posate si consumassero… almeno non in modo percepibile durante il corso di una vita di una persona… sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171


perchè è importante? lol!

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ammetto anch'io di far parte di questo gruppo di squilibrati: io utilizzo sempre la racchetta (come Pavell11) con la scritta Yonex sul manico rivolta verso di me.

Inoltre quando sono in risposta frullo anch'io la racchetta, ovviamente riuscendo a farle fare sempre un numero pari di giri.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Secondo me si sente: l'impugnatura, avvolta dal grip, ha due forme diverse e si sente dove si consuma.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Secondo me si sente: l'impugnatura, avvolta dal grip, ha due forme diverse e si sente dove si consuma.


Sono d'accordo, ma comunque questo non spiega la scelta sempre dello stesso verso quando il grip è nuovo.scratch

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Set up simmetrico... Racchetta simmetrica. A meno che ci sia una disposizione delle fibre "non simmetrica". Il che e' improbabile. Sulle pippe mentali, invece, c'è di tutto...!!!

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ragazzi voi mi rendete felice, vi leggo e capisco che la vita di noi psicologi clinici sarà lunga e piena di soddisfazioni Very Happy

i rituali ossessivi poi sono la mia passione cheers

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
Ragazzi voi mi rendete felice, vi leggo e capisco che la vita di noi psicologi clinici sarà lunga e piena di soddisfazioni sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 97171

i rituali ossessivi poi sono la mia passione sempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 953229


Ridi, ridi...che tu, ogni anno, devi fare il "tagliando"... Poi dimmi se non ti offrono una camicia bianca allacciata dietro.... Twisted Evil

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
KK amico mio ma che ci facevi alle 2 di notte sul forum? Ha ragione born: con i tennisti gli psicologi fanno danari a palate:) !!!!Il verso della racchetta..................ma..............!!!!Cque qualche rito scaramantico lo faccio anche io.....ad ogni 15!!No non mi levo le mutandine dal sederino alla Nadal.......ma picchietto la racchetta sulle scarpe anche quando gioco sul cemento.......o sulla erbetta!!!!!

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
guardando ora Federer in diretta vedo che gira la racchetta ripetutamente,senza guardarla,sia in attesa del servizio ma anche,alcune volte,durante lo scambio e,per quel che conta,colpisce indifferentemente con entrambe le facce della racchetta,almeno oggi.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
mibo ha scritto:
guardando ora Federer in diretta vedo che gira la racchetta ripetutamente,senza guardarla,sia in attesa del servizio ma anche,alcune volte,durante lo scambio e,per quel che conta,colpisce indifferentemente con entrambe le facce della racchetta,almeno oggi.


Ho notato che lo fa anche Simon; sei sicuro che non la giri comunque un numero pari di volte?

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
io da sempre faccio il diritto e il servizio con una parte e il rovescio con l'altra parte del piatto corde.secondo me qualcosa incide,se non altro sull'usura delle corde,e' piu' uniforme e quindi mi da' piu sicurezza

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta - Pagina 2 EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ho giocato per 1 anno sempre dalla stessa parte...ora ho smesso... le corde dopo qualche partita avevano cominciato a piegarsi tutti dalla parte, era impossibile colpire con l'altra faccia...  era oscena anche a vederla la racchetta (era anche un cesso di racchetta con corde di bassa qualità...) ora ho la racchetta nuova e ho fermato questa maledetta mania...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere