Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

incordatura wilson blx six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 Emptyincordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
Potete gentilmente rendermi più chire le seguenti indicazioni prese dal sito wilson riguardo questa racchetta :

Instructions:

Six One Tour 90 BLX
String Tension : 50-60 lbs
String Length : 38' (11.6 m) length (ss: 10') or 20' (6.1 m) M's and 18' (5.5m) X's
String Pattern : 16 x 19
Start Main : at Throat. Mains skip 7T, 9T, 7H and 9H. Tie off mains at 6T.
One Piece : Start X?s at bottom at 8T. Tie off X?s at 5H.
Two Piece : Start X?s at top at 8H. Tie off X?s at 5H & 13T.
Notes :

Grazie per il vostro aiuto . Ogni spiegazione di eiffel è sempre gradita

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 EmptyRe: incordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
Istruzioni sia per farla a due nodi (11.6 metri necessari, con short side di 10 piedi, circa 3 metri) che a 4 nodi. Dice che nel caso sia fatta a due nodi, le orizzontali partono dal basso...hmm. Userei un pattern alternativo sinceramente per farla a 2 nodi. Cosa non ti è chiaro?

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 EmptyRe: incordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
se devo farla a 4 nodi per esempio tensione 24x23 kg potrei usare un liam atw con corde bc 1.24mm ?

more_horiz
Il Liam ATW è un pattern alternativo per incordare a due nodi, e credo vada benissimo per fare questa racchetta a due nodi, meglio del due nodi classico. Se vuoi farla a 4 nodi, per variare la tensione fra verticali e orizzontali, OK: io forse tirerei un po' meno di 24/23, ma poi dipende da te, dal tuo tipo di gioco e dalle tue tnesioni abituali.

more_horiz
MA per farla a 4 nodi come devo procedere leggo delle code come skip , H , T , cosa vogliono dire ?

more_horiz
A 4 nodi, parti a incordare dalla gola, skippi i grommet 7 e 9 sia in gola che in testa e fai i nodi ai 6 in gola. Le orizzontali partono dalla testa, dicono da grommet 8 ( e qui mi sembra un po' strano...), e i nodi vanno fatti sul grommet 5 in testa a 13 in gola (ma qui puoi anche varirare, per esempio il nodo di chiusura in basso fallo sul grommet orizzontale libero più vicino, magari allargandolo prima di iniziare).

more_horiz
io non ho capito niente . Skip dovrebbe dire " Salta ". Ma come faccio a sapere che numero di grommets sto usando. Come si contano ?

more_horiz
Per qualcuno che l'ha fatta, è giusto che le orizzontali partono dall'ottavo in alto? Mi suona come un errore...

I grommet si contano dai due centrali: quelli sono i numeri 1, e da li si partono a contare, in modo uguale sui due lati. Gli 1T sono i due centrali sulla gola della raccheta, gli 1H i due centrali in testa alla racchetta. T=throat=gola / H=head=testa.

more_horiz
Grazie . E quelli orizzontali da dove si parte a contare ?

more_horiz
Non c'è distinzione di conteggio fra verticali e orizzontali Smile

Il fatto è che le istruzioni mi sembrano sbagliate: dato che si saltano i 7 e i 9 facendo le verticali, io mi aspetterei di cominciare ad incordare le orizzontali proprio da un grommet 7...

more_horiz
Io lo incordata mercoledì questa racchetta e ho iniziato le orizzontali a 7 mA MI è VENUTA UNA COSA STRANA: LA PRIMA ORIZZONTALE era distaccata dalle altre orizzontali. Come è potuto accadere ?

more_horiz
Distaccata in che senso? Più lontana dalle altre orizzontali? Beh, quello è normale, specie per un piatto corde aperto come 16x19 o 16x18.

more_horiz
la pèrima orizzontale era piu distaccata dalle altre orizzontali che erano più vicine tra di loro. Io la settimana prima venivo da un'aerogt e questa è tutta strana da incordare come racchetta

more_horiz
No, quello è normale: non è normale che il sito Wilson sbagli le istruzioni per l'incordatura...

more_horiz
Un ultima cosa : è normale che nel 4 nodi mi vengano 3 nodi alla gola e uno in testa ? Perchè quando vedo delle head è il contrario, cioè, 3 nodi in testa e 1 alla gola. Ti ringrazio sei stato molto gentile

more_horiz
Sì è normale: se si parte a incordare dalla gola, è normale che ci siano 3 nodi in gola e uno in testa. Se invece si parte a incordare dalla testa, i 3 nodi sono in testa e uno in gola.

more_horiz
grazie ancora . MA è un errore partire a incordare le orizzontali nel 4 nodi dalla gola ?

more_horiz
Sì: quando si fanno i 4 nodi, si parte a fare le orizzontali sempre dalla testa: per le Yonex per esempio, ma non solo per le Yonex eh, partire a fare le orizzontali dal basso è sommamente pericoloso per l'integrità stessa dalle racchette.

more_horiz
@ Crisidelm pensi che le bc su questo telaio si possano adattare ?

more_horiz
Che tipo di gioco hai?

more_horiz
arrotato , ma visto che gioco con questa lo sto rendendo piatto , ma un minimo di spin lo metto sempre. Accordata oggi pomeriggio con bc 24x23 e domani la prova in campo

more_horiz
Avrei tirato un Kg meno, ma se sei abituato a quelle tensioni, va bene fare una prima prova così forse...Comunque se vai verso un gioco piatto, le BC non sono le più adatte credo.

more_horiz
si ma un pò di rotazione specie a metà campo quando metti i piedi in campo non guasta

more_horiz
Se hai i piedi a metà campo, conta più la tecnica e il timing che la corda. Smile

more_horiz
Grazie lo stesso era quello a cui avevo pensato anche io. Il fatto è che ho la matassa di black code e cerco di metterla su più telai possibili se la sosa è compatibile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: