Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
Ciao a tutti!

Dopo aver già chiesto qualche mese fa un consiglio su quale racchetta prendere e dopo che mi avete risposto di tenermi la mia Smile ci riprovo:

gioco da circa un anno e mezzo, poche rotazioni forse anche per via dell'impugnatura che è una normalissima eastern, rovescio a 2 mani pure lui piatto, gioco prevalentemente da fondo campo cercando di attaccare, tendo a picchiare e colpire con un pò di anticipo.

A detta del maestro ho dei colpi abbastanza forti ai quali però ci si appoggia bene perchè arrotando poco la mia è una palla veloce e bassa ma non pesantissima.

Vorrei trovare una racchetta che mi consenta di tirare forte e mi aiuti a dare un pò più di "peso" alla palla (chiaramente più della mia racchetta attuale, se no mi dite di tenermela un'altra volta Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte 97171 )

Idee: Wilson Juice BLX 100, ho letto i vostri pareri e sembra proprio una sparapalle, ma rischiarei di andare spesso lungo non arrotando?

Grazie mille in anticipo a tutti!

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
prince rebel 98

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
babolat94 ha scritto:
prince rebel 98


Ho letto qualche recensione e sembra un bel telaio, forse so anche dove prenderla per una prova...l'unica cosa è che leggo in giro che favorisce chi usa gli effetti, che a me al momento non è che escano moltissimo..

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
diciamo che potrebbe essere definito un telaio tuttofare forse anche troppo difficile per qualcuno che gioca da solo 1 anno e mezzo anche perchè ha uno sweet spot minore di molte altre racche più semplici con cui ti vederei.
Volkl V1 potrebbe essere buona per te

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
Aggiornamento (se ve ne può fregare qualcosa Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte 97171 ):

provata sabato la Juice 100, non mi ci trovo. sicuramente ha una bella spinta ma andavo spesso lungo specialmente sul dritto. Sarà pure che le corde non sono un granchè e il manico troppo grande per me, ma non ho avuto sensazioni molto positive, ho però capito che la mia attuale racchetta è davvero troppo leggera, dopo mezzora con la wilson l'ho ripresa in mano e sembrava un tamburello..ma ho capito pure che la racchetta conta fino a un certo punto, anzi giocare con un altro attrezzo ha risaltato i punti deboli della mia tecnica, in particolare l'irregolarità del mio dritto.

Ad ogni modo, in settimana prenderò la Rebel 98 (o la Warrior 100 che vorrei pure provare) e vediamo un pò!

@FP9876: le Volkl non so davvero dove rimediarle per provarle!!!

Stay tuned! Smile

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
A sentire la tua autodescrizione tennistica, siamo gemelli. Anche io cerco una racchetta con quelle caratteristiche. Pensavo di provare la Head Extreme MP oltre alla Juice.

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
19Federer19 ha scritto:
A sentire la tua autodescrizione tennistica, siamo gemelli. Anche io cerco una racchetta con quelle caratteristiche. Pensavo di provare la Head Extreme MP oltre alla Juice.


Vorrei provarla anche io ma al momento non ho Head...forse stasera provo la Pro Open in attesa che rientri sta benedetta Rebel 98.

Dopo averci rigiocato confermo che la Juice è inutile provarla senza una corda decente, io l'ho provata con un mono base tirato poco ed era una fionda..

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
Sinceramente la rebel 98 è una bellissima racchetta tuttofare.......ma di potenza non se ne parla proprio.....
l'ho provata un po' di volte e con diversi tipi di corde.......e nada.....

Ma una babolat pd no?

descriptionConsiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte EmptyRe: Consiglio cambio racchetta - gioco da fondo, piatto, forte

more_horiz
giuliostax3 ha scritto:
Sinceramente la rebel 98 è una bellissima racchetta tuttofare.......ma di potenza non se ne parla proprio.....
l'ho provata un po' di volte e con diversi tipi di corde.......e nada.....

Ma una babolat pd no?


ma infatti ti dirò che se non mi innamoro di una delle sopracitate vado sulla PD e chi si è visto si è visto..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere