Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














sempre la stessa faccia della racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Nalba92
kingkongy
albythegame
Juan Carlos Ferrero
Penna
FedEx
arena
alba77
guidoyouth
otello69
b52_ste
Mr Lybra
nanobabbo8672
vdario
motombo
Pavell11
20 partecipanti

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta Emptysempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Domanda assura:
sembrerà assurdo e maniacale, ma io da sempre impugno sempre la racchetta nello stesso modo, mi spiego meglio.....
la racchetta la impugno sempre dalla parte con la scritta wilson sul telaio rivolta verso di me, quindi mi trovo a giocare il dritto sempre con la stessa faccia della racchetta e il rovescio lo colpisco sempre con la parte opposta...idem con il servizio colpisco sempre sulla faccia del dritto..
potrebbe essere un errore?


Very Happy Very Happy Very Happy
lo so sono matto


descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
bhe' questa discussione impostata in modo diverso l'avevo aperta io.......

chiamata : verso del manico del manico .....mi pare

anche io impugno la racchetta sempre dallo stesso verso......quando cambio grip la cosa si confonde un po' ma poi dopo poco la racchetta la impugno da una parte precisa.....forse e' una mia fissa

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Mi iscrivo anch'io al club dei maniaci del verso della racchetta sempre la stessa faccia della racchetta 97171

La mia fissazione però è opposta: per cercare di consumare il grip in modo uniforme, dopo uno scambio prolungato solo di dritto o solo di rovescio, ruoto la racchetta dall'altro lato.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
una volta anche io tenevo sempre la racchetta rivolta dallo stesso verso...

ora soffro di più il caldo, e la giro in mano fino all'ultimo momento tenendola dalla parte che mi dà una maggiore sensazione di freschezza...

vdario, non è che anche tu sei un ingegnere? io pensa che per consumare le posate uniformemente le ripongo da destra e le utilizzo da sinistra... si, lo so, sono malato e al limite dell'autisticità!!! Shocked

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ma che fissazione avete!?!?!? Ahahahaahh... Pensate che io ruoto la racchetta dopo ogni colpo, e non so minimamente da che parte la sto impugnando. Sono l'opposto di voi in questo!

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Oddio, non state mica bene! Very Happy

haha dai scherzo, guardate cosa combina in campo Nadal, a manie voi siete dei principianti!!! lol!

Comunque non credo che sia un "errore", l'unico problema potrebbe essere che le corde si usurano sempre dalla stessa parte e potrebbero durere meno in my opinion... scratch io non ho questo problema, frullo la racchetta che nemmeno un Moulinex! Very Happy

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
una volta anche io tenevo sempre la racchetta rivolta dallo stesso verso...

ora soffro di più il caldo, e la giro in mano fino all'ultimo momento tenendola dalla parte che mi dà una maggiore sensazione di freschezza...

vdario, non è che anche tu sei un ingegnere? io pensa che per consumare le posate uniformemente le ripongo da destra e le utilizzo da sinistra... si, lo so, sono malato e al limite dell'autisticità!!! Shocked


no Nano, sei molto peggio...sei un tennista sempre la stessa faccia della racchetta 97171 sempre la stessa faccia della racchetta 97171 sempre la stessa faccia della racchetta 97171

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
ora anche io la frullo, ma per cercare il fresco... sempre la stessa faccia della racchetta 97171

da piccolo avevo più manie, ora sto cercando di smettere, una volta mettevo sempre la ciabatte in fila ai piedi del letto, ora mi costringo a inclinarle almeno un po', ma devo farlo apposta altrimenti non mi viene!!! affraid

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
pure io sempre stessa parte...il grip è più spesso nel punto di partenza e quindi un lato risulta più appuntito dell'altro, non sembra ma in mano si sente... Smile
vale per le pippe come per i pro, si nota con le racchette dal paintjob asimmetrico: federer con la blx rosso-nera fa sempre il dritto con lo stelo rosso verso il basso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ora anche io la frullo, ma per cercare il fresco... sempre la stessa faccia della racchetta 97171

da piccolo avevo più manie, ora sto cercando di smettere, una volta mettevo sempre la ciabatte in fila ai piedi del letto, ora mi costringo a inclinarle almeno un po', ma devo farlo apposta altrimenti non mi viene!!! affraid


Beh credo che ognuno abbia i suoi "rituali" nella vita di tutti i giorni, l'importante è non diventarne schiavo!!! Mi ricordo di un'intervista a Rossi, dopo il primo mondiale perso dopo la sua egemonia disse: per fortuna che ho perso, così posso liberarmi di un po' di quei rituali porta fortuna" hahaha mitico Very Happy

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Una volta mi servivano delle foto di un particolare colpo di Federer e mi era sembrato di notare questa cosa ma avevo pensato di essere io visionaria ma non avevo cercato la smentita e non me ne sono più interessata.

Ora ho fatto delle ricerche e anche con la nuova racchetta è lo stesso Very Happy

Però se i pesi non sono bilanciati da una parte non ne vedo il motivo.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
sul serio, se si guarda l'estremità del manico della racchetta si vede che da un lato il grip è più spesso (dove si sovrappone) e quindi più appuntito.
per me impugnarla al contrario, dove è piatto, fa una sensazione strana...
ah ah per me è così, boh, non so il motivo di roger anche se non penso che abbia una distribuzione di pesi asimmetrica... Smile

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Lo so che il grip è diverso ma la cosa non mi influenza nella sensibilità eppure la parte estrema ce l'ho nel palmo.

Anche quando cambio il grip non bado al punto di partenza, considerando che ho il noene e un doppio giro di una striscia di overgrip sul solo tacco.

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Quattro video, ma vi dico come finiscono: i lati rosso e nero rimangono sempre nella stessa posizione, dritto, rovescio, servizio e volee'.









Agassi in Open scrive: My grip is as personal as my thumbprint, a by-product not just of my
hand shape and finger length but the size of my calluses and the force of my squeeze. Roman
has a mold of my grip, which he applies to the racket. Then he wraps the mold with calfskin,
which he pounds thinner and thinner until it’s the width he wants. A millimeter difference,
near the end of a four-hour match, can feel as irritating and distracting as a pebble in my
shoe.


E googolando per "tennis grip mold" si trova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui l'utente FEDERERNADAL13 (di cui non conosco l'attendibilita') descrivendo quella che sembra ad una veloce lettura la racchetta di un Pro la cui identita' per contratto non puo' svelare, dice:

sempre la stessa faccia della racchetta Racket10

It`s hard to tell, but the grip is shaved on one side (forcing me to keep the red side up when hitting), which helps with the grip on the 1HBH (this is the mold designed for Federer, if he is to switch, and the mold currently used by Dimitrov).

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Io non ho capito dove sta il problema...

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
che c'e' una nuova psicosi da adottare, come se il tennista medio non ne avesse gia' a sufficienza: colpire sempre dallo stesso lato! Smile

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
hai ragione Fed nemmeno io...........ma credo che come diciamo spesso noi tennisti siamo tutti un pò matti:ahahahahahahah!Cque per la cronaca io la racchetta tra uno scambio ed un altro la frullo!!!asciuga il sudore....o almeno io così credo e mi fa stare bene!!!!!sempre la stessa faccia della racchetta 97171 Oltre a consentirmi di riposare la mano che molla la presa!!!!

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ah però guidoyouth, hai davvero una sensibilità fuori del comune Shocked io è già molto se mi accorgo da che parte sto impugnando la racchetta Very Happy

Curiosa questa cosa di Federer, ora provo a farci caso... e dire che Lui mi sembrava "immune" da certe paranoie... hahahaha allora è umano!!! almeno parzialmente Wink

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Ah però guidoyouth, hai davvero una sensibilità fuori del comune


certo non l'ho mai detto ma sono nella top10 al mondo tra gli "impugnatori di racchetta"... Smile
poi peccato che a tennis sia una pippa! Very Happy

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
b52_ste ha scritto:
Ah però guidoyouth, hai davvero una sensibilità fuori del comune


certo non l'ho mai detto ma sono nella top10 al mondo tra gli "impugnatori di racchetta"... Smile
poi peccato che a tennis sia una pippa! Very Happy


Ahahah è già un buon inizio! Very Happy

Comunque secondo me solo il tennis si presta a così tante "psicosi"...

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Mi sa che anche il golf non scherza... sempre la stessa faccia della racchetta 97171

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
Ah, non ho mai avuto il piacere di conoscere dei golfisti... Smile

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
arena ha scritto:

Agassi in Open scrive: My grip is as personal as my thumbprint, a by-product not just of my
hand shape and finger length but the size of my calluses and the force of my squeeze. Roman
has a mold of my grip, which he applies to the racket. Then he wraps the mold with calfskin,
which he pounds thinner and thinner until it’s the width he wants. A millimeter difference,
near the end of a four-hour match, can feel as irritating and distracting as a pebble in my
shoe.



Non sono sicura di avercapito che gli facevano il grip su misura ma inteso come grip la parte sottostante facente parte del manico.

A proposito da quel che so l'L2 di Nadal è uno stampo su misura a livello di manico e sopra lui ci monta i soliti 2 overgrip quindi alla fine è una misura unicamente per la SUA MANO.


arena ha scritto:

E googolando per "tennis grip mold" si trova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui l'utente FEDERERNADAL13 (di cui non conosco l'attendibilita') descrivendo quella che sembra ad una veloce lettura la racchetta di un Pro la cui identita' per contratto non puo' svelare, dice:

sempre la stessa faccia della racchetta Racket10

It`s hard to tell, but the grip is shaved on one side (forcing me to keep the red side up when hitting), which helps with the grip on the 1HBH (this is the mold designed for Federer, if he is to switch, and the mold currently used by Dimitrov).


Qua invece non ho capito bene se il grip o il manico è stato smussato per aiutare i monomani a gestire appunto meglio il rovescio e parlano anche di Dimitrov che difatto è monomane.
Purtroppo non riesco a capire nel dettaglio quindi una buona traduzione UMANA (non di Google Very Happy ) è ben acetta.

Già questo avrebbe una spiagazione logica.
Mi ricordo che sulla 6.1 team quando avevo tolto il grip c'era una graffetta più sporgente che mi dava fastidio all'anulare e finché non l'avevo rimossa la facevo capitare alla parte opposta, quindi forse in quel periodo ho colpito con la stessa faccia senza rendermi conto Very Happy
Cmq come fa Federer a frullarsi la racchetta tra le mani e farle fare sempre i giri pari Very Happy

PS - non mi si era pubblicato il messaggio ma ho schiarito la foto e si vede che il grip è smussato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
sul serio, se si guarda l'estremità del manico della racchetta si vede che da un lato il grip è più spesso (dove si sovrappone) e quindi più appuntito.
per me impugnarla al contrario, dove è piatto, fa una sensazione strana...
ah ah per me è così, boh, non so il motivo di roger anche se non penso che abbia una distribuzione di pesi asimmetrica... Smile


straquoto lo cerco lo trovo e da li non mi muovo Smile

descriptionsempre la stessa faccia della racchetta EmptyRe: sempre la stessa faccia della racchetta

more_horiz
adesso ve la dico tutta potrei dire una corbelleria che vi faccio mettere a ridere per 10min..........

allora impugnando sempre allo stesso modo il vantaggio maggiore che trovo e' sul dritto per il rovescio sono bimane quindi non mi cambia nulla.....

che vantaggio trovo usurando sempre lo stesso punto si appiattisce il grip...diciamo che piu' che appiuattire si smussa e in questo modo l'appoggio nel palmo della mano visto che uso una semi-wester con un impugnatura bassissima e' me no spigolosa e non mi porta rotazioni strane della racca nella mano e ho un impugnatura molto piu' salda............ditemi che sono matto........no dai non ditemelo.....vabbe' fate come volete ahahahah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere