Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyIg Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Per favore chi mi aiuta a descrivere le differenze tra i due attrezzi ad un caro amico.
Lui vorrebbe passare da Blade 98 alla pure drive,io gli ho fatto provare le mie radical ma afferma di non riuscire a muoverle bene ma si è innamorato dell'impatto.
Non ho mai usato una PD,mi elencate in questo post le differenze così lo coinvolgo anche nel forum?
Thanks

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
perchè con la pd riesci a sentire quando la palla impatta sul piatto corde? Very Happy

se muove le blade comunque muove anche la radical...non ci ho trovato grandi differenze come sostenibilità dell'attrezzo Wink

ciao

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Infatti...è quello che ho detto anche io,la Blade ,che mi ha fatto provare,mi è sembrata decisamente più rigida e meno manovrabile della mia,forse la radical un pelo più potente ma le incordature potrebbero fate la differenza.
Non riesco ad aiutarlo con la PD,lui vuole un attrezzo più facile e che generi una palla più veloce e quindi pensa alla babolat.
Al circolo,degli amici non la usa nessuno se non qualche ragazzino dell'agonistica con i quali non abbiamo confidenza.
Parlo di un giocatore 4.2 con buona tecnica ed un ottimo rovescio monomane.
Siate solo sinceri senza esser partigiani per altre marche,si tratta solo di chiarirgli le idee.

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Con quelle caratteristiche, è un candidato "naturale" alla IG Rad pro... What a Face

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Non la muove bene perchè l'inerzia è 330 abbondante Twisted Evil

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
quella della PD a quanto ammonta?
Io per esempio tra APD e Radical non ho trovato particolare differenze in termini di manovrabilità.
L'unica che mi è sembrata più facile da muovere è stata la Prestige pro che però peccava di potenza pura,ma in mano era una piuma.

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Io ho giocato per un po con la PD ed ho avuto occasione di provare la Radical IG Pro. Sono due racchette completamente diverse a mio parere. La Radical va benissimo per un gioco classico: è un po difficile caricare in top ma il piatto esce bene, ottimo backspin, buona precisione e pesantezza di palla e ottime voleè; il tutto a patto che si colpisca sempre con una buona posizione e quindi con buona spinta di gambe e colpendo bene a centro. In partita ho avuto diversi problemi, abituato con la babo, a far passare colpi di difesa. Di tutt'altro mondo è la babolat: ottima spinta in qualsiasi situazione sia di difesa che attacco, la palla esce dal piatto e supera la rete e arriva in profondità quasi sempre, top spin ottimo e ottimo servizio sia in piatto in rotazione; ma di contro scarsissima sensibilità, tocco e comfort e se non si ha una buona tecnica è difficile far uscire un buon back e delle buone voleè. Questo è quello che ho notato usandole. Spero di esserti stato di aiuto Wink

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Ho dimenticato una cosa! Per quanto riguarda la manovrabilità ho trovato la PD molto più manovbrabile essendo più leggera. Anche per questo con i suoi 300g nuda riuscivo bene a generare top e velocità mentre trovavo più difficoltà con la Radical che a pari bilanciamento pesa 15g in più.

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Mha'.....io terrei la Blade 98, e' una signora racchetta... Rolling Eyes

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Dice di aver difficoltà nei recuperi...e non perdona molto.

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Dice di aver difficoltà nei recuperi...e non perdona molto.


ha provato con delle corde piu idonee??

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Io vorrei tanto sapere xchè Marco non ti iscrivi e rispondi direttamente tuuuuu!
Pigro di merdaaaaa!
Te l'ho detto pubblicamente ,ora devi rispondere per forza!
Very Happy

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Ma la RadPro non "chiede" di caricare il top, generandone già di suo...
Suspect
Certo non è un telaio da toppatori esasperati (citofonare APD... Wink ).

Toppare con la Blade? Shocked

Ma manco nei top 100 ATP ce provano... Suspect
E d'altronde, non è nato per quel gioco.

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Mi sono espresso male ma era questo ciò che volevo dire! Ovvero che non è semplice tirar fuori topponi esasperati Smile

descriptionIg Radical Pro vs Pure drive 2012 EmptyRe: Ig Radical Pro vs Pure drive 2012

more_horiz
Il mio socio nel frattempo ha comprato una Babolat Pure drive 2012 e l'ho provata anche io...ma tutta sta potenza dove la vedete? Non ho avuto assolutamente l'impressione che la palla scappasse,forse perché abituato alle mie radical che già spingono di loro non accentuo il movimento di braccio?

Comunque controlla meglio di quanto pensassi,con la battuta ci sono entrato subito in sintonia,idem con il rovescio....col dritto ho dovuto modificare il movimento perché generavo troppo top e non avevo profondità di campo.

Penso generi un palla meno pesante della radical ma più toppata,ti da un margine di sicurezza maggiore,a rete mi è piaciuta più delle head,la manovro meglio,specie sugli allunghi,nei recuperi ti butta tutto di la.

Devo essere sincero,non è male,non affatica nemmeno il braccio ma il diritto,che è la mia arma migliore,non fa male come al solito...mi faceva guadagnare solo in sicurezza.

La riproverò...magari in doppio appena posso.
Per ora devo solo ricredermi sui miei preconcetti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere