Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyPD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e mi scuso per eventuali errori che magari ho commesso.
Sono un discreto 4.2 e sono un U16.Purtroppo poco tempo fa ho giocato con la mia head yt radical mp ( so che qualcuno mi urlerà contro Very Happy ) in un torneo di livello abbastanza elevato. Ho incontrato un 3.4 che picchiava da morire da fondo campo e io non mi sono trovato proprio a mio agio dato che questa racchetta ha un buon controllo ma una discreta potenza e ,dato che io sono non ho tanta potenza mia, ( h 1,62cm e peso 41 kg) facevo molta fatica a buttare di la la palla anche perchè alcune volte colpivo decentrato.. Mad
Per questo ho pensato di passare a Pd 2012 dato che perdona i colpi decentrati e ha un'elevata potenza, ma ho sentito molte lamentele su questa racchetta per via della sua elevata rigidità e della sua fama da spaccabraccio.
è veramente così o la versione 2012 è migliorata?
Andrebbe bene per il mio fisico???
Grazie

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
secondo voi quindi è giusto passare alla pd 2012 riguardo anche al mio fisico???

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
scusa l'ignoranza ma se sei U 16 hai 15 anni giusto? comunque io ti consiglio di provare la mia racchetta, la prince warrior 100... io mi ci trovo benissimo! spinge molto e ha una precisione molto elevata! però non sò se va bene per il tuo fisico dato che io sono alto 1.78 per 62 kg.....

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
si ,ho 15 anni

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
41 kg? non è un po' poco?? Comunque, per esperienza, un artengo è meglio della mp...a me la pd 2012 mi è piaciuta..ma l'ho provata solo per un'ora.

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
in effetti è un po poco
Smile

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
Comunque se sei 4.2 sei già ad un buon livello, spero..la pd sicuramente è più stabile..ma se devi prendere una profilata c'è una scelta sicuramente più varia..rimanendo su quel peso ritengo superiore la wilson pro open o la yonex 100s...nel mio circolo molti usano poi l extreme ig mp o la prince exo tour 100..

La pd è la più facile tra di queste secondo me, ma non la migliore

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
ok grazie.. ma è vero che la nuova versione vibra meno delle altre??? perchè non vorrei ritrovarmi con un braccio rotto Laughing

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
Secondo me un po' si, ma il braccio è comunque a rischio...ti parla comunque uno che ha l'aero pro drive quindi...PD 2012 vs head yt radical mp 97171

Se ti trovi bene prendila..questo è il mio consiglio..ma fatti un giretto anche con le altre che ti ho elencato.

Ps: E' meglio che non crei così tanti topic inutili per una domanda, ne basta uno Smile

descriptionPD 2012 vs head yt radical mp EmptyRe: PD 2012 vs head yt radical mp

more_horiz
ok va bene grazie Very Happy
p.s. seguiro il tuo consiglio Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere